PDA

View Full Version : tra natura e studio...

salsero cubano
30-11-2009, 23:02
foto non modificate...........

1:http://i47.tinypic.com/25h3i53.jpg

2:http://i45.tinypic.com/2ntii6w.jpg

3:http://i47.tinypic.com/2uhl45h.jpg

logangr
01-12-2009, 07:32
ciao, a me non dispiacciono però,
secondo me qualcuno dirà che;

la 1 ha un po di micromosso e magari perchè poco satura non dice molto;
la 2 è appena fuori fuoco, i gatti hanno rotto ma soprattutto hai tagliato fronte e orecchie, anche questa non dice molto.
la 3 si sarebbe salvata se non fosse sotoesposta, se non avessi messo a fuoco 2 righe centrali del testo (che senso ha?) ma soprattutto se non avessi tagliato lo spigolo sinistro del libro.

da lato mio invece ti dico che mi piacciono le foto ai fiori, mi piacciono i gatti e studio spesso, ma non so il francese. secondo il mio modesto parere non sapendo cosa stai cercando con queste foto, non credo di potere dare un giudizio, cosa vuoi rapresentare ? sono 3 soggetti diversi e che non c'entrano niente tra di loro, se porpio mi sforzo, con la prima vuoi dire la nascita? la fragilità ? con la seconda la vita di per se, anche se un po giovane, e la terza la morte dell'essere biologico, vedi la pianta che diventa carta.
ovviamente ho esagerato e il concetto è molto forzato.. :P
con questo vorrei esprimere un commento sulle foto in genere postate, forse, il titolo stesso del topic dovrebbe dare l'idea di quello che vuoi rappresentare, e secondo me almeno che non ci sia una scusante artistica credibile, la sequenza di foto dovrebbe avere un contesto simile. qui il contesto è a casa tua, immagino, dove stai studiando, ma ti distrai e vuoi immortalare quello che ti circonda ma anche se non saprei darti consigli perchè non conosco il posto, credo che poteva essere rappresentato meglio.

un'altra chiave è che non ci hai na mazza di voglia di studiare, e ti sei distratto con la reflex cazzeggiando. avrei chiamato il topic entropia nello studio, i difetti tecnici sarebbero passati in secondo piano magari anche concessi per enfatizzare l'entropia, e il coefficiente artistico si sarebbe elevato alle stelle :P

che dici :)

salsero cubano
01-12-2009, 08:10
caro logangr intanto grazie x il commento.....ma secondo me sei andato un pò fuori tema...Il titolo del mio posto è semplicissimo "tra natura":e ho inserito la foto del fiore e del gatto....poi "studio"ed ho inserito il libro..Più chiaro di cosi!!!!!!Avrei dovuto inserire paeseggi,alberi,prati innevati???...Il titolo deve lasciare un pò di immaginazione...idem x le foto ognuno è giusto che le interpreti a modo suo.Inoltre secondo me sei andato a preoccuparti del titolo,non valutando le foto....cmq no problem

logangr
01-12-2009, 08:16
si ho viaggiato un po scusa ^^ ma mi sono divertito :)

salsero cubano
01-12-2009, 08:32
nn mi devi chiedere scusa,nn hai fatto nulla di grave.....invece dato che ti piace spazziare, dai un commento alle foto "anche se nn ti piacciono"

logangr
01-12-2009, 08:36
tra le tre quella che preferisco è la 3, mi piace proprio l'inquadratura, e secondo me è quella venuta meglio a parte i difetti classici commentabili, vedi spiler, la seconda, beh hai propio un bel micio hai colto un'espressione di curiosità tipica dei felini, quindi forse è un po troppo classica. la prima avrei scelto un soggetto con dei colori piu vivi :)

Erry_89
01-12-2009, 18:20
Ciao, complimenti per la terza, hai centrato in pieno l'obbietivo studio...La prima non mi piace perchè si vede l'uso del flash e i colori mi sembrano poco accesi...La due invece non mi dice granchè ma ribadisco i complimenti per la terza, mi piace molto. Ciao :D

salsero cubano
01-12-2009, 18:47
grazie......attendo altri commenti

Ziggy Stardust
02-12-2009, 10:56
Con che criterio hai messo queste tre foto insieme?
...

1) Rosa ripresa dall'alto con il flash built in...soggetto centrale, ombre nette dei petali sui petali, luce piatta. Non mi piace
2) Gatto ripreso dall'alto, orecchie tagliate, soggetto centrale, sfocato (!!!!), sovraesposto, flashata orrenda, occhi rovinati, espressione "inutile".
3) Qualcosa è a fuoco. Il senso della foto qual'è?

Mi sembrano foto fatte giusto per provare la macchina... senza polemica ma che commenti ti aspettavi di avere?;) ciao

Leron
02-12-2009, 11:03
Con che criterio hai messo queste tre foto insieme?
...

1) Rosa ripresa dall'alto con il flash built in...soggetto centrale, ombre nette dei petali sui petali, luce piatta. Non mi piace
2) Gatto ripreso dall'alto, orecchie tagliate, soggetto centrale, sfocato (!!!!), sovraesposto, flashata orrenda, occhi rovinati, espressione "inutile".
3) Qualcosa è a fuoco. Il senso della foto qual'è?

Mi sembrano foto fatte giusto per provare la macchina... senza polemica ma che commenti ti aspettavi di avere?;) ciao

quoto

la terza comunque ha una luce calda e rilassante, mi piace

salsero cubano
02-12-2009, 12:18
caro ZIGGY STARDUST accetto le tue critiche.Ma se nn vuoi polemiche,perchè fai le domande?????

Ziggy Stardust
02-12-2009, 14:31
caro ZIGGY STARDUST accetto le tue critiche.Ma se nn vuoi polemiche,perchè fai le domande?????

Ci possono essere risposte senza polemiche. Io ho cercato di essere il più morbido possibile...non ho alcun motivo di essere scortese e se ti sono sembrato tale perdonami...MA ti dovevo dire quali erano le mie critiche al tuo lavoro...talmente ovvie che mi pare strano nessuno te le abbia fatte prima...

Di solito a questo punto tu dovresti dire "Ma chi cazzo sei tu per dirmi questo...vediamo le tue foto!" (declinazioni diverse sono in funzione dell'educazione di ognuno...)...se questo è il tuo caso piemmami pure.

PS: Fai una prova...entra su photo4u e riposta queste tre foto...e leggiti i commenti dopo

salsero cubano
02-12-2009, 15:30
se nn erro ti ho detto che accetto le tue critiche......!!!..Al tuo "CHE CRITICHE TI ASPETTAVI DI AVERE????" ti rispondo NEGATIVE O POSITIVE entrambi importanti x migliorare.Poi con cortesia sei libero di valutare come e quando vuoi,ma nn preoccuparti "che critiche aspetto di avere"sn problemi miei.Stop a polemiche....Tutto chiarito

Simomk2
02-12-2009, 19:50
N° 3 :winner:

salsero cubano
03-12-2009, 20:45
GRAZIE.............

lo_straniero
03-12-2009, 20:50
Si mettevi solo la 3 era meglio.Mi piace come foto ;)

salsero cubano
03-12-2009, 20:57
Si mettevi solo la 3 era meglio.Mi piace come foto ;)

Grazie caro..........le prime 2 mi piacciono, xrò come voi dite mostrano difetti.Sapendo che la vostra esperienza è maggiore della mia li accetto volentieri (x migliorare)