View Full Version : Consiglio, raid o velociraptor?
Dragonero87
30-11-2009, 21:52
salve a tutti come da firma ho un wd black caviar da 500gb
e visto che volevo prestazioni in + ero indeciso se prenderne un altro e metterlo in raid o di comprare un velociraptor per l'os e tenere questo per i dati.
che consigliate? io ho tutti i miei dati in questo hd e non vorrei perderli se percaso mi muore il raid :mc:
dirklive
01-12-2009, 09:05
se hai di questi timori prendi un velociraptor per il sistema operativo anche se secondo me un raid fatto con ottimi dischi è superiore come velocità, è chiaro che dal punto di vista salvaguardia un disco singolo non ti salva dal rischio,
il backup dei dati specie se sono importanti è sempre una buona norma.
la soluzione velociraptor può sempre essere upgradata con un raid 0 di velociraptor e allora vedrai che botto.:)
Pangasius
01-12-2009, 10:33
salve a tutti come da firma ho un wd black caviar da 500gb
e visto che volevo prestazioni in + ero indeciso se prenderne un altro e metterlo in raid o di comprare un velociraptor per l'os e tenere questo per i dati.
che consigliate? io ho tutti i miei dati in questo hd e non vorrei perderli se percaso mi muore il raid :mc:
Il backup dei dati è una operazione imprescindibile qualsiasi sia il sottosistema dischi,
nello specifico concordo con dirklive potrai sempre effettuare un raid velociraptor in un secondo tempo!!!
P.s. aggiusta la firma o i mod .........;)
Dragonero87
01-12-2009, 16:51
non è che siano importanti ma sono molti, cmq ho un disco esterno e le cose le salvo la..
cmq 2 di questi hd andrebbero bene per il raid? anche se userei lo speeding hd della mia mb..
spendere 70euri in meno :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.