View Full Version : NVIDIA Tablet PC, le immagini del prototipo
Redazione di Hardware Upg
01-12-2009, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nvidia-tablet-pc-le-immagini-del-prototipo_30929.html
Compaiono sul web le prime immagini che raffigurano il tablet PC di NVIDIA, basato su piattaforma Tegra
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma a senzospendere 700-800€ x un tablet di quelle dimensioni, e poi non poterci fare tutto? ( intendo lavorarci come un comune pc vista la limitazione della piattaforma Tegra di nn essere x86)
mah......
mi sembra poco "portatile"; non dovrebbe superare i 10-11 pollici (dalla foto sembra un 15)
tanto vale farsi un netbook con multitouch e w7
non è un po' troppo grande?
appunto... non ha senso una soluzione del genere...
tanto vale aspettare qlk notebook ULV con monitor Touch, portatilità, potenza, x86, e tutto quello che serve x un pc completo...
Ha senso se restano su un 12/13 come display, non oltre.
SpyroTSK
01-12-2009, 08:48
Bisogna però attendere ancora qualche tempo per capire se questo prodotto farai mai la sua apparizione sul mercato
c'è un errore :D
Paganetor
01-12-2009, 08:48
un 65 pollici no, eh?
un 65 pollici no, eh?
Mmmm sai che figata sarebbe?
SpyroTSK
01-12-2009, 08:52
a sto punto è meglio una whiteboard con il controller della wii :D
http://johnnylee.net/projects/wii/
a sto punto è meglio una whiteboard con il controller della wii :D
Mmm effettivamente è vero; l 'unica cosa è prendere treno, bus e metro con quel 'piccolo' dispositivo :D
questo secondo me è un tablet! bellissimo, ci hanno provato nel 2001/2002 ma costavano uno sproposito, secondo me se sta davvero sotto i 1000 euro può diventare un prodotto molto interessante.
Spec1alFx
01-12-2009, 08:58
Fa ridere come da tre anni a questa parte a intervalli regolari di un paio di mesi ci siano rumor che confermano che Apple è in procinto di realizzare il suo iTablet, e nell'attesa siano usciti tablet pc di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dico questo solo per sottolineare che un tablet di questo genere, di cui si può condividere o meno certe scelte strutturali (tra cui senz'altro la diagonale del display), è stato presentato senza che fosse uscito un rumor uno a riguardo nonostante sia un prodotto decisamente innovativo nel suo segmento; magari sarebbe stato il caso di fare hype una volta di meno per il fantomatico iTablet (di cui si è parlato veramente troppo) e una volta in più (ovvero una volta, in questo caso) del resto.
SpyroTSK
01-12-2009, 09:00
Mmm effettivamente è vero; l 'unica cosa è prendere treno, bus e metro con quel 'piccolo' dispositivo :D
bhe in bus ci stà anche...prenoti 15-20 posti e combini a farlo stare di lungo...il problema è come caricarlo :sofico:
Fa ridere come da tre anni a questa parte a intervalli regolari di un paio di mesi ci siano rumor che confermano che Apple è in procinto di realizzare il suo iTablet, e nell'attesa siano usciti tablet pc di tutti i tipi e per tutte le tasche. Dico questo solo per sottolineare che un tablet di questo genere, di cui si può condividere o meno certe scelte strutturali (tra cui senz'altro la diagonale del display), è stato presentato senza che fosse uscito un rumor uno a riguardo nonostante sia un prodotto decisamente innovativo nel suo segmento; magari sarebbe stato il caso di fare hype una volta di meno per il fantomatico iTablet (di cui si è parlato veramente troppo) e una volta in più (ovvero una volta, in questo caso) del resto.
Il tablet apple uscirà con CPU ARM.
