PDA

View Full Version : Attualità : Qualcuno è a conoscenza di ciò?


ooooooooooooooo
30-11-2009, 18:44
Questo topic vuole mettere al corrente le persone del mondo sulla persecuzione brutale che avviene in Cina ad opera del PCC ai danni dei praticanti del Falun gong.

Se leggete bene i link capirete che questo topic non ha scopo di pubblicizzare o di fare campagna politica,ma l'umile compito di informare e denunciare la violenza,supportare i fondamentali diritti umani violati in Cina,visto che il PCC agisce limitando i media e i mezzi di informazione all'estero,ecco perchè si sà poco a riguardo,ma accade.

Cos è la Falun Dafa?(o Falun Gong)
http://www.falundafa.it/it/overview.htm
(Un'antica pratica di Qigong e meditazione basata sui principi di verità,benevolenza,tolleranza)


L'orrore che accade in Cina a causa del PCC.
http://it.clearharmony.net/cat/c1076/c1076.html

(I praticanti della Falun Dafa sono perseguitati irrazionalmente con i mezzi piu crudeli dal PCC dal 1999,ciò ha causato fin ora 3383 vittime documentate innocenti e accertate,piu' altre migliaia di persone che vengono mandate ai lavori forzati nei campi di concentramento dalle quali vengono prelevati gli organi mentre sono ancora vive,per il lucroso mercato di organi della Cina,la stima di quante ne siano morte per questa terribile motivazione non è ancora certa ma sono veramente ma veramente tante,si pensa alla piu' terribile persecuzione della storia nascosta dai media.)


La persecuzione si sta arrestando ultimamente grazie al grande lavoro svolto dai praticanti della Falun Dafa nel chiarire la verità nel mondo,smascherando il PCC e mostrando la sua natura malvagia,anche se non è diminuità l'intensità e la malvagità con cui i praticanti vengono perseguitati.
Tutto ciò è stato difficile poichè il PCC avendo il coltello dalla parte del manico sulla gente e sui mezzi di informazione ha fatto e continua a fare falsa propaganda inventando menzogne sul Falun Gong ,mettendo in confusione le idee della gente deviandoli da quel che è veramente la Falun Dafa,cercando di giustificare irrazionalmente così la persecuzione ai cinesi e all'estero(poichè è trapelata anche all'estero anche se il PCC non avrebbe voluto). I praticanti della Falun Dafa nel mondo sono oggi piu' di 100 milioni.


I Nove Commentari:
http://www.epochtimes.com/9pingdownload/italy/9ping_italy_all.pdf

I Nove Commentari sono una serie di saggi che rivelano – per la prima volta – l’intera e scioccante storia del Partito Comunista Cinese. I Nove Commentari sono stati pubblicati per la prima volta in cinese nel giornale The Epoch Times nel novembre 2004. Poi sono stati tradotti in inglese e pubblicati in internet e dati alle stampe. Ora sono disponibili in 20 lingue. L’autore o gli autori dei Nove Commentari devono rimanere anonimi – le loro vite e le vite dei loro familiari sarebbero il pericolo se le loro identità fosse conosciute dal PCC.


Acluni parlamenti del mondo hanno preso delle misure legali giudiziare contro l'ex capo del PCC istigatore di questa violenta persecuzione,Jiang Zemin:http://it.clearharmony.net/articles/201001/10242.html
ciò significa che la gente del mondo si sta svegliando e sta prendendo una posizione contro questa malvagia persecuzione.


I cinque imputati accusati di GENOCIDIO sono:
http://img.secretchina.com/dat/media/17/2009/07/31/20090731114452279.jpg
http://en.secretchina.com/news/3572.html


- Jiang Zemin – predecessore di Hu Jintao, leader del PCC dal 1989 al 2003. Principale istigatore della campagna contro il Falun Gong; emanò l'ordine di “sradicare” il Falun Gong e usare la tortura se necessario contro tutti quei cittadini che praticavano il Falun Gong, secondo le stime da 70 a 100 milioni di persone nel 1999.

- Luo Gan – Ex membro del Comitato Centrale del PCC e capo dell'”Ufficio 610” (una polizia segreta e extragiudiziaria a livello nazionale che ha diretto la violenta campagna di eradicazione del Falun Gong).

- Jia Qinlin – Attuale membro del Comitato Centrale del PCC e quarta persona più potente in Cina; è stato Segretario del Partito a Pechino nei primi anni della persecuzione e ha diretto le forze di sicurezza nella repressione contro il Falun Gong, portando alla detenzione illegale, alla tortura e alla morte di migliaia di persone.

- Bo Xilai – Segretario del Partito di Chongqing ed ex Ministro del Commercio; durante i suoi mandati di sindaco di Dalian e di governatore della provincia di Liaoning, nel nord della Cina, incoraggiò attivamente la campagna violenta contro il Falun Gong, portando alla detenzione illegale, alla tortura e alla morte di migliaia di persone.

