PDA

View Full Version : Carte prepagate con prelievo gratis all'estero?

danige
30-11-2009, 22:57
Ragazzi conoscete qualche carta stile Postepay che permetta il prelievo gratuito dagli ATM anche all'estero? Viaggiando moltissimo mi sarebbe estremamente comoda!

La Postepay si prende la bellezza di 5€ ogni prelievo! idem la Superflah di Intesa e la Click di Unicredit, mentre la BNL con My Cash si prende solo 2,5€ a prelievo ma aggiunge una percentuale del 2,5%! Insomma la convenienza va a farsi benedire....ne conoscete qualcuna con condizioni migliori? grazie :)

Haden80
30-11-2009, 23:18
quella con il costo più basso che ho trovato finora e la One More Orange della Volksbank

Prelievo Bancomat presso nostri sportelli 0,00 euro
Prelievo Bancomat in Italia 1,00 euro
Prelievo contante Bancomat estero 1,00 euro
Prelievo contante nei paesi extra UE 2,00 euro

https://www.bancapopolare.it/smartedit/transpa/prepagate_it.pdf

ciao

DevilMalak
01-12-2009, 00:07
pagare direttamente con la carta?

APcom A.T.C.
01-12-2009, 00:32

Che risposta sarebbe?
Se ha fatto una domanda specifica avrà i suoi motivi.
Anche perchè, se vuoi comprarti una pacchetto di gomme paghi con la carta?
I contanti fanno sempre comodo, oppure tu non li hai mai dietro ma usi solo la carta?

DevilMalak
01-12-2009, 00:44
Che risposta sarebbe?
Se ha fatto una domanda specifica avrà i suoi motivi.
Anche perchè, se vuoi comprarti una pacchetto di gomme paghi con la carta?
I contanti fanno sempre comodo, oppure tu non li hai mai dietro ma usi solo la carta?

e la tua che risposta e`?
A me a volte capita di pagare stupidaggini con la carta e all'estero in Europa/America in media non fanno problemi, secondo me il modo migliore e` ritirare soldi raramente e pagare soprattutto con la carta. Chi ha detto pagare solo con la carta e non ritirare mai contanti?:rolleyes:

APcom A.T.C.
01-12-2009, 00:53
e la tua che risposta e`?
A me a volte capita di pagare stupidaggini con la carta e all'estero in Europa/America in media non fanno problemi, secondo me il modo migliore e` ritirare soldi raramente e pagare soprattutto con la carta. Chi ha detto pagare solo con la carta e non ritirare mai contanti?:rolleyes:

Stupidaggini da 2 € $ o £ con la carta?
Raramente o no devi ritirare, l'autore del topic chiedeva una carta per poter effettuare questa operazione pagando il meno possibile.
Quindi se tu arrivi e scrivi "pagare direttamente con la carta?" non gli sei molto di aiuto.
Primo, perchè pensi non ci abbia ragionato su già?
Secondo perchè come hai ammesso anche tu qualche volta devi ritirare, e quì torniamo all'inizio.

DevilMalak
01-12-2009, 02:27
Stupidaggini da 2 € $ o £ con la carta?
Raramente o no devi ritirare, l'autore del topic chiedeva una carta per poter effettuare questa operazione pagando il meno possibile.
Quindi se tu arrivi e scrivi "pagare direttamente con la carta?" non gli sei molto di aiuto.
Primo, perchè pensi non ci abbia ragionato su già?
Secondo perchè come hai ammesso anche tu qualche volta devi ritirare, e quì torniamo all'inizio.

Primo, chi l'ha pensato? Un post in piu` non duole a nessuno, se non interessa si evita.
Secondo, spendere soldi soprattutto usando la carta significa che si puo` sostenere una piccola tassa per il prelievo, a mio parere.
Queste sono le mie opinioni quindi se hai voglia di contribuire al thread bene altrimenti continua pure a discutere inutilmente di un semplice reply senza pretese.

danige
01-12-2009, 16:52
quella con il costo più basso che ho trovato finora e la One More Orange della Volksbank

Prelievo Bancomat presso nostri sportelli 0,00 euro
Prelievo Bancomat in Italia 1,00 euro
Prelievo contante Bancomat estero 1,00 euro
Prelievo contante nei paesi extra UE 2,00 euro

https://www.bancapopolare.it/smartedit/transpa/prepagate_it.pdf

ciao
Questa è già decisamente più onesta! Però mi pare di capire che viaggia solo sul circuito Maestro, quindi fuori dall'Europa nisba :(

Fuori dall'aerea euro la Mastercard prende il 21% di commissione mentre la VISA il 20% :ops:

The March
01-12-2009, 17:04
Questa è già decisamente più onesta! Però mi pare di capire che viaggia solo sul circuito Maestro, quindi fuori dall'Europa nisba :(

Fuori dall'aerea euro la Mastercard prende il 21% di commissione mentre la VISA il 20% :ops:

20% di cosa?

danige
01-12-2009, 17:36
20% di cosa?

