View Full Version : Lionel Messi Pallone d'Oro 2009
France Football l'ha appena annunciato :)
anche se era ovvio :)
nei primi 5 piazzati ci sono 4 giocatori del Barça...
1. Lionel Messi (Argentine, FC Barcelone) : 473 points
2. Cristiano Ronaldo (Portugal, Manchester United puis Real Madrid) : 233 pts
3. Xavi (Espagne, FC Barcelone) : 170 pts
4. Andrès Iniesta (Espagnol, FC Barcelone) : 149 pts
5. Samuel Eto'o (Cameroun, FC Barcelone puis Inter Milan) : 75 pts
6. Kaka (Brésil, Milan AC puis Real Madrid) : 58 pts
7. Zlatan Ibrahimovic (Suède, Inter Milan puis FC Barcelone) : 50 pts
8. Wayne Rooney (Angleterre, Manchester United): 35 pts
9. Didier Drogba (Côte d'Ivoire, Chelsea): 33 pts
10. Steven Gerrard (Angleterre, Liverpool) : 32 pts
11. Fernando Torres (Espagne, Liverpool): 22 pts
12. Cesc Fabregas (Espagne, Arsenal) : 13 pts
13. Edin Dzeko (Bosnie, Wolfsburg) : 12 pts
14. Ryan Giggs (Pays de Galles, Manchester United) : 11 pts
15. Thierry Henry (France, FC Barcelone) : 9 pts
16. Luis Fabiano (Brésil, FC Séville), Nemanja Vidic (Serbie, Manchester United), Iker Casillas (Espagne, Real Madrid): 8 pts
19. Diego Forlan (Uruguay, Atletico Madrid) : 7 pts
20. Yoann Gourcuff (France, Bordeaux) : 6 pts
21. Andreï Archavine (Russie, Arsenal), Julio Cesar (Brésil, Inter Milan), Frank Lampard (Angleterre, Chelsea) : 5 pts
24. Maicon (Brésil, Inter Milan) : 4 pts
25. Diego (Brésil, Werder Brême puis Juventus Turin) : 3 pts
26. David Villa (Espagne, Valence), John Terry (Angleterre, Chelsea) : 2 pts
28. Franck Ribéry (France, Bayern Munich), Yaya Touré (Côte d'Ivoire, FC Barcelone) : 1 pt
30. Karim Benzema (France, Lyon puis Real Madrid): 0 pt
juninho85
01-12-2009, 08:43
onore a leo,dopo maradona il più grande talento espresso negli ultimi 30 anni
ALBIZZIE
01-12-2009, 09:14
titolo assolutamente meritato. speriamo non venga colpito dalla maledizione del pallone d'oro. :D
ninja750
01-12-2009, 09:26
vorrei conoscere i 9 che hanno votato henry pallone d'oro
se è per questo Vidic ha preso 8 punti... :rolleyes: :confused:
ALBIZZIE
01-12-2009, 09:36
Considerata la scorsa stagione anche i 233 voti a ronaldo sono ingiustificati.
redegaet
01-12-2009, 10:08
Non vorrei sparare un'eresia, però io Messi nelle due-tre partite in cui l'ho visto giocare, non mi ha straimpressionato (lo so, è troppo poco per giudicare un giocatore). Però negli anni passati Cristiano Ronaldo e Kakà mi avevano lasciato tutt'altra impressione. Cioè da come lo dipingono Messi dovrebbe incantare ogni volta che tocca il pallone, ma non mi è sembrato così.
Secondo me 2 o 3 anni fa ronaldinho era più forte di questo messi
ale_gallagher
01-12-2009, 10:26
Era forse uno dei palloni d'oro più scontati, anche se mi chiedo cosa c'entra vidic in qeusta classifica, almeno giggs ci stava per un potenziale premio alla carriera, ma alcuni nomi fanno davvero ridere :cool:
juninho85
01-12-2009, 10:36
uno di questi è sicuramente muriddu :asd:
Era forse uno dei palloni d'oro più scontati, anche se mi chiedo cosa c'entra vidic in qeusta classifica, almeno giggs ci stava per un potenziale premio alla carriera, ma alcuni nomi fanno davvero ridere :cool:
quoto...comunque premio ampiamente meritato, l'anno scorso faceva veramente paura quando prendeva palla, vedremo quest'anno :)
Karim Benzema 0 punti :mbe:...
