PDA

View Full Version : Problema strano su scheda di rete.

Egy1982
30-11-2009, 23:44
Ragazzi ho un problema su una scheda di rete, la scheda in questione è quella integrata sull'Asus P5VDC-X , praticamente apparentemente sembra funzionare bene, i driver sono correttamente installati, inserisco il cavo di rete e si rpende anche il dhcp dal router, ma non naviga... e non riesco nemmeno a fare un ping al router, ho pensato che magari poteva essere qualche virus o qualche file di sistema danneggiato dallo stesso, cosi ho formattato il pc ho installato nuovamente winxp sp3, ma il problema si è subito ripresentato..... infine ho messo per prova una scheda pci ethernet ed ho risolto ... possibile si sia danneggiata la scheda di rete sulla mobo ? :mbe:

OUTATIME
01-12-2009, 08:07
Ragazzi ho un problema su una scheda di rete, la scheda in questione è quella integrata sull'Asus P5VDC-X , praticamente apparentemente sembra funzionare bene, i driver sono correttamente installati, inserisco il cavo di rete e si rpende anche il dhcp dal router, ma non naviga... e non riesco nemmeno a fare un ping al router, ho pensato che magari poteva essere qualche virus o qualche file di sistema danneggiato dallo stesso, cosi ho formattato il pc ho installato nuovamente winxp sp3, ma il problema si è subito ripresentato..... infine ho messo per prova una scheda pci ethernet ed ho risolto ... possibile si sia danneggiata la scheda di rete sulla mobo ? :mbe:
Trattandosi di una ASUS, con tutta probabilità si.... :asd:

Egy1982
01-12-2009, 09:54
si in effetti qualcosa è sicuramente accaduto.... ho avuto problemi pure a formattare.... praticamente durante l'installazione mi diceva impossibile copiare il seguente file, tipico errore di memoria... poi ho fatto un test con memtest ma le memorie sono risultate buone.... ho cambiato lettore dvd e alimentatore... ma nulla... poi ho deciso di cambiare cmq la RAM ed ha funzionato tutto bene.... che storia...da uscire matti...

Alfonso78
01-12-2009, 10:38
se mi confermi la piena compatibilità dei driver LAN installati concordo anche io sul malfunzionamento della scheda di rete...

hai fatto la prova ad impostare manualmente il tcp/ip...???

Egy1982
01-12-2009, 20:01
si si.. non fungeva cmq... i driver cmq vengono installati automaticamente da windows ma ho cmq provato ad installare driver aggiornati.. inutilmente...

spero che questa malfunzionalità della sk di rete non rende instabile la skeda madre... io cmq ho disattivato la scheda di rete da bios.. ed aggiunto una nuova scheda pci..

OUTATIME
02-12-2009, 07:25
io cmq ho disattivato la scheda di rete da bios.. ed aggiunto una nuova scheda pci..
Rock Solid - Heart Touching :D

Scusa... non ho saputo resistere.... :p

Ma ci sarà un motivo per cui le ASUS sono così diffuse.... :rolleyes: