View Full Version : Confermato il prossimo capitolo di Prince of Persia
Redazione di Hardware Upg
01-12-2009, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/confermato-il-prossimo-capitolo-di-prince-of-persia_30927.html
Uscirà nel maggio del 2010 e accompagnerà il film del regista Mike Newell.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E per pc niente? :cry: :cry:
Non vado a comprare una ps3 per un solo gioco..
ho giocato gli altri su pc divertendomi parecchio..
Non ho parole..speriamo ci ripensino..
dtpancio
01-12-2009, 08:21
dubito fortemente verrà esclusa la versione pc..
Severnaya
01-12-2009, 08:25
mancano solo Prince of Persia: il castello di sabbia e Prince of Persia: la pista per le biglie e siamo a posto! ! !
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 08:33
mancano solo Prince of Persia: il castello di sabbia e Prince of Persia: la pista per le biglie e siamo a posto! ! !
:asd:
se non esce chissenefrega l'ultimo capitolo in cui non si poteva morire rappresenta il grandino più basso del gaming moderno dove i giocatori son contenti solo se il gioco ha una bella grafica e possono vincere senza dover imparare a giocare.
miciopazzo198x
01-12-2009, 08:38
se non esce chissenefrega l'ultimo capitolo in cui non si poteva morire rappresenta il grandino più basso del gaming moderno dove i giocatori son contenti solo se il gioco ha una bella grafica e possono vincere senza dover imparare a giocare.
Tu nei giochi che consigli? Appena si perde tutta l'energia vitale di mettere un gioco sullo scaffale? :O
dubito fortemente verrà esclusa la versione pc..
Dubito fortemente del contrario:
l'ultimo capitolo di Prince of Persia per PC -completamente privo di qualsivoglia sistema di protezione- ha venduto talmente poco per PC che per stessa ammissione Ubisoft non è stato considerato remunerativo produrre il DLC aggiuntivo invece proposto su 360 e PS3.
maurilio968
01-12-2009, 08:41
:asd: :asd: :asd:
Collision
01-12-2009, 08:41
Il solo leggere "Prince of Persia" disinteressa! :stordita:
Quoto, esperimento fallimentare senza dubbio.
Oltre a ciò aggiungiamo un gameplay ripetitivo e pochi nemici. La grafica invece mi è piaciuta molto, così le musiche, veramente epiche (anche se poche).
Spero che si ritorni al gamplay di The Sands of Time, il mio preferito del nuovo corso :D
th3o|dm4n
01-12-2009, 09:00
mancano solo Prince of Persia: il castello di sabbia e Prince of Persia: la pista per le biglie e siamo a posto! ! !lol :asd:
Quoto, esperimento fallimentare senza dubbio.
Oltre a ciò aggiungiamo un gameplay ripetitivo e pochi nemici. La grafica invece mi è piaciuta molto, così le musiche, veramente epiche (anche se poche).
Spero che si ritorni al gamplay di The Sands of Time, il mio preferito del nuovo corso :Dcerto, è più bello e divertente ripartire dallo scorso checkpoint? e magari rifarsi tutta la trafila di salti per, diciamo almeno 14 volte, finché nn lo si supera? non è che elika ti faceva superare l'ostacolo. semplicemente ripartivi dal salto precedente (quello fallito)... e su, dai, smettiamola di criticare :)
certo, invece fermarsi dietro l'angolo e vedere l'energia che si ricarica, come in tutti gli attuali fps, è una cosa tipicamente da pc, vero? :rolleyes: mah...
miciopazzo198x
01-12-2009, 09:01
Appunto, è un gioco... :confused:
raffounz
01-12-2009, 09:08
Questo ritorno al passato rappresenta il fallimento di un tentativo di "innovare" e la "stupidaggine" di noi gamer, che vogliamo sempre more of the same (vedi trattamento riservato a raiden in mgs2, io in primis a bestemmiare l'assenza di Snake, oppure Devil May Cry 4 con la nostalgia di Dante...).
Comunque tutto, ben venga il ritorno della vecchia serie... le sabbie del tempo è uno dei must di tutti i tempi :)
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 09:32
Tu nei giochi che consigli? Appena si perde tutta l'energia vitale di mettere un gioco sullo scaffale? :O
No consiglio di imparare a giocare.
Ripartire dall'ultimo checkpoint è già un introduzione per rendere meno ripetitivo il gioco piuttosto che dover rifare un livello intero, ed è tollerabile.
Se vi piace vincere sempre e facile giocate a prince of persiae a qualche pubblicizzato gioco di stato,io un gioco cosi non lo darei nemmeno a un bambino :asd:
th3o|dm4n
01-12-2009, 09:34
No consiglio di imparare a giocare.
Ripartire dall'ultimo checkpoint è già un introduzione per rendere meno ripetitivo il gioco piuttosto che dover rifare un livello intero, ed è tollerabile.
Se vi piace vincere sempre e facile giocate a prince of persiae a qualche pubblicizzato gioco di stato,io un gioco cosi non po darei nemmeno a un bambino :asd:ma guarda che non vinci facile. mica ti fa superare il salto? riparti semplicemente dal salto sbagliato (escluso ovviamente). a mio avviso, questo elimina la frustrazione di rifarsi 20 volte tutto il percorso, per quell'unico salto. non c'entra niente il saper giocare.
puoi sbagliare anche perché ti prude una chiappa :O
ClubDogo
01-12-2009, 09:38
Non ha senso, PoP è a trilogie, che senso ha riaprire una trilogia conclusa?
Imho era da continuare l'ultimo capitolo, con i successivi 2 capitoli.
Per chi lo critica, secondo me è stato geniale il gameplay con elika che ti fa ripartire dall'ultima piattaforma, si evita l'enorme frustrazione di rifare mille volte punti già fatti. La storia era buona tra l'altro, peccato per la fine, ma è abitudine di tutti i videogame lasciare la conclusione aperta..
Per il fatto delle vendite, mi spiace che abbia venduto poco per pc, ma imho non è imputabile al sistema di protezione, perché a crackare un gioco è capace pure un bambino di quarta elementare. Personalmente è stato uno dei pochi giochi che ho comprato a scatola chiusa senza provarlo, quando costava 10€ in edicola. Fortunatamente mi è piaciuto :D
Spero comunque che si ricredano :)
leviathan83
01-12-2009, 09:45
Per PC niente??? Speriamo non sia così, altrimenti la Ubisoft mi delude parecchio!!!
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 09:48
ma guarda che non vinci facile. mica ti fa superare il salto? riparti semplicemente dal salto sbagliato (escluso ovviamente). a mio avviso, questo elimina la frustrazione di rifarsi 20 volte tutto il percorso, per quell'unico salto. non c'entra niente il saper giocare.
puoi sbagliare anche perché ti prude una chiappa :O
Certo e i combattimenti?
Sul serio non ci prendiamo in giro questa grande innovazione è sempre esistita si chiamava godmode ed era un cheat.
La cosa deprimente è che sia attivo di default e vorrei ben vedere che non superi i salti in automatico hanno avuto il buon senso di non attivare almeno il flymode :asd:
Quella che tu chiami frustrazione io la chiamo difficoltà,basta mettere un chekpoint a intervalli minori di 20 minuti per rendere il gioco meno duro per i giocatori occasionali,allungando gli intervalli a seconda del livello di difficoltà.
Poi a casa vostra giocate a quello che vi pare io la vedo così.
th3o|dm4n
01-12-2009, 09:55
Certo e i combattimenti?
Sul serio non ci prendiamo in giro questa grande innovazione è sempre esistita si chiamava godmode ed era un cheat.
La cosa deprimente è che sia attivo di default e vorrei ben vedere che non superi i salti in automatico hanno avuto il buon senso di non attivare almeno il flymode :asd:
Quella che tu chiami frustrazione io la chiamo difficoltà,basta mettere un chekpoint a intervalli minori di 20 minuti per rendere il gioco meno duro per i giocatori occasionali,allungando gli intervalli a seconda del livello di difficoltà.
