PDA

View Full Version : Dubbio ALI SuperFlower 650W

McGraw
01-12-2009, 09:52
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un alimentatore SuperFlower Amazon 650W a 99 euro, l'alimentatore ha 6 linee +12V, 3 da 18A + 2 da 30A e una da 20A, é possibile che eroghi piu di 110A? forse le 2 linee da 30A sono ottenute mettendo a ponte le altre! e hanno fatto una tabella un po falsata...

Cmq io devo alimentarci una GTX280 e sono indeciso anche tra altri 2 modelli dello stesso marchio ma ho dei dubbi sugli Amperaggi...
SuperFlower Atlas 580W Modulare (16Ax4) 2x6pin + 1x8pin
SuperFlower Aurora 600W Modulare (18Ax4) 2x6pin + 2x8pin
SuperFlower Amazon 650W Non Modulare (18Ax3+30Ax2+20A) 2x6pin + 2x8pin

Voi cosa ne dite, di recensioni non ne ho trovate tranne che per un 1000W, perché? non sono validi o non sono blasonati al pari di Corsair, OCZ, Seasonic ecc? eppure sono sul mercato da 20 anni... :confused:

wizard1993
01-12-2009, 09:57
lasciali dove sono, nemmeno io comprerei un modello determinato di alimentatore se non si hanno dati attendibili su questo, che sia corsair o enermax. se puoi prendi un prodotto recensito

McGraw
01-12-2009, 10:19
lasciali dove sono, nemmeno io comprerei un modello determinato di alimentatore se non si hanno dati attendibili su questo, che sia corsair o enermax. se puoi prendi un prodotto recensito

Sarà che in Europa non vanno per la maggiore, però quelli elencati sono tutti certificati 80 plus Bronze, e inoltre é un marchio che produce tutti alimentatori di ottima qualità tra cui 7 modelli 80 plus Gold e 6 modelli 80 plus Silver, in totale ha 45 alimenatori certificati 80 Plus, per fare un paragone corsair ne ha 14 tra cui 2 80 Plus Gold e 1 80 Plus silver, http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx :eek:

wizard1993
01-12-2009, 10:36
ma per 100€ un corsair hx 650 proprio non ti piace?

McGraw
01-12-2009, 10:46
ma per 100€ un corsair hx 650 proprio non ti piace?

A dir la verità il Corsair costa 80/85 euro, ma perché comprare tutti il solito alimentatore quando ce ne sono N modelli con caratteristiche simili o migliori, dei SuperFlower ad esempio mi piace oltre al fatto che sono di ottima fattura che hanno la ventola con il led regolabile, perché ho gia un case un po moddato in blu e non mi dispiaceva, poi lo posso comprare sotto casa risparmiando sulle spedizioni... Nessuno che conosca questi alimentatori?

McGraw
01-12-2009, 10:57
MIRACOLO! Ho trovato una recensione dell'Amazon 650W su Anandtech:
http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=3433 :eek:
però a differenza degli altri il led non é regolabile... :(

McGraw
01-12-2009, 11:06
RISOLTO L'ARCANO!!! SuperFlower produce prevalentemente Alimentatori per gli altri marchi, tra i piu blasonati ed é titolare del primo brevetto di raffreddamento con la ventola da 12cm... HO DETTO TUTTO, MEDITATE!
Mi sono risposto da solo! C'é qualcuno oltre a me che si intende di alimentatori? :sofico:

Capellone
01-12-2009, 13:44
Mi sembra che ti sei già preso una cotta per questi alimentatori, quindi consigli non te ne servono visto che hai anche respinto quelli di wizard1993.
sul perchè questi modelli non sono molto recensiti dovresti chiedere direttamente alla casa madre qual'è la loro politica di marketing.

McGraw
01-12-2009, 15:02
Mi sembra che ti sei già preso una cotta per questi alimentatori, quindi consigli non te ne servono visto che hai anche respinto quelli di wizard1993.
sul perchè questi modelli non sono molto recensiti dovresti chiedere direttamente alla casa madre qual'è la loro politica di marketing.

Non mi sembra di aver respinto i consigli di wizard1993 ansi ci siamo scambiati delle opinioni, cmq non avevo chiesto quali alimentatori potevo comprare sui 100 euro, ma opinioni su quei modelli specifici. Poi il fatto che non siano recensiti era una delle mie ultime preoccupazioni, quello che volevo era avere delle opinioni da persone competenti sugli alimentatori della PowerFlower o almeno opinioni sulle loro caratteristiche...

Ma ho l'impressione che tutti abbiamo una cpu Intel i7 920, una mobo Asus, una VGA AMD, delle memorie OCZ e un ALI Corsair, almeno cosi sembrerebbe dai Forum! spero di sbagliarmi... :D

Axelt
01-12-2009, 16:01
MIRACOLO! Ho trovato una recensione dell'Amazon 650W su Anandtech:
http://www.anandtech.com/printarticle.aspx?i=3433 :eek:
però a differenza degli altri il led non é regolabile... :(

beh che dire, leggendo la rece risulta un buon alimentatore

McGraw
01-12-2009, 18:35
beh che dire, leggendo la rece risulta un buon alimentatore

Si in effetti lo sembrava anche per me, curioso il fatto di voler riscrivere la tabella degli Amperaggi a modo suo, ma daltronde erano impensabili tutti quegli Ampere, le 2 linee da 30A non sono altro che le altre linee messe a ponte, in realtà ha 4 linee 12V, 3 linee da 18A e una da 20A! questo fine settimana lo prendo cosi lo valuto meglio... ;)

Axelt
01-12-2009, 19:17
beh comunque con 52A in combinata sui 12V si porta a valori di amperaggio degli ali più rinomati

SoXos
01-12-2009, 22:08
Ma ho l'impressione che tutti abbiamo una cpu Intel i7 920, una mobo Asus, una VGA AMD, delle memorie OCZ e un ALI Corsair, almeno cosi sembrerebbe dai Forum! spero di sbagliarmi... :DComprendo il tuo entusiasmo ma un motivo ci sarà se molti utenti hanno il "solito" Corsair.
Quando si acquista un componente c'è sempre un mix di motivazioni e la Corsair oltre a produrre degli eccellenti alimentatori a prezzo molto concorrenziale (vedi jonnyguru.com) gli abbina anche una robusta garanzia di 5 anni che nel caso della serie HXEU arrivano a ben 7 anni.
Un produttore che fà ciò vuol dire che ha molta fiducia nella qualità del suo prodotto, diversamente è uno sciocco.
Per questo la Corsair nel giro di qualche anno si è costruita una ottima reputazione e quindi ha acquistato molti clienti.

McGraw
02-12-2009, 13:23
Comprendo il tuo entusiasmo ma un motivo ci sarà se molti utenti hanno il "solito" Corsair.
Quando si acquista un componente c'è sempre un mix di motivazioni e la Corsair oltre a produrre degli eccellenti alimentatori a prezzo molto concorrenziale (vedi jonnyguru.com) gli abbina anche una robusta garanzia di 5 anni che nel caso della serie HXEU arrivano a ben 7 anni.
Un produttore che fà ciò vuol dire che ha molta fiducia nella qualità del suo prodotto, diversamente è uno sciocco.
Per questo la Corsair nel giro di qualche anno si è costruita una ottima reputazione e quindi ha acquistato molti clienti.

Concordo, ma cerchiamo di guardare piu in la del nostro naso, di alimentatori ce ne saranno 100.000, essere indecisi sempre tra il corsair da 550W o quello da 650W con il dubbio se prenderlo modulare o no mi sembra alquanto limitante.... poi questa é una mia opinione! Se si argomenta di alimentatori economici, si arriva subito alla conclusione di cambiarlo per prenderne uno di marca, se si argomenta di alimentatori di marca per il 90% si parla di Corsair... MAH :confused:

Axelt
02-12-2009, 14:45
Concordo, ma cerchiamo di guardare piu in la del nostro naso, di alimentatori ce ne saranno 100.000, essere indecisi sempre tra il corsair da 550W o quello da 650W con il dubbio se prenderlo modulare o no mi sembra alquanto limitante.... poi questa é una mia opinione! Se si argomenta di alimentatori economici, si arriva subito alla conclusione di cambiarlo per prenderne uno di marca, se si argomenta di alimentatori di marca per il 90% si parla di Corsair... MAH :confused:

quoto il tuo ragionamento, logico poi che l'utente medio all'acquisto di un ali controlla in rete recensioni, giudizi, test etc e si fa un'idea dei prodotti.....Corsair come altri sono logicamente i marchi più diffusi ed è normale che si cada li perchè la notevole diffusione porta una quantita elevata di "feedback" positivi in rete da parte degli utenti che danno automaticamente garanzia del prodotto. (Corsair dovrebbe pagarci per tutta questa pubblicità gratuita)
Il SuperFlower da te postato sembra essere un'ottimo prodotto, (a mio dire e anche dalla rece ) però essendoci una poca diffusione è difficile per chi consiglia dare una certa garanzia, quindi si ricade sui soliti noti.
Io per esempio prima di prendere il Corsair TX650 e il Corsair VX450 ho preso un'Antec Neo Power 650 che sicuramente sempre di marca ma meno pubblicizzato di tanti altri e sono contentissimo dell'acquisto fatto (come tra l'altro lo sono dei due Corsair).........

Avendo due Corsair e un Antec comprenderai che ti consiglierò Corsair e Antec perchè nn ho mai avuto problemi e mi sono trovato sempre ottimamente. Mesi fa ho dato via (quasi regalato) un Antec true power da 430watt comprato ben 7 anni fa e tutt'ora funziona perfettamente.......

hibone
02-12-2009, 15:23
Voi cosa ne dite, di recensioni non ne ho trovate tranne che per un 1000W, perché? non sono validi o non sono blasonati al pari di Corsair, OCZ, Seasonic ecc? eppure sono sul mercato da 20 anni... :confused:

a differenza di seasonic che è sul mercato praticamente da sempre, e a quanto ne so mantiene una politica che fa della qualità innanzitutto la sua bandiera, di superflower non si può dire lo stesso, non perchè faccia altrimenti, ma perchè banalmente non si sa cosa fa.

antec e fortron sono marchi storici almeno quanto seasonic e, in qualche misura, si sono adeguati al mercato, nel senso che hanno saputo far fronte al crescendo di recensioni, via via più esigenti, proponendo prodotti all'altezza, con fasi alterne e in funzione della fascia commerciale di preferenza.

così ha fatto, almeno in parte, anche enermax, ma per superflower, che era presente già agli inizi del secolo, non si può dire lo stesso...

non parlo ovviamente di corsair e ocz che, essendosi affacciate sul mercato solo di recente, forti della notorietà raggiunta con le memorie, non rientrano nella categoria di brand "storici" di cui superflower tutto sommato fa parte.

non ci sono molte recensioni, e quelle che ci sono lasciano il tempo che trovano, ovvero superflower, al pari di lc-power, be-quiet e altre, è uno di quei brand che faceva parte del sottobosco "di tendenza" informatica, ritenuti produttori di "buoni prodotti" per qualche non meglio precisata ragione...

col tempo, banalmente, per lc-power e be-quiet è emerso quello che si sta scoprendo da tempo... la presunta "buona ragione" era la cialtroneria di chi, senza sapere gran che, sparava giudizi atteggiandosi ad esperto...

chiaramente io non sono un esperto... mi limito a fare un po di cronaca di quel che ricordo e ad informarmi quel poco che serve... gli esperti sono altri... ma non dicono nulla di diverso...

http://www.jonnyguru.com/forums/showpost.php?p=26568&postcount=3

per ciò che riguarda le certificazioni 80+ e le recensioni di anandtech, ti posso suggerire, per esperienza personale, di ritenerle il "minimo sindacale" per ritenere un alimentatore accettabile, e non il massimo risultato raggiungibile...

