PDA

View Full Version : Problemi con Tiscali e Pirelli DRG A225G

pavone72
01-12-2009, 08:44
Salve a tutti.
chiedo scusa se l'argomento stato già trattato e/o discusso ma ho bisogno di un mano per risolvere un problema.
Un mese fa dopo un trasloco ho traslocato anche la mia linea tiscali.
La vecchia linea voce era voip, ovvero usavo il router voip Pirelli e il telefono analogico era collegato al router. Dopo il trasloco della linea scopro che nella nuova casa Tiscali ha portato l'analogico su doppino effettuando le conversioni IP in centrale. E fino a qui nessun problema.
Peccato che il modem Pirelli, all'avvio cerca di autenticare anche il voip per cui mi da un errore dicendomi che l'utente non è abilitato ai servizi voip (Tiscali me li ha disabilitati in quanto mi porta appunto la voce su doppino), quindi si blocca e non consente di utilizzare l'adsl.
Ho chiamato più volte il 130 e il loro numero per assistenza tecnica 800xxxx ma niente, la risposta è stata: butti via il modem e ne compri un'altro.
Sono sicuro che dal menù del modem, entrando come amministratore, sia possibili disabilitare il voip, ma niente Tiscali non ti dà l'accesso.
Quello che mi fa arrabbiare è che il modem è mio, nel senso che l'ho riscattato, pagando, eppure non sono libero di utilizzarlo e configurarlo come meglio credo. ripeto che è mio, non è in comodato. Probabilmente ci sono abbastanza presupposti per rivolgersi ad uffici preposti alla difesa del consumatori, ma per ora voglio solo risolvere il problema.

E 'il modello DRG A225G (A 401 200 22 07), il vecchio calssico Pirellone voip con wifi.

A questo punto vi chiedo se qno conosce un modo per sbloccare l'accesso come amministratore o ha una copia del firmware Eutelia per il modem in oggetto (cambiando firmware dovrei poter risolvere il problema e questo è il consiglio che un operatore Tiscali mi ha dato)...però questo fw non lo trovo da nessuna parte.
Le vecchie procedure trovate in rete per lo sblocco del Pirelli (scan della rete 174...cbr100rr-2006....ecc.. non funzionano più ovviamente).

Grazie a tutti.

pavone72
03-12-2009, 08:12
Nessuno ha qualche consiglio info da darmi?
Grazie in anticipo

restimaxgraf
21-01-2010, 14:13
ma se entri nel setup, dovrebbe esserci la voce da disabilitare il voip?

molotov88
21-01-2010, 18:14
ma se entri nel setup, dovrebbe esserci la voce da disabilitare il voip?

credo che il suo problema stian le fatto che non conosce la pass di amministratore per configurare il router...

restimaxgraf
21-01-2010, 22:25
credo che il suo problema stian le fatto che non conosce la pass di amministratore per configurare il router...

user
user