Poi a casa vostra giocate a quello che vi pare io la vedo così.a me l'ultimo prince of persia fa cagare (e si che sono un fan sfegatato della vecchia trilogia); è un gioco che, assieme a mirror's edge e il padrino II, non sono riuscito a completare, tanta era la noia che suscitava. puoi criticare ogni aspetto del gioco, e mi avrai al tuo fianco. ma proprio la storia di elika che ti para il culo quando cadi, è l'unica cosa che ho apprezzato. la vedo una cosa inutile (oltre che frustrante) rifarsi svariate volte lo stesso percorso di 15 piattaforme solo per un maledetto salto :)
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 10:04
a me l'ultimo prince of persia fa cagare (e si che sono un fan sfegatato della vecchia trilogia); è un gioco che, assieme a mirror's edge e il padrino II, non sono riuscito a completare, tanta era la noia che suscitava. puoi criticare ogni aspetto del gioco, e mi avrai al tuo fianco. ma proprio la storia di elika che ti para il culo quando cadi, è l'unica cosa che ho apprezzato. la vedo una cosa inutile (oltre che frustrante) rifarsi svariate volte lo stesso percorso di 15 piattaforme solo per un maledetto salto :)
Ci credo che ti piaceva se il gioco ti faceva schifo era ovvio apprezzare qualsiasi cosa ti permettesse di rigiocarlo il meno possibile :asd:
La domanda è, il divertimento sta tutto nell'andare avanti a ruota? Se un gioco piace e diverte nelle sue meccaniche ripetere un pezzo non solo non dovrebbe essere frustrante ma risultare piacevole.
In realtà il buongusto è soppresso ormai da grafica e facilità di progresso per cui la gente nemmeno si rende conto di giocare a qualcosa che non gli piace.
Non pare il tuo caso comunque.
Caridorc
01-12-2009, 10:04
quoto sia chi dice che il "godmode" dell'ultimo PoP è uno schifo, sia chi dice che gli piace...ora mi spiego: sono d'accordo che arrivare ad un punto che si fa fatica a superare e ripeterlo millemila volte è frustrante, però il non poter perdere è esattamente l'opposto, mi toglie tutto il gusto del gioco...allora è come guardare un film (o in questo caso un cartoon). Ma è proprio questo il punto: gli sviluppatori hanno voluto fare un film interattivo, giocabile (parole loro che non ricordo dove ho letto), ed infatti non c'è nemmeno un indicatore/hud o simili, il protagonista non muore mai e vince sempre, i dialoghi sono scenografici....bello ok, però il gusto dov'è? non è un film e praticamente non è un gioco....
Gabriyzf
01-12-2009, 10:05
quoto sia chi dice che il "godmode" dell'ultimo PoP è uno schifo, sia chi dice che gli piace...ora mi spiego: sono d'accordo che arrivare ad un punto che si fa fatica a superare e ripeterlo millemila volte è frustrante, però il non poter perdere è esattamente l'opposto, mi toglie tutto il gusto del gioco...allora è come guardare un film (o in questo caso un cartoon). Ma è proprio questo il punto: gli sviluppatori hanno voluto fare un film interattivo, giocabile (parole loro che non ricordo dove ho letto), ed infatti non c'è nemmeno un indicatore/hud o simili, il protagonista non muore mai e vince sempre, i dialoghi sono scenografici....bello ok, però il gusto dov'è? non è un film e praticamente non è un gioco....
quoto.
a me è piaciuto all'inizio poi mi ha stancato e l'ho piantato a metà
th3o|dm4n
01-12-2009, 10:13
Ci credo che ti piaceva se il gioco ti faceva schifo era ovvio apprezzare qualsiasi cosa ti permettesse di rigiocarlo il meno possibile :asd:
La domanda è, il divertimento sta tutto nell'andare avanti a ruota? Se un gioco piace e diverte nelle sue meccaniche ripetere un pezzo non solo non dovrebbe essere frustrante ma risultare piacevole.
In realtà il buongusto è soppresso ormai da grafica e facilità di progresso per cui la gente nemmeno si rende conto di giocare a qualcosa che non gli piace.