Io stesso sono rimasto sopreso del fatto che un alimentatore, ritenuto ottimo da anandtech, si rivelasse poi appena decente, quando sottoposto ad una recensione più "oggettiva".

alla fine della fiera, sentiti pure libero di andare controcorrente, ma sii consapevole del fatto che non riceverai una medaglia per questo. Visto che il prezzo è circa lo stesso, ma la corsair ti offre una garanzia più lunga, e un numero maggiore di riscontri, vantaggi derivanti dal fatto di prendere un brand, per storico che sia, non ce ne sono.

tu compreresti un'autobianchi solo perchè è un brand storico? io no...

PS.
Visto che sono uno dei principali utenti che suggerisce corsair antec e fortron, mi ritengo in dovere di farti notare che, almeno stando a trovaprezzi, sono in generale i prodotti più economici, reperibili, e affidabili che si possano trovare. Gli altri prodotti o costano di più, o sono meno affidabili, o sono più difficili da trovare, eventualmente in combinazione.

Le uniche alternative, ad oggi, sono i coolermaster, ed alcuni thermaltake...

Finchè enermax non decide di abbassare i prezzi, e su trova prezzi il loro nome compare dopo altri brand più economici, non vedo perchè suggerirli...

spero di averti dato una panoramica generale della situazione...

McGraw
02-12-2009, 16:39
alla fine della fiera, sentiti pure libero di andare controcorrente, ma sii consapevole del fatto che non riceverai una medaglia per questo. Visto che il prezzo è circa lo stesso, ma la corsair ti offre una garanzia più lunga, e un numero maggiore di riscontri, vantaggi derivanti dal fatto di prendere un brand, per storico che sia, non ce ne sono.

tu compreresti un'autobianchi solo perchè è un brand storico? io no...

Per prima cosa ti ringrazio delle tue opinioni perché hai fatto una panoramica a 360° sulla questione ed è stata molto interessante!
Per il fatto di andare controcorrente non mi dispiace, o meglio, se lo si fa attratti da buoni prodotti, da ottime caratteristiche e da un intuito costruttivo sul prodotto a mio avviso ne vale la pena, certo la medaglia non me la darà nessuno anche perché se risulterà un prodotto non all'altezza o scadente ci rimetterò io in prima persona, in fin dei conti quando si acquista qualcosa lo si fa anche se pur in minima parte ma pur sempre per soddisfazione personale, comprare una cosa che hanno tutti di fronte a una miriade di ottimi prodotti mi sembra quasi riduttivo e qualunquista, forse posso ragionare cosi perchè in questi anni mi sono fatto una certa cultura hardware ma a volte é bene seguire il proprio istinto se sopratutto come in questo caso ottenuto da buoni propositi come ad es. la miriade di certificazioni 80plus che ha ottenuto e la miriade di prodotti tutti al top per Amperaggi e Connessioni...

In fin dei conti chi produce alimentatori con la ventola su cuscinetto ceramico a led regolabile tramite interruttore su led bianchi, blu o spenta, totalmente inudibile anche al masssimo carico e chi produce alimentatori modulari con la connessione dei cavi all'alimentatore che si illuminano singolarmente una volta connessi su di esso e non da ultimo l'unico produttore al mondo ad aver creato una tabella degli amperaggi veramente leggibile anche se potrebbe esser fuorviante a molti (chi sa veramente quanti ampere ci sono sulle connessioni PCI-E se non si studia lo schema dell'alimentatore)...

Certo i SuperFlower dagli 80 euro in su sono prodotti di nicchia adatti all'utente esigente che bada ai particolari e che come me non vuole un prodotto che hanno in molti!

Il fatto che sia un brand storico non mi da particolari certezze ma non credo che sia paragonabile ad un Autobianchi anche perché il marchio é tutt'ora presente sul mercato ed é in procinto di far uscire nuovi alimentatori...
io lo paragonerei piu alla Subaru :D

hibone
02-12-2009, 17:56
Per prima cosa ti ringrazio delle tue opinioni perché hai fatto una panoramica a 360° sulla questione ed è stata molto interessante!
Per il fatto di andare controcorrente non mi dispiace, o meglio, se lo si fa attratti da buoni prodotti, da ottime caratteristiche e da un intuito costruttivo sul prodotto a mio avviso ne vale la pena, certo la medaglia non me la darà nessuno anche perché se risulterà un prodotto non all'altezza o scadente ci rimetterò io in prima persona, in fin dei conti quando si acquista qualcosa lo si fa anche se pur in minima parte ma pur sempre per soddisfazione personale, comprare una cosa che hanno tutti di fronte a una miriade di ottimi prodotti mi sembra quasi riduttivo e qualunquista, forse posso ragionare cosi perchè in questi anni mi sono fatto una certa cultura hardware ma a volte é bene seguire il proprio istinto se sopratutto come in questo caso ottenuto da buoni propositi come ad es. la miriade di certificazioni 80plus che ha ottenuto e la miriade di prodotti tutti al top per Amperaggi e Connessioni...

In fin dei conti chi produce alimentatori con la ventola su cuscinetto ceramico a led regolabile tramite interruttore su led bianchi, blu o spenta, totalmente inudibile anche al masssimo carico e chi produce alimentatori modulari con la connessione dei cavi all'alimentatore che si illuminano singolarmente una volta connessi su di esso e non da ultimo l'unico produttore al mondo ad aver creato una tabella degli amperaggi veramente leggibile anche se potrebbe esser fuorviante a molti (chi sa veramente quanti ampere ci sono sulle connessioni PCI-E se non si studia lo schema dell'alimentatore)...

Certo i SuperFlower dagli 80 euro in su sono prodotti di nicchia adatti all'utente esigente che bada ai particolari e che come me non vuole un prodotto che hanno in molti!

Il fatto che sia un brand storico non mi da particolari certezze ma non credo che sia paragonabile ad un Autobianchi anche perché il marchio é tutt'ora presente sul mercato ed é in procinto di far uscire nuovi alimentatori...
io lo paragonerei piu alla Subaru :D

ragiona pure come meglio credi... ma le virgole mettile... :)

detto questo, non capisco se tu voglia convincere me, o te stesso, e di che cosa...

come il nome suggerisce, un alimentatore server ad alimentare un pc, in tal senso, al tuo posto, darei più importanza alla qualità delle tensioni erogate e all'affidabilità dell'alimentatore in genere, piuttosto che alle lucine e a tutte le funzionalità accessorie, che niente hanno a che vedere con l'alimentazione.

e anche per ciò che riguarda i cuscinetti, e la eventuale rumorosità degli alimentatori, attualmente lo standard è piuttosto elevato, e pertanto, sempre a mio avviso, ha poco senso preoccuparsi di cosa sia a sorreggere la ventola, sia esso un cuscinetto ceramico, a levitazione magnetica, o un reparto scelto di cavalleggeri, a maggior ragione se viene garantito 7 anni...

al limite, volendo proprio valutare qualcosa circa la ventola, si può prendere in considerazione la tipologia di alimentazione utilizzata, per assicurarsi che sia compatibile con quelle comunemente reperibili in commercio e quindi agevolmente sostituibile...

al di la di questo io non andrei, ed anche per quanto riguarda l'alimentazione, eviterei considerazioni spannometriche di dubbia attendibilità. Poi, se tu preferisci acquistare l'alimentatore per ragioni estetiche liberissimo di trovare soddisfazione come credi, ma non cercare di convincermi che la tua scelta è la migliore possibile... :D

Dcromato
02-12-2009, 18:17
Ma un ali non dovrebbe esser scelto su basi tecniche anziché sui colori dei led?

McGraw
02-12-2009, 18:25
ma non cercare di convincermi che la tua scelta è la migliore possibile... :D

No, come ho gia detto la mia valutazioni non si basa solo sull'estetica e sulle lucine, ma bensi sui contenuti tecnici, ad es. i marchi piu blasonati sono ben lontani dall'avere 45 alimentatori certificati 80Plus di cui 7 Gold, 6 Silver e 20 Bronze come ha SuperFlower http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx, e questo la dice lunga, cmq se dovessi consigliarti un alimentatore ti consiglierei senza dubbio un Corsair :D
anche perché io l'ali in questione lo compro sabato! :D

McGraw
02-12-2009, 18:30
Ma un ali non dovrebbe esser scelto su basi tecniche anziché sui colori dei led?

A volte torna utile leggere tutti i post invece di limitarsi a leggere una riga, chi lo sceglie in base ai colori dei led? :confused:
scrivere a sproposito non é sempre utile ;)

Dcromato
02-12-2009, 22:44
A volte torna utile leggere tutti i post invece di limitarsi a leggere una riga, chi lo sceglie in base ai colori dei led? :confused:
scrivere a sproposito non é sempre utile ;)

li ho letti tutti...se non ti fossi alterato per il mio post ti avrei anche creduto...alla fine sono dell'idea che gli alimentatori li scegli in base all'estetica...

hibone
02-12-2009, 22:52
No, come ho gia detto la mia valutazioni non si basa solo sull'estetica e sulle lucine, ma bensi sui contenuti tecnici, ad es. i marchi piu blasonati sono ben lontani dall'avere 45 alimentatori certificati 80Plus di cui 7 Gold, 6 Silver e 20 Bronze come ha SuperFlower http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx, e questo la dice lunga,

e questo la dice lunga sull'attenzione che poni a quello che scrive la gente... :asd:

non è che abbia scritto che quelle certificazioni "valgono poco" tanto per dire, tant'è che secondo il tuo ragionamento, fortron sarebbe il miglior produttore sul mercato... cosa tutt'altro che corretta...

senza parlare del fatto di argomentare cambiando discorso... :rotfl:

cmq se dovessi consigliarti un alimentatore ti consiglierei senza dubbio un Corsair :D
e cosa ti fa pensare che verrei a chiedere consiglio proprio a te? :D

anche perché io l'ali in questione lo compro sabato! :D

non ne avevo dubbi... ma vista la tua conferma per me il discorso si chiude qui...

McGraw
02-12-2009, 22:57
e questo la dice lunga sull'attenzione che poni a quello che scrive la gente... :asd:

non è che abbia scritto che quelle certificazioni "valgono poco" tanto per dire, tant'è che secondo il tuo ragionamento, fortron sarebbe il miglior produttore sul mercato... cosa tutt'altro che corretta...

senza parlare del fatto di argomentare cambiando discorso... :rotfl:

e cosa ti fa pensare che verrei a chiedere consiglio proprio a te? :D

non ne avevo dubbi... ma vista la tua conferma per me il discorso si chiude qui...

Infatti, io vorrei che qualcuno mi desse consigli sui 3 alimentatori che ho mensionato non su considerazioni di parte e del tutto personali, tantomeno su altri tipi di alimentatori che con il dovuto rispetto non me ne importa un fico secco! ;)

McGraw
02-12-2009, 22:58
li ho letti tutti...se non ti fossi alterato per il mio post ti avrei anche creduto...alla fine sono dell'idea che gli alimentatori li scegli in base all'estetica...

Si gli scelgo in base all'estetica, grazie del tuo illustre intervento sull'argomento! ;)

McGraw
02-12-2009, 23:04
Qualcuno con cui si possa scambiare 2 parole esclusivamente parlando dei 3 alimentatori mensionati in testa a riguardo sopratutto dell'Amperaggio e del fatto che devo alimentarci una GTX280 c'é? :help:

Dcromato
02-12-2009, 23:07
Qualcuno con cui si possa scambiare 2 parole esclusivamente parlando dei 3 alimentatori mensionati in testa a riguardo sopratutto dell'Amperaggio e del fatto che devo alimentarci una GTX280 c'é? :help:

se vuoi creiamo un account apposito per darti ragione:D

hibone
03-12-2009, 18:09
Infatti, io vorrei che qualcuno mi desse consigli sui 3 alimentatori che ho mensionato non su considerazioni di parte e del tutto personali, tantomeno su altri tipi di alimentatori che con il dovuto rispetto non me ne importa un fico secco! ;)

beh...
questo non è un problema mio...

