PDA

View Full Version : Devo cambiarlo?

mind12
30-11-2009, 23:21
ciao ragazzi,possiedo un hd usb lacie design by porsche da circa 3 anni,come minimo,beh questo hd sta SEMRPE acceso...SEMPRE,perche lo uso come hd per scaricare,da emule,torrent,insomma,qualunque cosa io scarichi va lì...è sempre stato pieno fino a metà non di piu,c'è tutta la mia vita,mp3,foto ecc ecc...
ora,visto che in molte occasioni il pc sta acceso ORE e GIORNI per scaricare questo hd dite di cambiarlo?lui funziona ancora eccellentemente,a parte che l'icona di windows 7 mi da una X rossa,perche non lo riconosce come hd veloce...va be che ha 3 anni..però...dite che è normale?
fatto sta,mi consigliate di cambiarlo?(se schiatta mi butto dalla finestra giuro)

facendo così l'altro hd principale sata (che ho da 3 anni anche questo) sta sempre zitto e buono,lavora solo quando aggiorno i programmi...dovrebbe esser piu longevo...oppure visto che sono in ottica rinfreco hardware cambio tutto e faccio prima? :p

grazie a tutti

wjmat
01-12-2009, 08:51
ciao

invece che buttarti dalla finestra potresti fare invece backup dei dati più importanti, dovrebbe essere un pò meno doloroso :)

quanto al disco potresti testarlo con hdtune o simili

mind12
01-12-2009, 17:19
ciao

invece che buttarti dalla finestra potresti fare invece backup dei dati più importanti, dovrebbe essere un pò meno doloroso :)

quanto al disco potresti testarlo con hdtune o simili

beh il backup di programmi scaricati,musica ecc,lo faccio con quell'hd...cioe,quell'hd è pure il backup....

fare un backup di quello significherebbe comprarmi un altro hd no?

grazie :)

wjmat
01-12-2009, 18:05
puoi backuppare sullo stesso dispositivo, è sempre una copia di sicurezza ma se poi si pianta il disco ti tocca ancora l'opzione finestra :)

mind12
01-12-2009, 18:20
puoi backuppare sullo stesso dispositivo, è sempre una copia di sicurezza ma se poi si pianta il disco ti tocca ancora l'opzione finestra :)

si infatti hahahaha

niente dai...60-70 euro di hd nuovo e passa la paura...
a quello nuovo farò fare il lavoro di questo,e questo lo collegherò saltuariamente per aggiornare i backup...che dite?

Danilo Cecconi
01-12-2009, 18:49
si infatti hahahaha

a quello nuovo farò fare il lavoro di questo,e questo lo collegherò saltuariamente per aggiornare i backup...che dite?
Saggia decisione!;)

mind12
01-12-2009, 19:06
Saggia decisione!;)

denghiu... ;)

il mio maxtor sata invece lo lascio,al massimo se si sputt@na ne compro uno all'occorrenza ;)

wjmat
02-12-2009, 09:20
si infatti hahahaha

mi sembra la soluzione migliore