PDA

View Full Version : Che monitor/tv per regalo (22"/24")

eurok8
30-11-2009, 23:54
salve ho preso una decisione, mi regalerò (si spera) per natale un monitor/tv , tv/monitor in sostituzione di questo crt che ho provvisoriamente ora.
Il mio utilizzo sarà:

60% uso pc

40% uso tv, e ps2.

Dovrà anche essere integrato di decoder digitale terrestre possibilmente.

Sono orientato verso un 22"/24" .
Budget 200/250/300 euro max.
Se possibile full hd
Molti parlano bene di lg e samsung.
Quali mi consigliate?E soprattutto meglio scegliere un tv/monitor o monitor/tv , se si possono distinguerli così.
A voi i commenti :stordita:

curiosus
01-12-2009, 06:28
si si ti hanno consigliato bene;)

LG m2362d che preferisco ha + ingressi ed ha un menu +bello o samsung 2370hd ,,,,non sbagli :D ,,,,però solo questi modelli con decoder HD mpeg4 gli altri modelli hanno il decoder normale mpeg2 non HD

.....la qualità è la stessa lg samsung

eurok8
01-12-2009, 09:23
si si ti hanno consigliato bene;)

LG m2362d che preferisco ha + ingressi ed ha un menu +bello o samsung 2370hd ,,,,non sbagli :D ,,,,però solo questi modelli con decoder HD mpeg4 gli altri modelli hanno il decoder normale mpeg2 non HD

.....la qualità è la stessa lg samsung

grazie dei suggerimenti,senza di voi non so quale scegliere,perchè ce ne sono troppi :D
comunque poi fra un pò mi devo fare il pc nuovo ed userò questo monitor,quindi spero che mi dia soddisfazioni,anche a vedermi un pò di film dal pc.
Quindi con un monitor/tv , ha il telecomando e premendo un pulsante posso usarlo sul pc,e premendo un altro posso passare a tv,presa scart,ecc??
da euronics,media world,ecc... posso trovarli?
Online i prezzi sono più accessibili,però mi seccherebbe se ha guasti,dovrei rispedirlo su,ecc...
Voi mi consigliate di acquistare online?

ecco le caratteristiche dei due monitor:

LG m2362d
Resolution 1920 x 1080
Pixel Pitch 0.265 mm x 0.265 mm
Brightness 300/m
Contrast Ratio 50,000 : 1 DFC (Original 1000:1)
Viewing Angle 176˚/170˚(CR≥5)
Response Time 5ms
Display Colors 16.7M
Sync Range
Horizontal Frequency 30kHz~83kHz
Vertical Frequency 56Hz~75Hz
Connectors
PC D-Sub
Others Power Cord
Plug & Play
DDC DDC/CI
User Control
Button 8 Key(Power Key Included)
Type Touch
Mechanical
Dimension(W x H x D) 551.8x378.2x67.2
Stand Tilt, Base Detchable

Picture & Sound

- MPEG4 TV tuner
- Brightness : 300cd/m2
- Resolution : 1920×1080
- Contrast ratio: 50000:1
- Response time: 5ms(Typ.)
- SRS TruSurround HD
- Invisible speakers: 5W×2

Special Function

- Aspect Ratio Control
- Picture mode / Sound mode
- Auto Bright
- Wall mount

Connection

- Signal input : D-sub, DVI-D (with HDCP),2×HDMI, Composite, Component,2×SCART
- PC Auto in, headphone out, optical out

SAMSUNG P2370 HD

Area di visuale 23"
Risoluzione 1920 x 1080
Luminosità 250 cd/m²
Contrasto DC 50000:1 (1000:1)
Tempo di risposta 2 ms (GTG)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚ / 160˚ (CR>10)
Colori supportati 16,7 milioni
Segnali input Segnale video Analog RGB / DVI
Segnale sync. H/V separato, composto, SOG
Connettori DVI-I
Alimentazione Consumo energetico 30 W
Consumo in Stand By (DPMS) < 1 W
Tipo Esterno
Caratteristiche Plug & Play DDC 2B
Speakers multimediali No
Caratteristiche speciali MagicBright3, Off timer, Image Size Color Effetto colore e dimensione immagine, tasti personalizzabili, MagicWizard & MagicTune con AssetManagement, Windows Vista Premium, Modalità Sicurezza (DownScaling in UXGA)
Ingresso USB No
Compatibilità Mac No
Wall-Mount No
TCO No
Colore monitor Grigio antracite
Dimensioni Dimensioni Monitor (con base, LxAxP) 57,1 x 42,3 x 19 cm
Dimensioni Monitor (senza base, LxAxP) 57,1 x 36,4 x 4,7 cm
Dimensioni imballo (LxAxP) 69,4 x 43,7 x 11,6 cm
Weight Peso del monitor 4,1 kg