AH già Nvidia... ma gari si preoccupassero di far uscire le schede Dx11.:rolleyes:
SpyroTSK
01-12-2009, 09:20
AH già Nvidia... ma gari si preoccupassero di far uscire le schede Dx11.:rolleyes:
Ci sono molte sezioni NVIDIA :)
cmq il discorso delle schede dx11 non ha senso farle uscire ora, per almeno 2 motivi:
1) fanno già fatica a sviluppare per dx10, figurarsi per dx11
2) vogliono far uscire delle nuove schede e non i cloni delle 2xx con supporto dx11.
piererentolo
01-12-2009, 09:22
Ma non ha protezioni ? Cioè se me lo dovessi portare in giro non sarebbe troppo fragile?
ndrmcchtt491
01-12-2009, 09:24
Come se ci fosse solo il mercato gamers, secondo me Nvidia fa bene a scrutare nuovi orizzonti
ndrmcchtt491
01-12-2009, 09:34
Ci sono molte sezioni NVIDIA :)
cmq il discorso delle schede dx11 non ha senso farle uscire ora, per almeno 2 motivi:
1) fanno già fatica a sviluppare per dx10, figurarsi per dx11
2) vogliono far uscire delle nuove schede e non i cloni delle 2xx con supporto dx11.
QUOTO, anzi aggiungo:
3) Titoli dx11 in commercio non ce ne sono, e se va a finire come le dx10...
4) Voglio un gioco che sfrutti appieno le dx10, io non ne ho visti (a parte Crysis e CoH)
SpyroTSK
01-12-2009, 09:43
QUOTO, anzi aggiungo:
3) Titoli dx11 in commercio non ce ne sono, e se va a finire come le dx10...
4) Voglio un gioco che sfrutti appieno le dx10, io non ne ho visti (a parte Crysis e CoH)
concordo, anche se personalmente sceglierei opengl 3 :D
SpyroTSK
01-12-2009, 09:55
Ha senzo un Tablet mastodontico? -.-
Certo, se l'avessero avuta pronta, una scheda DX11, di certo non l'avrebbero messa in vendita perché sono inutili, infatti le inutili DX10.1 le hanno proposte sul mercato con 20 mesi di ritardo quando sono uscite le DX11 e dopo aver detto per tutti quei mesi che le DX10.1 erano inutili e sarebbero passati direttamente alle DX11 :rolleyes:
1) La difficoltà è la stessa, anzi, in DX11 è meglio.
2) E non ci riescono.
3) BattleForge è un gioco DX11. Oggi esce la demo di DiRT2, DX11.
4) Le DX10 sono morte nel momento in cui sono state annunciate le DX11.
non ci siamo capiti :)
1) intendevo dire che non ci sono molti giochi dx10 e sicuramente se fanno uscire giochi dx11 fanno come con le 10.1, ora le dx11 tra 3-4 mesi dx11.1 e mi sà da presa per il culo da parte di ms.
2) per quanto riguarda il punto due non sò quanto convenga sviluppare per dx11 vs opengl, anche perchè uno ha il porting per linux e mac l'altro no.
3) Battleforge, dirt2...ok, altri? uhm...mi sà da crysis la vendemmia e coh la vendemmia 2: il ritorno.
ndrmcchtt491
01-12-2009, 10:01
Ha senzo un Tablet mastodontico? -.-
Certo, se l'avessero avuta pronta, una scheda DX11, di certo non l'avrebbero messa in vendita perché sono inutili, infatti le inutili DX10.1 le hanno proposte sul mercato con 20 mesi di ritardo quando sono uscite le DX11 e dopo aver detto per tutti quei mesi che le DX10.1 erano inutili e sarebbero passati direttamente alle DX11 :rolleyes:
1) La difficoltà è la stessa, anzi, in DX11 è meglio.
2) E non ci riescono.
3) BattleForge è un gioco DX11. Oggi esce la demo di DiRT2, DX11.
4) Le DX10 sono morte nel momento in cui sono state annunciate le DX11.