Non pare il tuo caso comunque.ma, mi domando, che hai elika che ti solleva in maniera leggiadra, o il pugnale che ti fa andare indietro nel tempo, consentendoti di rimediare all'errore, cosa cambia? :)
intendiamoci, son punti di vista differenti, ma, pare, validi entrambi :asd:
il capolavoro indiscusso, per me, rimane Warrior Within'.
c'ho perso il sonno a quel gioco :cry: arrivare a fine game e padroneggiare alla perfezione tutte le combo non ha prezzo :O
le combo dell'ultimo invece ti venivano pure schiacciando i tasti ad minchiam :rolleyes: vabbè, lasciamo stare va...
sullo stile grafico invece, non ho nulla da ridire. lo eleva quasi a opera d'arte, conferendogli quell'aurea fiabesca da "le mille e una notte"... anche se avrei aggiunto qualche tinta un pò più dark :asd:
peccato abbia ricevuto critiche aspre per l'uso del cell shading, che, erroneamente, viene ritenuta una tecnica semplice da implementare (cazzate :nono: )...
Caridorc
01-12-2009, 10:24
ma, mi domando, che hai elika che ti solleva in maniera leggiadra, o il pugnale che ti fa andare indietro nel tempo, consentendoti di rimediare all'errore, cosa cambia? :)
Ti offendi se rispondo io? :Prrr:
elika ti salva sempre e comunque...
il pugnale se è vuoto muori :muro: , il pugnale se non lo usi in tempo muori :muro: , il pugnale se lo usi troppo muori :muro: ...
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 10:24
Come cosa cambia,il pugnale aveva usi limitati.
th3o|dm4n
01-12-2009, 10:26
Ti offendi se rispondo io? :Prrr:
elika ti salva sempre e comunque...
il pugnale se è vuoto muori :muro: , il pugnale se non lo usi in tempo muori :muro: , il pugnale se lo usi troppo muori :muro: ...si mi offendo a morte http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141750_blood.gif
Come cosa cambia,il pugnale aveva usi limitati. certo, aveva usi limitati... e non ho mai ripetuto un salto per più di tre volte. quindi le volte che son morto per dei salti erano pochissime... e li partivano dei bei bestemmioni, e avrei voluto elika :rolleyes:
perchè magari vai di fretta, devi uscire, la tipa ti aspetta, hai gli amici sotto casa, e devi salvare :D
quello che cerco di dire io, è che comunque quel salto non te lo abbuona, devi comunque farlo... e se sei negato non ci riuscirai mai a prescindere.
a me faceva rodere il culo spesso e volentieri dover rifare tutta la trafila non per incapacità tecniche ma per:
a) una scureggia
b) mi prudeva il naso
c) mi imboccava mia mamma in camera a dire "il pranzo è pronto"
d) altri futili motivi che non sto qui ad elencare :angel:
:rolleyes:
Goofy Goober
01-12-2009, 11:05
ma tutti quelli che criticano il fatto di essere sempre salvati all'ultimo prima di "Morire" vorrei sapere che giusto ci trovano a vedere la schermata "game over" rispetto ad un braccio che ti prende e ti riporta indietro a dover eri prima di saltare.. che cambia a parte il tempo di caricamento nullo? :D
o forse ci sballate a vedere il personaggio che precipita spappolato? :D
non vedo alcuna differenza in un gioco che ti fa vedere la scritta "hai perso riprova" e ti fa ripartire a 20 secondi da dove hai perso rispetto ad un altro gioco che ti dice "ti salvo io, riprova" e puoi istantaneamente riprovare a fare quello che stavi facendo...
che cambia???
