PDA

View Full Version : Coprire in wireless appartamento di 300 mq

quiet
30-11-2009, 22:49
Ciao a tutti.
fiducioso in un vostro aiuto.
Allora app.di circa 300mq lato sud studio privato (piccolo laboratorio) lato nord dove viviamo.
Lato sud 9108 con3 pc in lan, tutto fila liscio internet e via dicendo.

Obiettivo: portare il segnale al lato nord dove piccolo segnale dal lato sud arriva (provato con portatile) anche se navigazione molto lenta e collegare in questo lato nord 3 pc in wireless.

Da esludere powerline o cavi incanalati per impossibilità strutturale.
Quindi l'unica è il wireless.

Ho acquistato un AP Atlantis a02-ap1-w54 ma in nessun modo riesco a farlo comunicare con il 9108.
L’AP ha lo stesso gateway del 9108 ed è possibile configurarlo come AP, WDS,AP+WDS ,client e repeter.

Quello che ho fatto io è collegare col cavo l'AP al modem/router e settare entrambi come AP con rispettivi Mac ma mi dice connettività assente o limitata, allora cambio ind.Ip scompare l'errore ma cmq non va in internet.Stacco così come è impostato e lo piazzo solo con la corrente a metà tra lato sud e nord ma i pc lato nord nientee.
Sottolineo che l'AP ha lo stesso range di indirizzo del Router e cioè 192.168.1.X e stesso gateway 192.168.1.1.
Ho anche disponibile nuovi anche 2 Netgear WI.FI DG 111g500 nel caso non si riee a venirne a capo come descritto sopra.

p.s.sono certo di sbagliare nel configurare i 2 apparati.:muro: :muro: