PDA

View Full Version : Acer Aspire 5739G - Come installare il Bluetooth?

Kimera
01-12-2009, 03:25
Navigando tra i topic mi sono accorto che non c'è neanche un Thread per questo portatile.
Forse è ancora troppo nuovo? :confused:
O fa troppo schifo per essere acquistato? :D

Ho acquistato questo portatile pensando che aveva tutto ma, con mio rammarico, ho scoperto che non ha il bluetooth integrato.
Allora mi son messo alla ricerca del dispositivo bluetooth e finalmente l'ho trovato ma, una volta ricevuto per posta, non ho il coraggio di installarlo.
Ho paura di dover smembrare mezzo portatile per metterlo e vorrei evitarlo.
Se proprio non ci sarebbero altri metodi, beh, qualcuno potrebbe guidarmi in qualche modo nell'installazione del dispositivo?

C'è da dire che, per avere una minima idea di cosa dovrei fare, ho cercato su internet il manuale del portatile sperando che mi spieghi cosa dovrei fare per smontarlo. Nulla, non esiste!
Allora mi son collegato in youtube per cercare un filmato per l'installazione del bluetooth e, ancora nulla! :muro:
Mannaggia, vorrei davvero evitare di smembrarlo per intero che è nuovo, l'ho acquistato a metà Agosto di quest'anno.

Come potrei installare il modulo?

Kimera
02-12-2009, 14:30
Nessuno sa come aiutarmi? :confused: :mbe:

Kimera
05-12-2009, 04:14
Grazie per l'aiuto non ricevuto.
Fortuna che mi sono armato di pazienza e coraggio e ho saputo installare il modulo nel mio acer.

*Se qualcuno avesse il bisogno di sapere come fare, chiedete pure nel mio topic che provvederò a rispondere.
O, se preferite aspettare l'aiuto da qualcuno del forum, è più facile che vedrete Marilyn Monroe baciare Nick Cave.
In questo forum gli aiuti scarseggiano...

darkvipergenius
22-12-2009, 01:44
Ciao Kimera io ho lo stesso laptop, potresti dirmi per favore dove hai comprato il modulo bluetooth e dove lo hai inserito nel portatile?
Grazie in anticipo :)

silfrat
31-12-2009, 15:58
Aiuto. Ho acquistato anch'io il modulo bluetooth ma non ho alcuna idea su come installarlo. Kimera, tu hai trovato un manuale o un video online?
Mi dai una mano? Grazie

silfrat
11-01-2010, 19:33
Beh, devo dire che gli aiuti su questo forum non fioccano di certo, e anche Kimera non è che sia poi così presente. Comunque ho comperato online il manuale di assistenza dell'Acer e dopo averlo eltto con attenzione ho deciso che inserire il modulo bluetooth è davvero da pazzi, innanzitutto perchè si invalida chiaramente la garanzia, e secondariamente perchè occorre disassemblare il computer fino a lasciare esposta la mainboard, e quindi togliendo monitor, tastiera e chassis inferiore e superiore...
Usate una chiavetta, è più sano!:D

dave4mame
12-01-2010, 00:55
per curiosità... quanto costa il modulo? (immagino sia originale acer)...

silfrat
12-01-2010, 08:21
Sì, è originale Acer. La trovi online a circa 15 euro

dave4mame
06-02-2010, 20:30
cavol, il prezzo è davvero interessante.
certo che se c'è da sbudellare mezzo computer la fantasia passa....
se poi aggiungiamo che il manuale tecnico del 5739 non si trova.... penso che andrò avanti con il mio dongle :)

Cipero
05-09-2010, 22:29
Anche se è passato molto tempo concordo con te kimera è strano che nessuno abbia fatto un thread ufficiale su questo portatile, la cosa è strana...:cry: :cry: Magari ci fosse...:D :D :rolleyes: