View Full Version : Newbie - Radeon hd 3300
Salve a tutti, poichè sono un neofita volevo farvi una domanda. Sto per comprare un nuovo pc con Amd phenom IIx4 965 e skeda madre ASROCK M3A790GXH/128M che monta on board una Ati Radeon hd 3300 con 512 mb di memoria. La mia domanda è questa : Posso espandere la memoria di questa sk grafica o devo aggiungerne una nuova sulla sk madre? :muro:
Grazie!;)
roccia1234
01-12-2009, 09:02
e che te ne fai di più vram? già 512 mb sono stra-abbondanti per quella scheda video, aggiungerne altra sarebbe solo uno spreco. Alla fine è una scheda di fascia bassa, buona per vedere qualche filmato in HD e per giochi di qualche anno fa con poche pretese. Già 256 mb di vram sarebbero più che sufficineti per una vga del genere.
e che te ne fai di più vram? già 512 mb sono stra-abbondanti per quella scheda video, aggiungerne altra sarebbe solo uno spreco. Alla fine è una scheda di fascia bassa, buona per vedere qualche filmato in HD e per giochi di qualche anno fa con poche pretese. Già 256 mb di vram sarebbero più che sufficineti per una vga del genere.
E quindi se io volessi avere capacità grafiche migliori non dovrei espandere la memoria della sk grafica on board ma dovrei aggiungere una nuova sk video alla motherboard, ho capito bene?:muro: :D
Ed in tal caso tenuto conto della Asrock che vorrei comprare cosa mi consigliereste di prendere come sk video performante ?
roccia1234
01-12-2009, 10:01
E quindi se io volessi avere capacità grafiche migliori non dovrei espandere la memoria della sk grafica on board ma dovrei aggiungere una nuova sk video alla motherboard, ho capito bene?:muro: :D
Ed in tal caso tenuto conto della Asrock che vorrei comprare cosa mi consigliereste di prendere come sk video performante ?
esatto, la memoria video sta alle prestazioni di una vga come la capacità del serbatoio sta alle prestazioni di una macchina. Devi dirci il resto del pc, in particolare l'alimentatore (marca e potenza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.