PDA

View Full Version : uPnp e NAT zysel P-660HN-F1Z

andreaben94
30-11-2009, 21:41
ciao a tutti ho 2 proprlemi con questo router.. uno con emule e uno con cod 6 (famoso gioco multiplayer online)

1 emule mi dice che ho le porte chiuse anche se ho attivato l'uPnP e non riesco a trovare il modo di aprirle
nelle impostazioni del router c'è attiva uPnP l'ho spuntato e sotto mi da un link con scritto "Per fare sì che la caratteristica UPnP funzioni in modo normale, il HTTP servizio deve essere disponibile per i computer LAN che utilizzano la caratteristica UPnP" (il link sta su HTTP) clicco e mi viene da impostare mille cose che non so cosa siano.. (WWW, Telnet, FTP, SNMP, DNS, ICMP)

2 il gioco mi dice che ho nat ristretto e che per aprirlo bisogna attivare l'uPnP (che anche se lo si attiva le porte restano chiuse) allora ho provato a smanettare nel nat.. ci sono due possibilità:
1- solamente sua
2- NAT full feature (ho provato ad attivarlo ma non si connetteva più ad internet...

cosa devo fare?

andreaben94
01-12-2009, 13:55
nessuno?

Dave83
14-12-2009, 11:28
nessuno?

Devi aprire le porte manualmente, questo modello purtroppo è buggato e nonostante è uscito da più di un anno la Zyxel non sembra intenzionata a risolvere i problemi.

Il servizio UPnP non funziona ti consiglio di disattivarlo che con il nostro router crea solo problemi (a ma addirittura si riavvia).
Per quanto riguarda eMule devi aprire la porta TCP e UDP nella sezione NAT --> Port Forwarind del router.
Per COD6 probabilmente dovrai fare la stessa cosa, ma non so quali siano le porte da aprire.

Gengis_italico
01-03-2010, 15:15
Salve a tutti, ho 4 computer collegati in rete di cui uno per scaricare con emule e uno per giocare on-line su Voobly e gamespy. Da circa 5 gioni o sostituito il mio vecchio D-link che non mi ha dato mai problemi, inoltre la sua configurazione è sempre stata facile e intuitiva, cosa che non posso dire dei Zyxel.
Vengo al problema: anche dopo aver aperto le porte di emule, game spy e voobly, continuo a non poter scaricare nulla e a non accedere per l'autenticazione nei siti di gamespy e voobly, e come se non bastasse le pagine web vengono caricate con una lentezza mostruosa e qualche volta devo stopparle e ricaricarle, altrimeti restano in una sorta di eterno loop.
Non conoscendo bene l'interfaccia dei router Zyxel, posso aver commesso qualche errore di configurazione, qualcuno è così gentile da spiegarmi voce x voce come configurare il port forwarding e il Firewall (regole) del router ZyXEL p-660hn-F1Z per emule e i sopracitati siti web?
Inoltre non mi sono chiare alcune terminologie utilizzate: in port forwarding -> "Server predefinito" a chi è riferito? Sempre in port forwarding nell'elenco delle porte aperte la voce "indirizzo IP server" e riferito agli ip dei computer in rete locale ai quali voglio far accedere i servizi di un programma? Purtroppo lo chiedo perchè nei D-link tale voce è identificata come IP LAN Client, vi allego una foto per un maggior chiarimento.
Per finire sapete dirmi se il protocollo DMZ e presente in questo router, fino ad oggi non l'ho trovato, potrebbe essere stato implementato in qualche altro protocollo di sicurezza....ma quale?
Grazie infinite a chi puo' darmi un aiuto. ;)

lafrancos
01-03-2010, 15:54
Dai un'occhiata al thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947) ufficiale del 660-HW che dovrebbe essere un modello più vecchio, ma magari le impostazioni per il mulo sono le stesse.

Dave83
01-03-2010, 16:40
Salve a tutti, ho 4 computer collegati in rete di cui uno per scaricare con emule e uno per giocare on-line su Voobly e gamespy. Da circa 5 gioni o sostituito il mio vecchio D-link che non mi ha dato mai problemi, inoltre la sua configurazione è sempre stata facile e intuitiva, cosa che non posso dire dei Zyxel.
Vengo al problema: anche dopo aver aperto le porte di emule, game spy e voobly, continuo a non poter scaricare nulla e a non accedere per l'autenticazione nei siti di gamespy e voobly, e come se non bastasse le pagine web vengono caricate con una lentezza mostruosa e qualche volta devo stopparle e ricaricarle, altrimeti restano in una sorta di eterno loop.
Non conoscendo bene l'interfaccia dei router Zyxel, posso aver commesso qualche errore di configurazione, qualcuno è così gentile da spiegarmi voce x voce come configurare il port forwarding e il Firewall (regole) del router ZyXEL p-660hn-F1Z per emule e i sopracitati siti web?
Inoltre non mi sono chiare alcune terminologie utilizzate: in port forwarding -> "Server predefinito" a chi è riferito? Sempre in port forwarding nell'elenco delle porte aperte la voce "indirizzo IP server" e riferito agli ip dei computer in rete locale ai quali voglio far accedere i servizi di un programma? Purtroppo lo chiedo perchè nei D-link tale voce è identificata come IP LAN Client, vi allego una foto per un maggior chiarimento.
Per finire sapete dirmi se il protocollo DMZ e presente in questo router, fino ad oggi non l'ho trovato, potrebbe essere stato implementato in qualche altro protocollo di sicurezza....ma quale?

