View Full Version : Nuovo pc con i5 e ati5850, dubbi sull'alimentatore.
andreamit
01-12-2009, 02:19
Ciao ragazzi sto per comprare questo pc:
INTEL Core i5-750 2,66GHz
ASUS P7P55D
CORSAIRXMS3 DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
Ati 5850
COOLER MASTER Case CM 690
adesso io vorrei rimanere su un budget di 80/90 da spendere sull'alimentatore, ma voglio essere anche tranquillo insomma...:D avevo pensato a un Corsair VX550W (http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx) da 76€, sarà troppo poco potente? voi cosa mi consigliate?
p.s. il sito da cui penso di prenderlo (e quindi da cui attingo i modelli) è bow.it magari consigliatemi basandovi anche voi su quel sito :D
vorrai scherzare? il Corsair VX550 poco potente per quella configurazione! .......vai tranquillo che va benissimo
andreamit
01-12-2009, 12:46
vorrai scherzare? il Corsair VX550 poco potente per quella configurazione! .......vai tranquillo che va benissimo
bho non me ne intendo granchè in fatto di hardware :D cmq ho letto che è supersilenzioso però non modulare, anche qua, che dite è fondamentale? nel senso che ho sentito che la ventilazione migliora tanto con la modularità (anche se cmq non devo fare OC) ma è secondo voi quasi indispensabile oggigiorno oppure ne posso fare anche a meno? considerando che il case è un cm690.
Capellone
01-12-2009, 13:34
il modulare è comodo ma non cambia quasi nulla nella ventilazione; se non hai un case grande come una pacchetto di sigarette e impari a legare i cavi come dio comanda, puoi vivere benissimo anche con il VX550 che li ha fissi.
guarda io ti farei superare di di poco le 100 euro prendendo un cooler master 700 watt silent pro,con quella configurazione è meglio stare un pochetto larghi
mi sono fatto un giro sul quel sito ma sei sicuro di prendere le cose li?ci sono prezzi spropositati se vuoi te ne consiglio uno io in pm
andreamit
01-12-2009, 14:25
mi sono fatto un giro sul quel sito ma sei sicuro di prendere le cose li?ci sono prezzi spropositati se vuoi te ne consiglio uno io in pm
mah visto che ci sei....:D
cmq allora non ho capito 550w bastano o no?
Capellone
01-12-2009, 14:32
bastano e avanzano.
mah visto che ci sei....:D
cmq allora non ho capito 550w bastano o no?
come già detto il VX550 va benissimo, anche troppo.........
.:The Dragon:.
05-12-2009, 00:28
come già detto il VX550 va benissimo, anche troppo.........
guarda io ti farei superare di di poco le 100 euro prendendo un cooler master 700 watt silent pro,con quella configurazione è meglio stare un pochetto larghi
Bastano, il problema è che poi arriva gente a cui piace sparare i "grandi numeri" e si va in confusione...
chiccolinodr
05-12-2009, 01:40
ragazzi scusate l'intrusione, io ho un cooler master 700 watt real power, quando inizio a giocare si sento un forte rumore, fischiettio diciamo, dall'alimentare, com mai?
per quella configurazione bastano e avanzano un 550 di qualità ( come già hanno detto ). Per chi ti dice di prendere 700 Watt, finchè non fai SLI o CROSSFIRE pesante, non ti serve a niente tutta quella potenza.
Conta che con un 550 marchiato corsair/enermax/seasonic/antec ecc ti regge tranquillamente una 5970 + i7 ;)
Blackbox11
05-12-2009, 15:13
Ciao ragazzi sto per comprare questo pc:
INTEL Core i5-750 2,66GHz
ASUS P7P55D
CORSAIRXMS3 DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
Ati 5850
COOLER MASTER Case CM 690
adesso io vorrei rimanere su un budget di 80/90 da spendere sull'alimentatore, ma voglio essere anche tranquillo insomma...:D avevo pensato a un Corsair VX550W (http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx) da 76€, sarà troppo poco potente? voi cosa mi consigliate?
p.s. il sito da cui penso di prenderlo (e quindi da cui attingo i modelli) è bow.it magari consigliatemi basandovi anche voi su quel sito :D
Quoto tutti, Corsair VX 550W e passa la paura....ora non ricordo se la tua mobo supporta SLI/CF, ma ti consiglierei un 700w di marca solo se fai OC e hai intenzione di acquistare in futuro una seconda 5850 da aggiungere alla tua. Ciao!
Quoto tutti, Corsair VX 550W e passa la paura....ora non ricordo se la tua mobo supporta SLI/CF, ma ti consiglierei un 700w di marca solo se fai OC e hai intenzione di acquistare in futuro una seconda 5850 da aggiungere alla tua. Ciao!
sono quasi sicuro che in oc e sli/cross basti un hx620 ;)
un vx550 basta per una configurazione singol gpu e anke per un OC molto spinto
se invece vuoi fare un CF\sli ti conviene andare una su hx650 o un tx650
ma scusate ma se con 20 euro di più prende un 700watt tanto di guadagnato per il futuro,spendere bene per l'ali è sempre un buon investimento
Bastano, il problema è che poi arriva gente a cui piace sparare i "grandi numeri" e si va in confusione...
scusa te prima di sparare a freddo ma chi cavolo ti dice che piace sparare grandi numeri,se poi decide in futuro di fare crossfire oppure di cambiare vga tipo una 5970 perchè per 20 euro rischiare di dover ricomprare un'altro ali è fare una spesa inutile,ripeto abbondare con un ali non è spreco di denaro ma almeno per 2-3 anni si sta al sicuro:mad:
scusa te prima di sparare a freddo ma chi cavolo ti dice che piace sparare grandi numeri,se poi decide in futuro di fare crossfire oppure di cambiare vga tipo una 5970 perchè per 20 euro rischiare di dover ricomprare un'altro ali è fare una spesa inutile,ripeto abbondare con un ali non è spreco di denaro ma almeno per 2-3 anni si sta al sicuro:mad:
per un cf sli bastano per un 650 di buona qualità. di 750 non te ne fai niente
andreamit
06-12-2009, 02:01
alla fine ho deciso di optare per un Enermax MODU82+ 525W EMD525AWT visto che è 80plus bronze e come qualità prezzo mi sembra molto buono. inoltre ho letto delle recensioni davvero molto buone quindi visto che da quanto mi dite il wattaggio è più che sufficiente e non intendo fare sli o cross nell'immediato andrò su questo modello.
Dcromato
06-12-2009, 05:32
Ho visto sul dragone il pc power & cooling 750 in offerta a 104 euro...sarebbe un affare.
.:The Dragon:.
06-12-2009, 13:29
Rileggi quello che hai scritto, al primo post, in primo luogo non hai parlato di upgrade di alcun tipo, in secondo luogo leggi bene il forum e le varie argomentazioni sugli alimentatori, i consumi dei vari componenti e valuta di conseguenza.
Non è polemica, non è strafottenza è un consiglio.
Capellone
06-12-2009, 14:24
alla fine ho deciso di optare per un Enermax MODU82+ 525W EMD525AWT visto che è 80plus bronze e come qualità prezzo mi sembra molto buono. inoltre ho letto delle recensioni davvero molto buone quindi visto che da quanto mi dite il wattaggio è più che sufficiente e non intendo fare sli o cross nell'immediato andrò su questo modello.
ottima scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.