Antoine27
01-12-2009, 11:00
Considerata la scorsa stagione anche i 233 voti a ronaldo sono ingiustificati.
ha solo vinto campionato e perso la finale di champions, ingiustificatissimi direi :rolleyes:
45 partite 22 gol
in champions gol negli ottavi,nei quarti e doppietta in semifinale....
Beh si in fondo Vidic..ha vinto solo Campionato , mondiale per club, qualificato la Serbia ai mondiali (prima davanti alla Francia) e perso la finale di champions... oltre ad essere stato eletto giocatore dell'anno per i tifosi dello United...
in effetti... non li vale 8 punti no...:D
Grandissimo LEO
campione in tutto!
ALBIZZIE
01-12-2009, 13:01
ha solo vinto campionato e perso la finale di champions, ingiustificatissimi direi :rolleyes:
45 partite 22 gol
in champions gol negli ottavi,nei quarti e doppietta in semifinale....
ho scritto che è un bidone oppure dimentichi quello che ha vinto il barcellona con messi? :mbe:
quest'anno ronaldo non ha retto il confronto con messi. tutto qui.
quindi se si parla di pallone d'oro, considerato anche che ronaldo già l'ha vinto, non vedo come non si possa pensare subito all'argentino.
si ma la foca 2-3 anni fa era strafatta,dai!!!! è un giocatore che ha fatto 1 anno e mezzo in una carriera :D
E ronnie molto piu di tutti e due....
redegaet
01-12-2009, 14:59
Concordo. Ronaldo fino a prima dell'infortunio era qualcosa di devastante. Ricordo la sua prima stagione all'inter, una cosa immensa. Univa una tecnica quasi al livello di Maradona, ad una velocità mai vista. Altro che Ibra, Eto, Messi....
proevolution
01-12-2009, 15:06
giusto il pallone d'oro a Messi:cool:
oxygen vx1
01-12-2009, 15:10
Concordo. Ronaldo fino a prima dell'infortunio era qualcosa di devastante. Ricordo la sua prima stagione all'inter, una cosa immensa. Univa una tecnica quasi al livello di Maradona, ad una velocità mai vista. Altro che Ibra, Eto, Messi....
e Baggio ancora meglio...
Comunque il premio a Messi è meritatissimo...
e Baggio ancora meglio...
...e questo signore più di tutti...http://img188.imageshack.us/img188/793/coverdisc.jpg
Antoine27
01-12-2009, 16:43
edit
si ma la foca 2-3 anni fa era strafatta,dai!!!! è un giocatore che ha fatto 1 anno e mezzo in una carriera :D
be il kakà di ora non è più quello del pallone d'oro... il "difficile" non è vincerlo una volta, quanto ripetersi negli anni ad altissimi livelli
scontatissimo:O
Kaka davanti a Ibrahimovic invece non lo capisco per quello che hanno fatto l'anno scorso
Non vorrei sparare un'eresia, però io Messi nelle due-tre partite in cui l'ho visto giocare, non mi ha straimpressionato (lo so, è troppo poco per giudicare un giocatore). Però negli anni passati Cristiano Ronaldo e Kakà mi avevano lasciato tutt'altra impressione. Cioè da come lo dipingono Messi dovrebbe incantare ogni volta che tocca il pallone, ma non mi è sembrato così.
a mio parere Messi sopra C. Ronaldo che a sua volta è sopra Kakà. questi ultimi due sono giocatori troppo fisici ed individualisti per essere considerati dei campionissimi (al pari di Maradona e Baggio, per intenderci) e per ripetersi negli anni ad altissimi livelli (dei cali sono fisiologici) -pur restando degli ottimi giocatori -.
a mio parere comunque il pallone d'oro sarebbe dovuto andare a Xabi Hernandez sia per la incredibile qualità di gioco che ci regala da quasi dieci anni, sia per l'ottima annata (sia con la Spagna che con il Barca) sia perchè rappresnta al meglio il tipo di gioco vincente degli ultimi tempi. o al limite a Iniesta.
ninja750
02-12-2009, 14:59
scontatissimo:O
Kaka davanti a Ibrahimovic invece non lo capisco per quello che hanno fatto l'anno scorso
ibra :cry:
quoto....se non si fosse infortunato e poi lasciato andare sarebbe stato l'unico a reggere il confronto con Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.