View Full Version : Consigliatemi un'azienda italiana di CG
Honitabas
30-11-2009, 21:59
Salve a tutti, mi piacerebbe lavorare nel campo della CG ma in Italia sono poche le aziende che se ne occupano (almeno cosi mi è sembrato).
Mi consigliate un'azienda a cui inviare il cv? :p
Salve a tutti, mi piacerebbe lavorare nel campo della CG ma in Italia sono poche le aziende che se ne occupano (almeno cosi mi è sembrato).
Mi consigliate un'azienda a cui inviare il cv? :p
Ciao, dove vivi? Esperienze? Studi?
Honitabas
01-12-2009, 14:49
Ciao, dove vivi? Esperienze? Studi?
Vivo a Napoli ma mi sposterei tranquillamente se ne vale la pena.Mi sono da poco laureato in Informatica dove ho intrapreso un indirizzo orientato alla matematica computazionale; ho fatto un esame di CG e l'argomento mi ha affascinato quindi mi sono detto, perchè non farne una professione? :rolleyes:
pero' non mi e' chiaro cosa intendi per cg, tu cosa vorresti fare? Animazione, effetti visivi, previsualizzazione architettonica, video giochi? Ci sono tante specializzazioni. Comunque a prescindere da tutto, prendi seriamente in considerazione anche la possibilita' di andare all'estero.
Ciao
Honitabas
02-12-2009, 19:33
L'animazione sarebbe un sogno, ho trovato affascinante il Ray tracing ed il Radiosity, probabilmente la parte "fisica" è quella che mi piace di più.
Mi sembri un po' confuso, metti insieme animazione con motori di rendering. Comunque a prescindere: indirizzati verso l'estero, in italia incontreresti solo frustrazione o peggio, truffe. Il settore nel nostro paese e' mal pagato e mal regolato, per la maggior parte si occupa di effetti visivi per la pubblicita' e pochissimo cinema, oppure previsualizzazione architettonica. In un caso devi avere conoscenze di almeno uno dei piu' diffusi software 3d (maya, xsi ecc.), almeno photoshop e cognizioni del mondo della postproduzione. Di ricerca e sviluppo non se ne parla, dovresti andare in Germania, Inghilterra, Canada e USA, tra le aziende italiane che conoscevo una e' finita cosi'
http://www.solidthinking.com/Navigation.aspx?top_nav_name=Company&item_name=about
prova a contattarli, se fanno al caso tuo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.