se tu fai una domanda mi intendi tutt'altro, io da cosa dovrei capirlo?

evidenzio le domande che hai posto in neretto:

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un alimentatore SuperFlower Amazon 650W a 99 euro, l'alimentatore ha 6 linee +12V, 3 da 18A + 2 da 30A e una da 20A, é possibile che eroghi piu di 110A? forse le 2 linee da 30A sono ottenute mettendo a ponte le altre! e hanno fatto una tabella un po falsata...

Cmq io devo alimentarci una GTX280 e sono indeciso anche tra altri 2 modelli dello stesso marchio ma ho dei dubbi sugli Amperaggi...
SuperFlower Atlas 580W Modulare (16Ax4) 2x6pin + 1x8pin
SuperFlower Aurora 600W Modulare (18Ax4) 2x6pin + 2x8pin
SuperFlower Amazon 650W Non Modulare (18Ax3+30Ax2+20A) 2x6pin + 2x8pin

la prima domanda è

é possibile che eroghi piu di 110A?

e mi pare ti sia stato risposto che no, non è possibile...

la seconda domanda è

Voi cosa ne dite, di recensioni non ne ho trovate tranne che per un 1000W, perché? non sono validi o non sono blasonati al pari di Corsair, OCZ, Seasonic ecc? eppure sono sul mercato da 20 anni...

in cui chiedi perchè non si trovano recensioni, e se i superflower sono migliori di altri...

e a questo ti è stato risposto...

se poi non era quello che volevi sapere, beh... potevi fare a meno di chiederlo...

adesso te ne vieni fuori dicendo che vuoi avere consigli riguardo i tre alimentatori...

hai detto prima che a te la qualità della corrente erogata non interessa,per il resto sono modulari tutti e tre; visto che quelli sono gli unici dati oggettivi, su cui è possibile esprimere un giudizio, mi pare un controsenso chiedere un consiglio dopo aver escluso proprio quegli ambiti...

dovremmo dirti di prenderlo nero anzichè rosso, che il nero sfina?
:wtf:

mah... hai aperto un thread, in cui fai domande di cui dici, a priori o a posteriori, che non ti interessa la risposta...

devo anche sentirmi preso per i fondelli? o è troppo disturbo?

wizard1993
03-12-2009, 19:57
se poi vuoi l'estetica ci sono i tagan piperock prima serie

McGraw
04-12-2009, 15:12
se poi vuoi l'estetica ci sono i tagan piperock prima serie

Si in effetti i Tagan Piperock sono degli ottimi alimentatori ed hanno le medesime caratteristiche estetiche e tecniche dei SuperFlower, da non sottovalutare... :)

McGraw
04-12-2009, 15:14
devo anche sentirmi preso per i fondelli? o è troppo disturbo?

Qui nessuno vuol prendere per i fondelli nessuno, si sta parlando ne piu ne meno di alimenatori per PC niente di personale! :O

ferro10
04-12-2009, 18:38
io sinceramente quella marka non lo mai senstita io consiglio di rimanre su marka rinnomate cm thermaltakeu,corsair,OCZ,enermax,entec e altre ke adesso non ricordo

scusate un attimo guardate questo alimentatore della super-flower http://www.super-flower.com.tw/products_detail.php?aV9wcm9kdWN0c19pZD02NyZpX3IwPTAmaV9wMD0xJmlfY2F0ZWdvcnlfaW5oZXJpdD0yJmlfcHJvZHVjdHNfaW5oZXJpdD0yNA==

ke senso ha avuto fare 6 liee da 12V con 4 ke erogano 20A e 2 da 30A per poi arrivare alla misera cifra di 624W??? :mbe:

Dcromato
04-12-2009, 19:11
Ma sotto l'ul number non dovrebbe esserci una sigla?