Di quello che spendi ovviamente :p

angel2k
01-12-2009, 17:48
20% ??? il 2% semmai! informati meglio, io ho una visa della mia banca francese e vado spesso in Svizzera, pago quasi sempre con la carta e non ho mai visto queste percentuali da ladri :sofico:

danige
01-12-2009, 18:12
20% ??? il 2% semmai! informati meglio, io ho una visa della mia banca francese e vado spesso in Svizzera, pago quasi sempre con la carta e non ho mai visto queste percentuali da ladri :sofico:

Perchè la Svizzera pur non adottando l'euro fa parte dell'area AELS ma prova ad andare negli USA, in Australia o semplicemente in Ucraina :p
Sono veramente percentuali da ladri...

The March
01-12-2009, 18:21
Di quello che spendi ovviamente :p

:stordita:

dubito mi sia successo e non me ne sono accorto...

vado spessissimo all'estero e pago sempre con carta di credito apposta per non ritirare :stordita:

The March
01-12-2009, 18:25
:stordita:

dubito mi sia successo e non me ne sono accorto...

vado spessissimo all'estero e pago sempre con carta di credito apposta per non ritirare :stordita:

anzi ora che ci penso sono certo che la carta di credito non si prenda una percentuale

( avrò le mani bucate ma son genovese.. soldi non ne regalo :O )

guly12
01-12-2009, 18:27
Io ti posso dire la mia: sono uno studente in turchia da 2 mesi. Con me ho portato la carte spider della Montepaschi. Buon platfond massimo, circuito visa, e quando prelievo mi vieni addebitato 1,81euro. In italia non pago commissioni, e posso ricarica anche dal bancomat!
Spero di essere stato utile

angel2k
01-12-2009, 18:29
Perchè la Svizzera pur non adottando l'euro fa parte dell'area AELS ma prova ad andare negli USA, in Australia o semplicemente in Ucraina :p
Sono veramente percentuali da ladri...
non sapevo di questa differenza tra i paesi esteri, ma 20% sembra comunque troppo... più che altro penso che in usa e australia ci sia il problema del fuso orario, dato che la postepay di notte non funziona

danige
01-12-2009, 18:31
anzi ora che ci penso sono certo che la carta di credito non si prenda una percentuale

( avrò le mani bucate ma son genovese.. soldi non ne regalo :O )

Eh mi sa che la percentuale la prendono tutte, controlla sul sito della banca emittente :)

danige
01-12-2009, 18:33
Io ti posso dire la mia: sono uno studente in turchia da 2 mesi. Con me ho portato la carte spider della Montepaschi. Buon platfond massimo, circuito visa, e quando prelievo mi vieni addebitato 1,81euro. In italia non pago commissioni, e posso ricarica anche dal bancomat!
Spero di essere stato utile

Beh 1,81€ fissi a prelievo su circuito Visa non è affatto male, la migliore vista fino ad ora, grazie :)

danige
01-12-2009, 18:34
dato che la postepay di notte non funziona

Sul serio? questa non la sapevo!

angel2k
01-12-2009, 18:54
parrebbe di si, a meno che non si riferisca al solo utilizzo del sito:
http://www.poste.it/online/postepay/orari.shtml

The March
01-12-2009, 20:03
Eh mi sa che la percentuale la prendono tutte, controlla sul sito della banca emittente :)

mano sul fuoco che non prendono di percentuali.. o almeno dalla mia, mi arriva il resoconto a finemese che controllo sempre ;)

danige
01-12-2009, 20:09
parrebbe di si, a meno che non si riferisca al solo utilizzo del sito:
http://www.poste.it/online/postepay/orari.shtml
Si, si riferisce al sito, mi sembrava strano che fosse una VISA "ad ore" :p

mano sul fuoco che non prendono di percentuali.. o almeno dalla mia, mi arriva il resoconto a finemese che controllo sempre ;)

Beh allora è molto interessante! Che carta è? :)

The March
01-12-2009, 22:45
Si, si riferisce al sito, mi sembrava strano che fosse una VISA "ad ore" :p

Beh allora è molto interessante! Che carta è? :)

cartasi, pago un fisso annuo e credo un tot per ogni mese di utilizzo.. o forse il fisso annuo è basato sui mesi di utilizzo..

cmq è una carta di credito e non una carta di debito.. forse è per questo che la tua prende una percentuale sulla spesa? :stordita:

ziozetti
01-12-2009, 22:45
Non è assolutamente vero.
La commissione è intorno al 2%.
Qui un po' di dati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536

ziozetti
01-12-2009, 22:47
Ragazzi conoscete qualche carta stile Postepay che permetta il prelievo gratuito dagli ATM anche all'estero? Viaggiando moltissimo mi sarebbe estremamente comoda!