Concordo con le affermazioni di @SpyroTSK
Non è un caso, ma c'è un grande scietticismo sulle dx11, e la causa principale si chiama console:muro: :muro: :muro:
BattleForge non sò neanche che titolo sia, e se fanno come Halo2 che usava le dx10 (e graficamente faceva c@#*re) con per forza Vista...
quanti prodotti inutili..........
diegooo1972
01-12-2009, 10:15
A me l' idea di spaciugare il monitor con le mani non piace per nulla. Gia' abbastanza spaciugare il cellulare. Aspettero soluzioni Natal like. Questo mi pare solo una moda. Utile forse in qualche ambito ristretto ambiti.
SpyroTSK
01-12-2009, 10:33
In realtà non ci sono DX11.1 in calendario, tant'è che è comune convinzione che la next gen delle console avrà una base DX11 (Sony si è resa conto del passo falso andando in una direzione completamente custom che ha reso i costi di sviluppo enormi per i titoli della PS3)...
Mi pare che il mercato abbia risposto, basta vedere quanti giochi sono in OpenGL e quanti in DX...
3) Battleforge, dirt2...ok, altri? uhm...mi sà da crysis la vendemmia e coh la vendemmia 2: il ritorno.
Vedi sopra, i middleware si sposteranno su DX11, le console nuove andranno su DX11, i giochi saranno quindi DX11. La causa principale, più che console, si chiama PS3 ;)
E' un MMORTS f2p, se cerchi su Anand c'è una prova sull'argomento DX11 che utilizza proprio Battleforge. Ad ogni modo delle DX11 utilizza i CS5.0 ma non la Tessellation.[/QUOTE]
infatti, sony ha fatto una cavolata a fare librerie custom, secondo me se andavano su opengl o dx facevano faville, anche se dx la vedo dura su processore Cell....
Per quanto riguarda Xbox era ovvio che usasse dx10 è + che palese....è di ms...
Giochi in OpenGL ce ne sono parecchi, solo che non lo sapete ;)
Alien Arena
OpenArena
Nexuiz
WoW (OpenGL + DirectX)
Quake 4
Doom 3
Enemy Territory Quake Wars
Prey
UT
Warcraft 3
Penumbra
CoD4
e come software:
Adobe Premiere
Adobe Photoshop CS3-CS4
Adobe After Effects
Blender
Google Earth
SIETE PESANTEMENTE OFF TOPIC
cmq per coprire il ritardo di fermi nvidia ogni giorno sta presentando queste novità eclatanti!
attendo domani il tagliaunghie con mini lcd e la radiosveglia full hd.
leddlazarus
01-12-2009, 11:01
WINDOWS CE:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma che schifo
Le parole chiave sono CUDA, PhysX, 3DVision e Kickass :doh:
smettiamola per favore.
Nvidia Tegra è una cannonata, la prima cpu Nvidia ed è un altro pianeta rispetto ad Atom.
smettiamola per favore.
Nvidia Tegra è una cannonata, la prima cpu Nvidia ed è un altro pianeta rispetto ad Atom.
perchè, esegue istruzioni x86 più velocemente che atom?
questa non la sapevo :rolleyes:
ma basta con queste istruzioni x86!
sono pesantissime! sono state create 50 anni fa. Da allora per motivi di marketing non sono mai state migliorate significativamente. Il tutto paragonato ad ARM.
Il paragone x86 e ARM non regge. A parità di prestazioni ARM consuma un decimo.
Aspettiamo che ARM arrivi allo stesso processo produttivo delle x86... allora si che ci faremo 2 risate!
ndrmcchtt491
01-12-2009, 13:52
Vedi sopra, i middleware si sposteranno su DX11, le console nuove andranno su DX11, i giochi saranno quindi DX11. La causa principale, più che console, si chiama PS3 ;)
E' un MMORTS f2p, se cerchi su Anand c'è una prova sull'argomento DX11 che utilizza proprio Battleforge. Ad ogni modo delle DX11 utilizza i CS5.0 ma non la Tessellation.
Giochi in OpenGL ce ne sono parecchi, solo che non lo sapete ;)
Alien Arena
OpenArena
Nexuiz
WoW (OpenGL + DirectX)
Quake 4
Doom 3
Enemy Territory Quake Wars
Prey
UT
Warcraft 3
Penumbra
CoD4
e come software:
Adobe Premiere
Adobe Photoshop CS3-CS4
Adobe After Effects
Blender
Google Earth.
OFF TOPIC
Grazie per le precisazioni, comunque della tua lista di giochi che sfruttano l' OpenGL 4 titoli usano lo stesso motore grafico e la nuova generazione di console la vedremo (se non sbaglio) verso il 2011:rolleyes: :rolleyes:
-------------------------------------------------------------
ON TOPIC
Io trovo decisamente interessante questa proposta di Nvidia, ma arriverà sul mercato?
Spec1alFx
01-12-2009, 14:18
Il tablet apple uscirà con CPU ARM.
E il Tegra di nVidia cos'è?
sono pesantissime! sono state create 50 anni fa. Da allora per motivi di marketing non sono mai state migliorate significativamente. Il tutto paragonato ad ARM.
Aspettiamo che ARM arrivi allo stesso processo produttivo delle x86... allora si che ci faremo 2 risate!
Se guardo il mio cellulare a me sembra esattamente l'opposto, ovvero che un ARM da 600 e rotti Mhz non possa competere nemmeno lontanamente con una vecchia CPU dallo stesso clock. Il problema è che si sta paragonando, come hanno già fatto osservare, patate con noccioline; allo stesso modo si potrebbe dire che a livello di performance gli x86 vanno di più dei POWER5+, tuttavia all'atto pratico se metti un x86 al posto di un POWER5+, nel suo ambito d'impiego, non si muove.
Il discorso delle istruzioni x86 inoltre è un discorso che ha stufato, nel senso che gli x86 sono RISC dal Pentium, ovvero da 15 anni. Che poi espongano un'ISA CISC cambia poco niente. Aggiornatevi.
killer978
01-12-2009, 14:19
Da quello che leggo tutto cio che fa Nvidia x te è interessante :asd: vorrei vedere se fosse stata Nvidia a presentare prima di ATI schede in DX11 cosa scrivevi :asd:
e tutta l'infrastruttura software si fa a farsi benedire.
Avrei capito se tu avessi parlato di retrocompatibilità, ma il marketing (per non parlare della potenza di calcolo pura, non capisco cosa c'entri.
un 65 pollici no, eh?
Eh sì, giocare a twister su un 65" touch :D
A questo punto meglio Archos 9 Tablet.. almeno c'è su un atom e Windows 7.
ndrmcchtt491
01-12-2009, 17:25
Da quello che leggo tutto cio che fa Nvidia x te è interessante :asd: vorrei vedere se fosse stata Nvidia a presentare prima di ATI schede in DX11 cosa scrivevi :asd:
Da quello che ai letto di me non hai capito niente.:read: :read: :read: :read:
Casualmente sto ponderando l' acquisto di una AMD 5750...:mc: :mc: :mc:
Ti Dirò: Quelli che vedono solo rosso o verde consiglio una bella visita...
P.s non è colpa mia se AMD produce solo schede grafiche e non va oltre... Questa proposta di Nvidia la trovo interessante, al di là delle vga PUNTO
p.ss. non aggiungo altro ma sappi che prima della mia attuale Nvidia 9600gt ho avuto una ati 2600 (cambiata perchè la ventola ha preso il "volo", era in garanzia e quindi...), prima ancora una 7600gt, prima ancora una 8500, devo andare avanti???...:D :D :D
Esistono già i pannelli da mettere sopra le tv per avere schermi touch abnormi. :D
Comunque, sono felice che abbiano fatto un 16. Non ho la minima intenzione di prendere tablet con monitor da 12. Già il 14 del mio Gateway mi sembra piccolo...
