PDA

View Full Version : Aiuto per tastiere usb installate in windows98

agentesmith86
01-12-2009, 11:04
Ciao a tutti. Ho un bel problema!
Ho in cantina un vecchio pentium3 733 Mhz acquistato quasi 10 anni fa. Per un pò di tempo è stato abbandonato, cosi l'ho ripreso per usufruirlo in garage. Premettendo che l'uscita della porta seriale dietro al pannello è danneggiata, ho voluto inserire una tastiera usb.L'altra uscita è ovviamente riservata al mouse. Il mio problema è che il sistema operativo presente è windows98( una cagnata con l'usb), cosi ho installato vari driver universali usb e almeno chiavette e lettore mp3 li legge. Il problema nasce con la tastiera. Andando su nuovo hardware mi dice che è una periferica human interface e mi chiede di inserire il cd di windows98 seconda edizione. Ovviamente il cd non ce l'ho, chissà dove starà buttato.........che faccio??????La porta seriale è seriamente danneggiata, l'usb è l'unica via...........

Er Monnezza
01-12-2009, 11:10
senza il cd di windows 98 non puoi completare l'installazione della tastiera, devi averne uno o non la installi

p.s.

la porta per la tastiera, quella rotonda affianco al mouse si chiama PS2, la porta Seriale invece è questa

http://nitlogic.net/free-download/serial_port.jpg

agentesmith86
01-12-2009, 11:10
Dimenticavo che la periferica usb della tastiera mi appare con un punto esclamativo giallo e ovviamente nelle proprietà mi dice che non sono presenti driver

MaxVIXI
01-12-2009, 12:10
Dimenticavo che la periferica usb della tastiera mi appare con un punto esclamativo giallo e ovviamente nelle proprietà mi dice che non sono presenti driver

m... hai provato a cercare i driver per win98 sul sito del produttore della tastiera?

Er Monnezza
01-12-2009, 14:11
con windows 98 non basta avere solo i driver, è obbligatorio anche il cd di windows 98 per completare l'installazione

agentesmith86
01-12-2009, 15:52
Grazie ragazzi vedrò un pò