La Postepay si prende la bellezza di 5€ ogni prelievo! idem la Superflah di Intesa e la Click di Unicredit, mentre la BNL con My Cash si prende solo 2,5€ a prelievo ma aggiunge una percentuale del 2,5%! Insomma la convenienza va a farsi benedire....ne conoscete qualcuna con condizioni migliori? grazie :)

Di norma non è conveniente prelevare con le carte di credito, meglio con i bancomat (Cirrus, ma non so quanto siano diffusi fuori dall'Europa; in Europa non hai problemi).

Con carta di Fineco costa 2,90 € a prelievo, fisso senza altre commissioni.

ziozetti
01-12-2009, 22:50

Premesso che avere un po' di contanti non fa mai male (ad esempio per pagare il bus), pagare con il bancomat/carta di credito permette di viaggiare con le tasche "vuote" e di non pagare commissioni in area Euro.
In zona non Euro qualcosa si paga, vedi il link postato sopra...

danige
02-12-2009, 19:08
Non è assolutamente vero.
La commissione è intorno al 2%.
Qui un po' di dati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536

Si vuoi ti scannerizzo gli scontrini della mia carta su circuito Mastercard di : Lettonia, Ucraina e Cina con la loro bella percentuale del 21% :p

danige
02-12-2009, 19:11
Di norma non è conveniente prelevare con le carte di credito, meglio con i bancomat (Cirrus, ma non so quanto siano diffusi fuori dall'Europa; in Europa non hai problemi).

Con carta di Fineco costa 2,90 € a prelievo, fisso senza altre commissioni.

Eh il mio problema è proprio l'area extra euro (in quella euro prelevo gratis) dove il circuito Cirrus/Maestro è inesistente e per forza di cosa bisogna appoggiarsi su Visa o Mastercard :(

dave4mame
02-12-2009, 20:11
io con il bancomat di rasbank pago 0 in tutta l'area euro, e sul resto mi applicano un cambio leggermente meno favorevole di quello ufficiale (ma migliore di quello dei cambiavalute)...

ci ho prelevato anche in australia e a hong kong

ziozetti
02-12-2009, 20:31
Si vuoi ti scannerizzo gli scontrini della mia carta su circuito Mastercard di : Lettonia, Ucraina e Cina con la loro bella percentuale del 21% :p
Mi fido, mi fido.
Tu però cambia carta perché ti stanno ciulando un sacco di soldi, sono dei ladri.

Se guardi i fogli informativi linkati nella discussione, la commissione per pagamenti in zona non Euro è sempre intorno al 2%.
20% è un furto, è assurdo! :eek:

ziozetti
02-12-2009, 20:36
io con il bancomat di rasbank pago 0 in tutta l'area euro, e sul resto mi applicano un cambio leggermente meno favorevole di quello ufficiale (ma migliore di quello dei cambiavalute)...

ci ho prelevato anche in australia e a hong kong
?
Non è 3 € fissi?

dave4mame
02-12-2009, 22:07
?
Non è 3 € fissi?

io non ho mai pagato un centesimo.
però è anche vero che, grazie al tipino alla dx del mio avatar, non la uso all'estero da più di due anni.
hanno cambiato le condizioni?

ziozetti
02-12-2009, 22:14
io non ho mai pagato un centesimo.
però è anche vero che, grazie al tipino alla dx del mio avatar, non la uso all'estero da più di due anni.
hanno cambiato le condizioni?

Scusa, ho dimenticato i link:
http://www.allianzbank.it/rasit/it/rs/prodotti/Conto_Vedo_Foglio_Informativo.pdf
http://www.allianzbank.it/rasbankit/it/prodotti/note_condizioni_rb/Scheda_Prodotto2_ContoSunshine.pdf
Sono 3 € in fuori dall'area €, se il conto è quello che ho linkato... :stordita:

dave4mame
02-12-2009, 22:38
Scusa, ho dimenticato i link:
http://www.allianzbank.it/rasit/it/rs/prodotti/Conto_Vedo_Foglio_Informativo.pdf
http://www.allianzbank.it/rasbankit/it/prodotti/note_condizioni_rb/Scheda_Prodotto2_ContoSunshine.pdf
Sono 3 € in fuori dall'area €, se il conto è quello che ho linkato... :stordita:

non è quello....
te lo dico con certezza perchè il primo ha dei costi di bonifico verso altra banca che io non ho, e il secondo paga interessi (che io non ho).
probabilmente è una convenzione vecchia... non saprei (l'avevamo fatto con un promotore)

danige
04-12-2009, 01:56
Signori ho trovato la carta bancomat perfetta per me :
http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/conto-corrente/come-funziona?NavMenu=On

Prelievi in area euro : Gratis
Prelievi in area non euro : Gratis

Non è una prepagata ma per 1€ al mese direi che vale la pena comunque :D