curiosus
01-12-2009, 11:35
comprare online risparmi tanto (in tutto c'è il pro e un contro)

m2362d si usa come una TV vera,, telecomando ,autospegnimento, teletext ,epg, scart ,component ,hdmi ecc.ecc ha tutto come le TV

il menù "almeno quello LG" è identico alle TV....
è anche monitor :D si si

eurok8
01-12-2009, 13:25
comprare online risparmi tanto (in tutto c'è il pro e un contro)

m2362d si usa come una TV vera,, telecomando ,autospegnimento, teletext ,epg, scart ,component ,hdmi ecc.ecc ha tutto come le TV

il menù "almeno quello LG" è identico alle TV....
è anche monitor :D si si

quindi in samsung P2370 è più un monitor pc
e Lg m2362d è più tv.

Come faccio a scegliere?
Ma il samsung ha il telecomando, e tutto,vero?

Tutti e 2 sono alla pari,solo che LG ha in più le 2 prese scart e l'ingresso usb, invece il samsung solo 1.
Sia il samsung che lg hanno il telecomando già incluso nella confezione,casse srs trusurround.
Girando per internet, parlano proprio bene del samsung P2370HD , invece dell'lg ho trovato vaghe informazioni.
Il samsung l'ho trovato a 260 euro spedito.

curiosus
01-12-2009, 16:02
quindi in samsung P2370 è più un monitor pc
e Lg m2362d è più tv.

Come faccio a scegliere?
Ma il samsung ha il telecomando, e tutto,vero?

Tutti e 2 sono alla pari,solo che LG ha in più le 2 prese scart e l'ingresso usb, invece il samsung solo 1.
Sia il samsung che lg hanno il telecomando già incluso nella confezione,casse srs trusurround.
Girando per internet, parlano proprio bene del samsung P2370HD , invece dell'lg ho trovato vaghe informazioni.
Il samsung l'ho trovato a 260 euro spedito.

si equivalgono (anche sui difetti :D )

va in qualche ipermercato uno o l'altro insomma uno dei 2 "non sbagli" quello che trovi "volano via":D :sofico:

eurok8
01-12-2009, 23:17
si equivalgono (anche sui difetti :D )

va in qualche ipermercato uno o l'altro insomma uno dei 2 "non sbagli" quello che trovi "volano via":D :sofico:

ho trovato l'lg , ma viene 300 euro :eek:

eurok8
02-12-2009, 00:45
ho trovato il prezzo nei maggiori centri commerciali e catene di elettronica italiane (non faccio nomi):

Allora per il samsung P2370HD partiamo da un minimo di 300 euro fino ad arrivare ad un massimo di 330 euro

per l' lg m2362d partiamo da un minimo di 270 euro ad un massimo di 300 euro.

Online acquisterei il samsung a 40 euro in meno, quindi a 260 spedito
L' lg lo acquisterei a circa 250 euro spedito e quindi potrei fare un pensierino all'lg in negozio,venendo a costare 270 euro,ma non riesco a decidermi :stordita:

Sono convinto che il samsung abbia qualcosa in più come qualità di immagine,visto che la fascia di prezzo è leggermente più alta rispetto all'lg

curiosus
02-12-2009, 05:35
il samsung è + bouno perchè costa di+?:D

non solo costa di + ,,,ma ha anche meno ingressi ;)

dovresti vederli dal vivo accesi per giudicare ....io a casa ho lg e samsung....mi piace +LG

sto parlando di colori e contrasto non solo del menù che è decisamente a favore LG....

