PDA

View Full Version : RAM ocz ddr3 2000Mhz su ASUS crosshair III Formula

Skyry
01-12-2009, 10:39
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum quindi se ho sbagliato a postare non vogliatemene....:)

Ho una questione da porre alla vostra colta attenzione. Sono alle prese con il rinnovo del pc, essendo un accanito giocatore privo di 5000€ per super mega galattici computer, mi sono orientato verso una MB ASUS Crosshair III Formula con processore AMD Phenom II X4 965 e 2x4 Gb di ram OCZ ddr3 a 2000 Mhz flex ex PC16000 (PN - OCZ3FXE20004GK).

Ero pienamente a conoscenza del fatto che la MB supportasse ram ddr3 solo fino a 1600 Mhz, pensavo però che anche quelle a 2000 potessero essere montate senza problemi, operando al massimo un aggiornamento del bios.

E' possibile o mi sono fatto un lungo viaggio da solo? :(

Grazie mille a tutti in anticipo...:)

Skyry
15-12-2009, 10:26
Ho risolto il mio dubbio ragazzi...:)

Tutte le ram su tutte le schede madri girano ad una frequenza standard di 1333 MHz oppure 1600 (chiaramente sulle piattaforme di ultima generazione), mentre per raggiungere le frequenze dichiarate dai produttori bisogna operare un overclock del bus di sistema e del processore.

Quindi il valore della frequenza che i produttori di ram forniscono si riferisce al valore massimo alla quale sono garantite...e se si è fortunati possono andare anche oltre...

Sicuramente voi tutti queste cose le sapevate già...

Spero possano essere utili a qualcuno...:) Bye