PDA

View Full Version : Asus o Asrock questo è il problema!!!!!!! Help me!

maddalonia
01-12-2009, 08:52
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una motherboard per un PC che sto assemblando per me. Vorrei restare nei 500 max 600 euro (Ma meglio 500), però ho un dubbio sulla mobo.

I componenti del mio pc sono questi:

Intel core duo e8400

ASRock P43D1600Twins-1394

GTX 275

4Corsair XMS2 DDR2-RAM 4GB PC2-1066 Kit

Western Digital Caviar Blue WD5000AAKS 500 GB

Su tutti i pezzi sono convinto, ma sulla mobo vorrei sapere se per prestazioni e prezzo convine prendere una ASUS e se si quale mi consigliate...il PC alla fine pompa e visto che verrà usato principalmente per giocare volevo un consiglio...inoltre non penso che overclokero ma non voglio precludermi la possibilità di farlo in futuro.

Grazie Ragazzi!!!

jrambo92
01-12-2009, 09:38
Se non fai overclock o almeno ti accontenti di 3.6-3.8 GHz max. la mobo va benissimo, solo che personalmente non prenderei una mobo combo (in grado di montare sia DDR2 che DDR3) in quanto potrebbero verificarsi dei problemi di compatibilità con alcuni marchi di memorie.

Infine se puoi, non prendere quelle ram, su questo forum sono un'infinità gli utenti che le hanno mandate in RMA, dopo dopo essersi rimbecilliti per trovare la causa a continue schermate blu in windows e instabilità del sistema.

maddalonia
01-12-2009, 14:14
Se non fai overclock o almeno ti accontenti di 3.6-3.8 GHz max. la mobo va benissimo, solo che personalmente non prenderei una mobo combo (in grado di montare sia DDR2 che DDR3) in quanto potrebbero verificarsi dei problemi di compatibilità con alcuni marchi di memorie.

Infine se puoi, non prendere quelle ram, su questo forum sono un'infinità gli utenti che le hanno mandate in RMA, dopo dopo essersi rimbecilliti per trovare la causa a continue schermate blu in windows e instabilità del sistema.

Mi consigliereste voi allora quali modifiche apportare???? RAM e MOBO??? diciamo quello che per voi sarebbe meglio

jrambo92
01-12-2009, 14:30
Mi consigliereste voi allora quali modifiche apportare???? RAM e MOBO??? diciamo quello che per voi sarebbe meglio

Come scheda madre ti consiglio una Gigabyte GA-EP45-UD3LR (€.70 circa):
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_ga-ep45-ud3lr.aspx

mentre come ram delle G.Skill PC2-8500 DDR2 1066 CL5 (€.90 circa):
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g.skill+4gb+1066&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

maddalonia
01-12-2009, 14:34
Come scheda madre ti consiglio una Gigabyte GA-EP45-UD3LR (€.70 circa):
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_ga-ep45-ud3lr.aspx

mentre come ram delle G.Skill PC2-8500 DDR2 1066 CL5 (€.90 circa):
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g.skill+4gb+1066&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

A me hanno sempre sconsigliato le Gigabyte come la peste...della serie meglio una fetta di mortazza al posto della mobo!! Sulle RAM ora vedo...cmq grazie mille!!

Altri consigli??? Suvvia ragazzi non fate i timidi :ciapet:

jrambo92
01-12-2009, 14:36
A me hanno sempre sconsigliato le Gigabyte come la peste...della serie meglio una fetta di mortazza al posto della mobo!! Sulle RAM ora vedo...cmq grazie mille!!

Vuol dire che non ne hanno mai provata una;)
Quella li è al livello della serie P5Q di Asus, anzi a mio parere è migliore (tranne della Deluxe)...
ma comunque se fai un overclock moderato va bene anche una scheda da 40 euro... eh

Altri consigli??? Suvvia ragazzi non fate i timidi :ciapet:

Quanto vorresti spendere? Il mio consiglio era comunque indicativo...

maddalonia
01-12-2009, 15:14
Vuol dire che non ne hanno mai provata una;)
Quella li è al livello della serie P5Q di Asus, anzi a mio parere è migliore (tranne della Deluxe)...
ma comunque se fai un overclock moderato va bene anche una scheda da 40 euro... eh

Quanto vorresti spendere? Il mio consiglio era comunque indicativo...

Voglio rimanere sui 500 euro...Ci sto dentro con questa configurazione, però mi hai fatto venire il dubbio sulle RAM. Sulla MOBO io sono indeciso tra ASROCK e ASUS, semplicemente perchè ASROCK sono più economiche e me ne hanno parlato un gran bene...volendo rimanere tra queste due marche quale mi consigli te????

Pensalo anche come un sistema che in futuro può essere aggiornato, visto che come esce non è assolutamente male in termini di prestazioni per quello che ci devo fare.

jrambo92
01-12-2009, 15:29
Voglio rimanere sui 500 euro...Ci sto dentro con questa configurazione, però mi hai fatto venire il dubbio sulle RAM. Sulla MOBO io sono indeciso tra ASROCK e ASUS, semplicemente perchè ASROCK sono più economiche e me ne hanno parlato un gran bene...volendo rimanere tra queste due marche quale mi consigli te????
Se proprio vuoi una Asus prendi una P5Q PRO (€.100) con chipset P45/ICH10R (come la Gigabyte, ottima scheda), oppure una P5QL PRO (€.60) con chipset P43/ICH10 anche questa un'ottima scheda che secondo me si addice di più alle tue esigenze.

Pensalo anche come un sistema che in futuro può essere aggiornato, visto che come esce non è assolutamente male in termini di prestazioni per quello che ci devo fare.

In futuro potrai aggiornarlo solo con dei quad core, tipo Q9550 o Q9650 dato che il supporto per questo socket è terminato ormai...