(giudizio personale...altri possono dire anche il contrario)

eurok8
02-12-2009, 13:16
il samsung è + bouno perchè costa di+?:D

non solo costa di + ,,,ma ha anche meno ingressi ;)

dovresti vederli dal vivo accesi per giudicare ....io a casa ho lg e samsung....mi piace +LG

sto parlando di colori e contrasto non solo del menù che è decisamente a favore LG....

(giudizio personale...altri possono dire anche il contrario)
ok,grazie del parere.
ma quindi allora se collego la ps2, la devo collegare sugli ingressi gialli,bianchi,rossi oppure su rosso,blu,verde?
se non sbaglio rosso,blu,verde si chiama composito, giusto?
E per l'antenna, in salotto ho visto che non ho un filo diretto,ma il filo dell'antenna è collegato ad un alimentatore stabilizzato :eek: che poi va a collegarsi alla tv.
E un'altra cosa, volendo collegare il pc al monitor con il cavo dvi (che sarebbe un segnale digitale,correggimi se sbaglio :stordita: ) e quindi le immagini si vedono meglio, devo acquistare un cavo maschio,maschio dvi?
Come scheda grafica ho la Asus Extreme AX550 ,cioè questa: http://www.trovacomputer.it/images/immagine-EAX550HM512MB.jpg

Ha l'ingresso dvi e quello normale.
Posso collegarla con questa scheda grafica?

eurok8
02-12-2009, 22:36
ok,grazie del parere.
ma quindi allora se collego la ps2, la devo collegare sugli ingressi gialli,bianchi,rossi oppure su rosso,blu,verde?
se non sbaglio rosso,blu,verde si chiama composito, giusto?
E per l'antenna, in salotto ho visto che non ho un filo diretto,ma il filo dell'antenna è collegato ad un alimentatore stabilizzato :eek: che poi va a collegarsi alla tv.
E un'altra cosa, volendo collegare il pc al monitor con il cavo dvi (che sarebbe un segnale digitale,correggimi se sbaglio :stordita: ) e quindi le immagini si vedono meglio, devo acquistare un cavo maschio,maschio dvi?
Come scheda grafica ho la Asus Extreme AX550 ,cioè questa: http://www.trovacomputer.it/images/immagine-EAX550HM512MB.jpg

Ha l'ingresso dvi e quello normale.
Posso collegarla con questa scheda grafica?

up

curiosus
03-12-2009, 07:09
non ricordo la ps2 che uscita ha....ma visto la ridicola risoluzione della ps2 credo sia composita "video rca giallo + audio roso /bianco" o scart
http://2.bp.blogspot.com/_fLmqQ3pMUvQ/Si5y5m5naUI/AAAAAAAAB18/khhGr3gSuUY/s320/rca.jpg

composito 1 video 2 audio

attento che quello rosso,blu,verde si chiama COMPONENT che è diverso ( ha 3 video e 2 audio )
http://www.eforcity.us/img/250X250/POTH3RCAXX09.jpg

all'antenna devi mettere un partitore ci sono 2 tipi (isolati e non),,,,,,se lo colleghi dopo l'alimentatore (sul cavo che va alla tv)lo prendi mormale ,,,,,altrimenti se lo colleghi sul cavo che va all'antenna sul tetto devi prenderlo con uscita isolata cc 12v altrimenti arrivano anche i 12volts alla TV oltre al segnale (anche se molte tv sono protette,,non è un buon lavoro :stordita: )
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/12319/connettori-antenna-9-5-mm~t_12318232.jpg
http://i50.tinypic.com/15eig6c.jpg

il cavo per monitor maschio/maschio dvi ,,,si,si

eurok8
03-12-2009, 12:43
forse ordino dal sito diunamai e volevo sapere se al posto del cavo dvi-dvi posso prendere questo: http://www.diunamaishop.it/prodotti_...php?id_pro=313
Come qualità audio è uguale al cavo dvi o inferiore?
Con questo cavo dvi-hdmi devo collegare anche il filo dell'audio?
mA IL P2370HD ha 1 presa scart, ma non gli ingressi RCA. strano potevano metterli.
la qualità dell'immagine diminuisce collegando la ps2 al monitor tramite presa scart?
Invece lg ha 2 prese scart,uscite rca, e component.
Sono proprio indeciso.
Te ce li hai tutti e 2,non potresti mettere 2 foto a confronto?
Secondo il tuo parere,quale meglio come monitor pc e quale è meglio come tv??

