View Full Version : Quale visualizzattore per immagini mi consigliate?
Salve a tutti. Per la mia tesi di laurea ho bisogno di un programma che mi permetta di visualizzare e scorrere molte immagini (foto digitali di qualche mb l'una). Non mi interessa il fotoritocco o roba del genere, solo la visualizzazione e lo scorrimento. A riguardo ho provato JustLooking 2 ma è LENTISSIMO nel passare da una foto all'altra, veramente non utilizzabile.
Cosa mi consigliate?
grazie.
AlexSwitch
01-12-2009, 00:10
Anteprima?
>>Alpha<<
01-12-2009, 07:44
Prova con Xee
http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html
Anteprima?
Anteprima non ti permette di scorrere le immagini di una cartella. Le devi aprire una ad una. Ci metterei 4 secoli.
Prova con Xee
http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html
Scusa ma come si installa? Basta semplicemente decomprimerlo e copiarlo nella cartella applicazioni no?
Perchè non mi aprenessuna foto?
anche iPhoto
IPhoto è troppo complesso e macchinoso. Non mi va ogni volta di importare le immagini.
ilratman
01-12-2009, 12:52
acdsee la versione gratuita funziona da dio!
non riuscirei mai a farne a meno
poi c'è sempre picasa se uno vuole un po' di più ma è invadente per i mie gusti!
Anteprima non ti permette di scorrere le immagini di una cartella. Le devi aprire una ad una. Ci metterei 4 secoli.
basta selezionarle tutte e trascinarle su Anteprima, piuttosto io non vedo come riprodurle a tutto schermo.
IPhoto è troppo complesso e macchinoso. Non mi va ogni volta di importare le immagini.
...
Hai pensato a Visualizzazione Rapida?
Selezioni tutte-> barra spaziatrice-> tutto schermo?
acdsee la versione gratuita funziona da dio!
non riuscirei mai a farne a meno
poi c'è sempre picasa se uno vuole un po' di più ma è invadente per i mie gusti!
Non hai un link dove poterlo scaricare?
ilratman
01-12-2009, 14:22
Non hai un link dove poterlo scaricare?
acdsee.com
ho dato un'occhio e la versione free non c'è più una volta c'era ma vedi tu!
per picasa basta googolare visto che è di google!
CMD+A e dopio click?
OPPURE
SpaceBar e poi frecce di scorrimento? (consiglio visualizzazione a colonne)
OPPURE
CMD+A e poi spacebar?
Perché voler installar nuovi programmi quando ce ne sono di perfetti già installati.. LoL
Per iPhoto, se non sono delle foto di viaggi, feste o eventi; anche io preferisco non usarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.