è così sballoso dover ricaricare e rifare 30 volte quello che si è già fatto prima tutto identico e ogni volta magari sbagliare quella cosa che ti "frega" e compromette i minuti di gioco spesi a provare?
per me questo è ripetitivo :D
per me grande gioco l'ultimo Prince
Imho se questo capitolo di Prince of Persia vuole guadagnare qualcosa dovrà essere più interessante e bello di Assassin Creed 2..
th3o|dm4n
01-12-2009, 11:13
e beh :ciapet: vuoi mettere? :asd:
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 11:17
ma tutti quelli che criticano il fatto di essere sempre salvati all'ultimo prima di "Morire" vorrei sapere che giusto ci trovano a vedere la schermata "game over" rispetto ad un braccio che ti prende e ti riporta indietro a dover eri prima di saltare.. che cambia a parte il tempo di caricamento nullo? :D
non vedo alcuna differenza in un gioco che ti fa vedere la scritta "hai perso riprova" e ti fa ripartire a 20 secondi da dove hai perso rispetto ad un altro gioco che ti dice "ti salvo io, riprova" e puoi istantaneamente riprovare a fare quello che stavi facendo...
che cambia???
Godmode appunto,contento tu. Tutti gli altri giochi fino ad oggi non ci hanno capito niente secondo il tuo esimio ragionamento.
Goofy Goober
01-12-2009, 11:38
Godmode appunto,contento tu. Tutti gli altri giochi fino ad oggi non ci hanno capito niente secondo il tuo esimio ragionamento.
no tutti gli altri giochi fino ad oggi hanno usato il metodo riprova da un punto precedente (a volte sensato a volte insensato se devi rifarti 10 minuti di livello).
ora esce un gioco in cui il tempo che devi spendere per riprovare a fare qualcosa è nullo e diventa subito un gioco "godmode".
ma su dai il godmode negli fps ti permette di andare in giro a caso e se hai voglia ammazzare chi ti spara e non ti fa niente, qui parliamo di respawn in tempo zero del personaggio... come se nel multipalyer di un fps venissi rigenerato in max 2 secondi dall'istante in cui muori.... cos'è godmode? a me non pare :)
SingWolf
01-12-2009, 12:26
E per pc niente? :cry: :cry:
Non vado a comprare una ps3 per un solo gioco..
ho giocato gli altri su pc divertendomi parecchio..
Non ho parole..speriamo ci ripensino..
Prendilo per 360.:O
:rotfl:
Ale!
Vladimiro Bentovich
01-12-2009, 13:28
no tutti gli altri giochi fino ad oggi hanno usato il metodo riprova da un punto precedente (a volte sensato a volte insensato se devi rifarti 10 minuti di livello).
ora esce un gioco in cui il tempo che devi spendere per riprovare a fare qualcosa è nullo e diventa subito un gioco "godmode".
ma su dai il godmode negli fps ti permette di andare in giro a caso e se hai voglia ammazzare chi ti spara e non ti fa niente, qui parliamo di respawn in tempo zero del personaggio... come se nel multipalyer di un fps venissi rigenerato in max 2 secondi dall'istante in cui muori.... cos'è godmode? a me non pare :)
Guarda,premetto di nuovo che ogniuno per me gioca a quello che gli pare,perché non vorrei che il mio disgusto verso il gioco passasse da disgusto verso i giocatori :asd:
Detto questo,il god mode vale anche per i combattimenti in pop e c'è poco da ribattere...
Per i salti,trovo banale e basta che tu possa riprovare in continuazione senza nessun compromesso è veramente a prova di imbecille,la "difficoltà" dovrebbe consistere nel riuscire a compiere una serie di cose in un platform senza sbagliare. Quando la riduci a 1 questa sequenza non esiste e diventa inutile,tanto valeva che lo facesse in automatico.
Ora non vorrei che si pensasse che mi piacciono i livelli di 50 minuti senza checkpoint :asd:
Ad esempio trovavo l'introduzione del pugnale del tempo molto a tema,carina e utile per il gameplay e bilanciava appunto il fatto di fare qualche errore.
Ma che sia "qualche" e non "ogni" dannato errore,altrimenti come diceva qualcuno,non è più un gioco ma un film.
extremelover
01-12-2009, 13:32
Prendilo per 360.:O
La 360 non la regalano. O forse non si paga il gioco? :rolleyes:
SingWolf
01-12-2009, 14:12
La 360 non la regalano. O forse non si paga il gioco? :rolleyes:
Sicuramente è più regalata della PS3... ma..... :muro: possibile che voi e l'ironia proprio zero éh???