curiosus
04-12-2009, 07:20
io non ho tutti i 2 monitor/TV ..ma gli ho visti...c'è l'hanno i miei amici:D

io ho venduto il mio LG che usavo come seconda TV per prendere un 32" che ho appeso a parete.

composito e scart hanno la stessa qualità

scart ,composito (analogici basse risoluzioni)

vga,component (analogici alta risoluzione)

hdmi,dvi (digitali HD)

se colleghi il monitor in dvi, devi mettere anche il cavetto audio. (ma è il modo+ sicuro,,, che ti consiglio,,,molti hanno problemi collegandolo PC HDMI)

LG meglio TV ,,,samsung meglio monitor

(ma sono praticamente identici) sono differenze minime e trascurabili.:cool: :eek: che non tutti condividono.

il tuo link del cavo non funziona ,,, prendi un cavo dvi-d single link se lo trovi ,,oppure un "dual link"

http://pcelement.com/products/Used/Image/Accessories/dvi-d-single-link-white.jpg

http://www.lyberty.com/encyc/articles/tech/img/all-DVI-types.jpg

funziona anche un dvi dual link ,,,costa di + perche ha tutti i pin connessi ,,,ma non lo sfrutti ,,i pin connessi in più servono per risoluzioni superiori a 1080p ...(non ha senso spendere d+ ) non sempre spendere d+ significa + qualità

eurok8
04-12-2009, 09:04
grazie mille sei stato esaustivo!! :)
sceglierò il samsung , che ordinerò online, mi spiace ma da me il prezzo minimo è di 300 euro :rolleyes: , spero che non abbia problemi di pixel o difetti vari.
Per natale ce lo avrò sopra la scrivania :D
Per collegarlo all'antenna,aspetterò un pochino , perchè non mi è essenziale,per il momento

curiosus
04-12-2009, 09:50
con il samsung dovrebbe esserci già nella confezione il cavo dvi...

:D tocca ferro ...con acquisti online non si sa mai :D :cool: :eek: ;) :sofico:

:doh: io avrei preso LG ha+ costa- qualità= (giusto per convonderti ancora di + :wtf: );)

eurok8
04-12-2009, 10:55
con il samsung dovrebbe esserci già nella confezione il cavo dvi...

:D tocca ferro ...con acquisti online non si sa mai :D :cool: :eek: ;) :sofico:

:doh: io avrei preso LG ha+ costa- qualità= (giusto per convonderti ancora di + :wtf: );)

perchè potrebbero aprire la confezione prima della spedizione e non farmelo trovare? :mbe:

No ormai ho deciso :D
vado di samsung :D

eurok8
05-12-2009, 20:21
all'antenna devi mettere un partitore ci sono 2 tipi (isolati e non),,,,,,se lo colleghi dopo l'alimentatore (sul cavo che va alla tv)lo prendi mormale ,,,,,altrimenti se lo colleghi sul cavo che va all'antenna sul tetto devi prenderlo con uscita isolata cc 12v altrimenti arrivano anche i 12volts alla TV oltre al segnale (anche se molte tv sono protette,,non è un buon lavoro :stordita: )
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/12319/connettori-antenna-9-5-mm~t_12318232.jpg
http://i50.tinypic.com/15eig6c.jpg

in salotto ho la tv collegata alla presa dell'entenna e in mezzo ci sta una scatoletta,credo sia l'amplificatore.
In camera ho una presa dell'antenna,posso collegare con un cavo antenna il monitor direttamente??

curiosus
06-12-2009, 07:25
se hai una presa TV libera "credo di si" insomma ,,,l'ha messa un antennista l'antenna o un salumiere?

eurok8
06-12-2009, 13:46
se hai una presa TV libera "credo di si" insomma ,,,l'ha messa un antennista l'antenna o un salumiere?

:D :D

ok,quindi vedrò di comprarlo