Ci credo che non funzionano, hai impostato le porta nel port forwarind ma non hai le hai abilitate :asd:
Devi spuntare il flag "attivo" su tutte le voci che hai inserito e fare applica ;)

Il Bruco
01-03-2010, 16:47

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100178

Gengis_italico
01-03-2010, 17:01
I servizi sono attivi, la foto si riferisce ad alcune fasi in cui provavo a venirne fuori..............nessuno ha una soluzione? Vuoi vedere che mi tocca venderlo e comprarmi un D-link!!!!:(

Il Bruco
01-03-2010, 19:29
I servizi sono attivi, la foto si riferisce ad alcune fasi in cui provavo a venirne fuori..............nessuno ha una soluzione? Vuoi vedere che mi tocca venderlo e comprarmi un D-link!!!!:(

Quale foto?

Gengis_italico
02-03-2010, 07:37
Ci credo che non funzionano, hai impostato le porta nel port forwarind ma non hai le hai abilitate :asd:
Devi spuntare il flag "attivo" su tutte le voci che hai inserito e fare applica ;)

I servizi sono attivi, la foto si riferisce ad alcune fasi in cui provavo a venirne fuori..............nessuno ha una soluzione? Vuoi vedere che mi tocca venderlo e comprarmi un D-link!!!!

Il Bruco
02-03-2010, 08:11
I servizi sono attivi, la foto si riferisce ad alcune fasi in cui provavo a venirne fuori..............nessuno ha una soluzione? Vuoi vedere che mi tocca venderlo e comprarmi un D-link!!!!

Quelli sono i servizi che hai configurato, ma non li hai settati come attivi, metti la spunta e salva.
Funzionera semprechè la scheda di rete l'hai configurata con IP statico 192.168.1.2 e le porte di emule siano veramente 4662 e 4672

Dave83
02-03-2010, 08:14
Prova a ripristinare la configurazione del router e riprovare.
Io con questo router ho avuto 1000 problemi, ma il port forwarding ha sempre funzionato bene

Gengis_italico
02-03-2010, 18:43
Prova a ripristinare la configurazione del router e riprovare.
Io con questo router ho avuto 1000 problemi, ma il port forwarding ha sempre funzionato bene

Già fatto + volte......riusciresti a spiegarmi il funzionamento del Firewall se occorre qualche configurazione nelle voci WAN a LAN, LAN a WAN, WAN a WAN / Router e LAN a LAN / Router, al momento ho dato a tutti "consenti" e nel sottomenu' "regole" ho inserito in "IP origine" l'IP del PC locale che intendo utilizzare esclusivamente per eMule (192.168.1.2), in "IP destinazione" Any, in "Servizio" le porte UDP e TCP di eMule.
Inoltre, come posso aprire le porte di GameSpy e di eMule per due o + IP? Ho già provato ad aprire la stessa porta a due IP differenti e ho avuto un messaggio di "internal error".

Gengis_italico
02-03-2010, 18:55
Quelli sono i servizi che hai configurato, ma non li hai settati come attivi, metti la spunta e salva.
Funzionera semprechè la scheda di rete l'hai configurata con IP statico 192.168.1.2 e le porte di emule siano veramente 4662 e 4672

Come ho scritto a Dave83, la foto è solamente indicativa, le prove effettuate sono state fate con tutti i servizi attivati. Per quanto riguarda l'IP statico della scheda di rete, nel router vi è la possibilità di bloccare un dato IP dinamico ad un mac address di rete, quindi puoi anche non configurare l'IP statico.
Mi servirebbe una dettagliata procedura di configurazione così da poterla confrontare con quello che ho fatto...........grazie comunque!

Dave83
02-03-2010, 19:26
Già fatto + volte......riusciresti a spiegarmi il funzionamento del Firewall se occorre qualche configurazione nelle voci WAN a LAN, LAN a WAN, WAN a WAN / Router e LAN a LAN / Router, al momento ho dato a tutti "consenti" e nel sottomenu' "regole" ho inserito in "IP origine" l'IP del PC locale che intendo utilizzare esclusivamente per eMule (192.168.1.2), in "IP destinazione" Any, in "Servizio" le porte UDP e TCP di eMule.
Inoltre, come posso aprire le porte di GameSpy e di eMule per due o + IP? Ho già provato ad aprire la stessa porta a due IP differenti e ho avuto un messaggio di "internal error".

Innanzitutto non puoi aprire la stessa porta a 2 ip differenti, quindi dovresti impostare per ogni pc delle porte diverse dal software.
Per quanto riguarda il firewall non ti so dire, perchè io lo tengo disabilitato.
Prova a disabilitarlo, se non funziona ancora allora il problema è altrove.

Per quanto riguarda l'UPnP lascialo disattivato!
In questo router è buggato e a quanto pare non si vogliono decidere a rilasciare un firmware (in più di un anno non ne hanno rilasciato uno).

Un'altra cosa che puoi fare è provare a installare questo (ftp://ftp.zyxeltech.de/2.new_mirror/P-660HN-F1Z/firmware/P-660HN-F1Z_3.70(BJI.2)D0.zip) firmware