Ale!
se lo faranno per pc spero sia leggermente piu impegnativo dell'ultimo, che era a prova di neonato :rolleyes:
Caridorc
01-12-2009, 15:30
@ Goofy Goober: il punto non è che piace vedere la schermata "ritenta sarai più fortunato" ma è: che gusto c'è nel giocare ad un gioco in cui non puoi perdere?
E se mi dici che quando elika ti piglia al volo o ti salva dal nemico che ti avrebbe dato un colpo fatale, allora in realtà avresti perso ma per giocare più fluidamente non viene nessuna schermata...allora ti rispondo che negli sparatutto metto il godmode (o invulnerabilità), poi mi butto in un attacco kamikaze in mezzo ai nemici che mi sparano a manetta e dico: ":eek: mi hanno sparato troppo, sarei morto!" però almeno posso continuare a giocare senza aspettare un caricamento o un respawn :fagiano:
Sinceramente io non riesco a capire le lamentele e le accuse di "God Mode" di Goofer. Come dicevano altri comunque devi rifare il salto, quindi si limita a far risparmiare tempo. Spero sinceramente che aggiungano questa cosa anche nel prossimo PoP.
ma per favore, cosa c'entra che devi rifare il salto, rimane comunque una caratteristica da biNbiminKia. Un conto è vedere la scritta "game over" e ricaricare l'ultimo salvataggio (che magari risaliva a mezz'ora prima di gioco), un altro è giocare andando dritto come un treno tanto se caschi c'è la tipa che ti aiuta :bimbo: Ma vogliamo fare sti giochi un po' piu impegnativi o che perlomeno richiedano l'uso di un neurone del nostro cervello? oramai il videogaming sta raggiungendo la piattezza totale.
ma per favore, cosa c'entra che devi rifare il salto, rimane comunque una caratteristica da biNbiminKia. Un conto è vedere la scritta "game over" e ricaricare l'ultimo salvataggio (che magari risaliva a mezz'ora prima di gioco), un altro è giocare andando dritto come un treno tanto se caschi c'è la tipa che ti aiuta :bimbo: Ma vogliamo fare sti giochi un po' piu impegnativi o che perlomeno richiedano l'uso di un neurone del nostro cervello? oramai il videogaming sta raggiungendo la piattezza totale.
Si, certo, perché il bello del videogaming è rifare mezz'ora di lavoro per un secondo di disattenzione... :doh:
Il videogioco deve divertire, non essere un lavoro... :doh:
th3o|dm4n
01-12-2009, 21:51
onestamente non capisco perché continuate su sta cosa. ormai è palese che ogununo di voi ha le proprie convinzioni valide :)
magari, potrebbero fare che ogni volta che caschi, ti riporta indietro di due salti :asd: così se sei negato, tempo un'ora e ricominci da capo :D
Si, certo, perché il bello del videogaming è rifare mezz'ora di lavoro per un secondo di disattenzione... :doh:
Il videogioco deve divertire, non essere un lavoro... :doh:
vabbe, che parlo a fare, è evidente come il nesso del discorso ti sfugga completamente. Comunque se ti diverti cosi non puo che farmi piacere, io un minimo di sfida la voglio.
Ragazzi ma tutti i produttori stanno abbandonando l'idea di PC gaming.
Io non capisco...
Ho la 360 e ho giocato parecchio alla PS3 da un mio amico ma in grafica di ultima generazione con i PC gaming di ora non c'è paragone, proprio non esiste con una console.
Basti vedere la differenza tra Batman per console rispetto a quello per PC: in quello per PC si spaccava tutto, veder volare le piastrelle era un piacere! ... un altro mondo.
"Il nuovo episodio della serie segna il ritorno alle atmosfere della trilogia di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, che ha riscosso un incredibile successo mondiale tra il 2003 e il 2005 vendendo oltre 15 milioni di copie.
E' l'unico episodio che ho rigiocato per 5 volte, mi piace troppo e le atmosfere sono realmente belle.
Ma la cosa che mi attivava di più era proprio la crescita del personaggio anche dal punto di vista dei vestiti che gli strappavano man mano che andava avanti. E poi lei la ragazza era fantastica e rognosa come una donna reale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.