PDA

View Full Version : Aiuto scelta bancomat per un bel problemone

migna
30-11-2009, 20:51
Ragazzi ho un problema da risolvere per conto di mio zio, che non ha la conoscenza per informarsi con internet e quindi mi ha pregato :D

Riassumendo...la sua azienda mette lo stipendio su un conto in una città distante 20 minuti di macchina, quindi attualmente ogni mese si fa la sua bella strada per incassare i suoi soldi...e lo fa autointestandosi un assegno 8altrimenti ci mettono un po' a darglieli, non ho capito bene, ma così è!).
La banca è Intesa-Sanpaolo...avrebbe una sede nella sua città ma a detta sempre sua la sua azienda deve chiedere autorizzazione a Roma per il trasferimento e lui rimarrebbe nel frattempo senza stipendio per tipo 3 mesi :eek: vabbè ovviamente questo non lo può fare, sua moglie nemmeno lavora :D

Quindi aveva pensato di associare al suo conto un bel bancomat, pre prelevare comodamente da sotto casa...si tratta quindi di decidere quale e come....sarebbe comodo qualcosa che, se fatto con Intesa, non abbia costi sui prelievi (giusto un paio al mese, il numero degli assegni che si fa di solito :asd: ) oppure qualcosa di online come CheBanca! ma son un po' fuori dal giro, aiutatemi a scegliere la cosa più conveniente per favore :)

Niente carta, niente pagamenti in negozi, gli serve solo per prelevare...ok ha un costo annuale esiguo, però fra quello che spende in benzina secondo me risparmia :D

Grazie ;)

migna
01-12-2009, 18:45
:help: :help:

dave4mame
01-12-2009, 19:55
credo che nè tu nè tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" è intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che può e deve chiedere è quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno è proprio una cosa brutta?

migna
01-12-2009, 22:44
credo che nè tu nè tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" è intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che può e deve chiedere è quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno è proprio una cosa brutta?

certo che è intestato a mio zio, ma è lui che vuole muoverlo da un'altra parte, io raccolgo solo info :D a me frega nulla di dove ha il conto :asd: gli faccio un favore pre natale :stordita: :sofico:

ah quindi l'unico bancomat che si può chiedere è quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???:confused:

Per la chiaccherata col cassiere....preferiva andar lì con le idee già più chiare, tutto qui ;) è ovvio che uno cercherà di venderti sempre il suo prodotto come il migliore del mondo, informarsi serve a quello:)

IL_mante
02-12-2009, 11:12
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno è giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me è successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore è farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo è strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat :fagiano: )

bluelake
02-12-2009, 14:52
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se è così, niente di più semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat è gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...

bluelake
02-12-2009, 14:55
ah quindi l'unico bancomat che si può chiedere è quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???:confused:
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica è come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.

migna
02-12-2009, 16:36
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno è giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me è successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore è farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo è strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat :fagiano: )
sisi ha il conto in quella banca....mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore rispetto al bancomat della banca in cui uno ha il conto, evidentemente no :D perfetto ;)

PS già è strano che non ce l'abbia...non so perchè non l'abbia chiesto prima
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se è così, niente di più semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat è gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...
grazie mille ;) è esattamente come hai capito..
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica è come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.
ah ho capito, grazie :)