PDA

View Full Version : impossibile alzare risoluzione video

atreros
01-12-2009, 09:12
Ciao a tutti,
ho formattato (formattazione profonda) il mio hard disk installando windows xp con tutti i service pack.appena conclusa l'installazione vedo che va tutto bene e spengo (il pc non era connesso a internet). Il giorno dopo avvio ed ecco la sorpresa: risoluzione video 640x480 4 bit di colori. Ecco cosa ho provato a fare:
1) modificato la risoluzione: impossibile, non mantiene le modifiche apportate
2) cambiato la modalità video andando in schermo-proprietà-scheda impostando le configurazioni che ho sempre usato (1280x800 px). anche in questo caso non mantiene nulla
3)non mi fa aggiornare i driver perchè windows dice che quelli che ho sono i più aggiornati.Premetto che non ho una scheda video avanzata, ma minima: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family.
Una curiosità,che non capisco: in gestione periferiche alla voce "Schede video" ne indica due uguali, come quella sopra indicata. E alla voce "Schermi" ne indica addirittura 3, tutti definiti genericamente Monitor Plug and Play.
Suggerimenti?

grazie!!

Khronos
01-12-2009, 11:46
li in gestione periferiche, disinstalla le 2 schede video e riavvia, facendogliele riconoscere da zero (sono 2 perchè probabilmente hai 2 uscite).