Ti Dirò: Quelli che vedono solo rosso o verde consiglio una bella visita...
vale anche per te,si nota chiaramente che hai una forte dominante azzurra
P.s non è colpa mia se AMD produce solo schede grafiche e non va oltre... Questa proposta di Nvidia la trovo interessante, al di là delle vga PUNTO
forse non lo sai ma prima ancora che amd si cimentasse nel settore gpu con ati,il suo core business era ed e' tuttora proprio il comparto cpux86
cpu che magari non prendi in considerazione solo perche come forza bruta non raggiunge intel,ma come rapporto prezzo prestazioni sono ottime
e cmq non e' vero che amd non sta' progettando nulla al riguardo...ti dice niente il progetto fusion??
ndrmcchtt491
02-12-2009, 08:06
Questa dove l'hai letta, su Novella 2000? :muro: :muro: :muro:
Perche???
La leggi anche te???:D :D
Ovviamente per AMD mi riferivo alla ex ATI.
ndrmcchtt491
02-12-2009, 08:09
vale anche per te,si nota chiaramente che hai una forte dominante azzurra
Francamente mi piace il "ROSA"!!!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
forse non lo sai ma prima ancora che amd si cimentasse nel settore gpu con ati,il suo core business era ed e' tuttora proprio il comparto cpux86
cpu che magari non prendi in considerazione solo perche come forza bruta non raggiunge intel,ma come rapporto prezzo prestazioni sono ottime
e cmq non e' vero che amd non sta' progettando nulla al riguardo...ti dice niente il progetto fusion??
Cos'è SPIDER è già defunto!?!?!?!?!?!?:D :D :D :D :D
senza contare il fatto che oggi una piattaforma Linux su cpu risc ha mille volte il software disponibile x WinCE
quindi sembrerebbe da parte di NVidia una mossa sbagliata
ma interpolandola con le voci che volevano un convergenza dei kernel smarptohne/desktop/server di Miscrosoft dopo l'arrivo di WinCE 7......magari quelli di NVidia sanno qualcosa che noi non sappiamo
ndrmcchtt491
02-12-2009, 09:06
senza contare il fatto che oggi una piattaforma Linux su cpu risc ha mille volte il software disponibile x WinCE
quindi sembrerebbe da parte di NVidia una mossa sbagliata
ma interpolandola con le voci che volevano un convergenza dei kernel smarptohne/desktop/server di Miscrosoft dopo l'arrivo di WinCE 7......magari quelli di NVidia sanno qualcosa che noi non sappiamo
D' altra parte come fai, detto in senso generale a saper i piani di un' azienda?
ndrmcchtt491
02-12-2009, 10:26
Spider è stata sostituita da Dragon da diversi mesi...
Si, più o meno è la stessa roba, ma per ovvi motivi commerciali gli cambiano il nome.
ndrmcchtt491
02-12-2009, 11:15
Direi proprio di no:
Spider:
Phenom X4 9950 (2.6GHz - 2MB L3)
HD3870 (320SP - 775MHz - 16 TU - 16 RBE)
Dragon:
Phenom II X4 965 (3.4GHz - 6MB L3)
HD4890 (800SP - 850MHz - 40 TU - 16 RBE)
Sei decisamente poco informato, buona norma sarebbe non scrivere boiate per sentito dire...
C'è una CPU e una VGA AMD su entrambe, è la stessa cosa ma ovviamente cambia la potenza...
D' altra parte i componenti sono di generazione differenti.
Ti faccio un esempio banale:Fiat vecchia Panda-Fiat nuova Panda.
è sempre una macchina ma con delle ovvie differenze scaturite dall' evoluzione tecnologica.
Io ho scritto:più o meno è la stessa roba
non è la stessa roba
"Leggere prima di scrivere, pensare prima di parlare"
Alla prossima...:D :D :D
p.s. Buon appetito:gluglu:
Il mio dubbio è il solito di quando si usa la parola tablet.
E' un tablet *vero*, con penna e rilevazione di pressione, o è usato 'a sproposito' ed in realtà si tratta di un semplice TouchScreen?
Perché si è iniziato a fare un abuso improprio del termine?! :muro:
C'è un altro termine per indicare i tablet, quelli veri fatti per disegnare? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.