- Wu Guanzheng – Capo di un Comitato disciplinare interno al Partito ed ex governatore della provincia di Shandong; in un articolo che vinse il Premio Pulitzer, Ian Johnson del The Wall Street Journal, descrisse le punizioni che Wu infliggeva ai suoi subordinati se non erano sufficientemente duri contro il Falun Gong, inducendoli a torturare i residenti locali arrivando, in alcuni casi, alla morte delle vittime. da clearharmony.net





Recente audizione pubblica organizzata dal parlamento europeo:
http://it.clearharmony.net/articles/200912/10054.html

"Quando ha fatto il suo intervento, il signor Kilgour ha detto, "Questa è una delle più atroci persecuzioni del 21° secolo, che equivale a crimini contro l'umanità. Dura da più di un decennio ed è tuttora in corso. Questo è stato il motivo per cui David Matas ed io abbiamo visitato quasi sessanta paesi. Tutti questi delitti devono essere fermati. Continueremo con tutto il nostro impegno fino alla fine "

La Presidente della Sottocommissione per i diritti umani, Heidi Hautula, ha condotto l'udienza e ha commentato che era difficile credere che un movimento così pacifico (Falun Gong) soffrisse una persecuzione così efferata.
Ha detto durante il suo intervento, "non riesco a capire o accettare come un movimento così pacifico sia diventato il nemico dello Stato. Conosco molti praticanti del Falun Gong personalmente, non sono diversi dai miei amici dell’UE che fanno yoga dopo il lavoro. Il nostro obiettivo è chiaro. Chiediamo alla Cina di aprirsi, per garantire i diritti dei suoi cittadini, e per fermare gli arresti di coloro che parlano chiaramente di verità ".


Consiglio di leggere inoltre queste incredibili testimonianze per farsi un pò un'idea di quello che c'è in Cina: http://aliseo.wordpress.com/2006/11/12/60/ e qui http://it.clearharmony.net/articles/200409/124.html

e qui: http://it.clearharmony.net/articles/201005/10931.html

e se volete piu' informazioni sulla Falun Dafa consiglio anche questa intervista fatta ad un praticante italiano: http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.02.10.20.10



http://www.falundafa.it/materiale/VolantinoFalunDafaFronte.pdf
da http://it.clearharmony.net/








Qui inoltre vi segnalo una petizione online contro la persecuzione: http://www.falunhr.org/te/index.php?signature=1&lang=italian
Un praticante della Falun Dafa. Ringrazio per l'attenzione.

(la prima pagina è aggiornata con tutto il materiale che c'è nei post a seguire)

Dragan80
30-11-2009, 18:53
Ne avevo letto qualche anno fa, ma non ho mai capito il motivo :confused:

ooooooooooooooo
30-11-2009, 19:05
Ne avevo letto qualche anno fa, ma non ho mai capito il motivo :confused:

Il motivo dei mandati di arresto è -perchè sono dei praticanti della falun dafa-, ovvero non c'è un motivo di questa persecuzione,ed è proprio per questo che tutti si impegnano a far conoscere alla gente del mondo questa verità,come in cerca di supporto e di aiuto poichè la gente non deve chiudere gli occhi di fronte a questa atrocità ma deve supportare e riconoscere ciò che è giusto,ed i praticanti della falun dafa sono giusti,cosa c'è di male a conformarsi a principi come verità-benevolenza-tolleranza?nel rispetto della società?

E ciò che è accaduto e che sta ancora accadendo in cina è inconcepibile...appunto non se ne capisce il motivo,però purtroppo accade,l'uomo è capace anche di questo :rolleyes:

ooooooooooooooo
01-12-2009, 10:39
comunque se posso,tu dove l'avevi letto ?

ConteZero
01-12-2009, 10:44
Io "vi" conoscevo come falun gong.

ooooooooooooooo
01-12-2009, 10:48
Io "vi" conoscevo come falun gong.

sono due nomi analoghi :)

Fil9998
01-12-2009, 10:54
bhè... giusto per non farsi fregare: fra dire sempre la verità e mentire c'è in mezzo l'opzione


non parlo.

blackgnat
01-12-2009, 11:04
i radicali di pannella ... si sono dati parecchio da fare per smuovere l'opinione pubblica riguardo questo argomento ( ... i risultati sono quello che sono ... )

ooooooooooooooo
01-12-2009, 11:09
i radicali di pannella ... si sono dati parecchio da fare per smuovere l'opinione pubblica riguardo questo argomento ( ... i risultati sono quello che sono ... )

si di questo anche io ne ero a conoscenza,è riportato sul sito (http://it.clearharmony.net/articles/200409/111.html) è accaduto nel 2001, :) (quando io avevo 12 anni ero piccolino e non ne sapevo proprio niente allora XD )

sam_88
01-12-2009, 11:12
Raccappriccianti atrocità. Ho letto alcune testimonianze/racconti :(
Ero a conoscenza, ma non pensavo fossero questi i numeri e non pensavo arrivassero alla tortura. Che schifo.

ooooooooooooooo
01-12-2009, 11:19
già,fa venire i brividi leggere quelle testimonianze e rendersi conto di tutto quello schifo che viene fatto "al buio",dal partito cinese...non sembra vero,all'inizio non si riesce a capacitarsi proprio perchè è uno schifo,ma in realtà è successo e succede...

LaBride
01-12-2009, 12:39
la miglior causa persa del secolo

Dream_River
01-12-2009, 12:41
Che la Cina è quello che è si sapeva già, ma c'è ben poco da fare

Xile
01-12-2009, 12:48
Più che altro non capisco perché ci vanno contro!!! Non sono mica dei separatisti o terroristi.

Dragan80
01-12-2009, 12:50
comunque se posso,tu dove l'avevi letto ?

Non me lo ricordo proprio :boh:
Si parla di qualche anno fa

ooooooooooooooo
01-12-2009, 13:02
la miglior causa persa del secolo

anche se ora come ora,proprio tanto persa non è,certo la persecuzione c'è stata e i danni e le vittime ci sono state,ma i praticanti del falun gong nel mondo ora sono milioni,e molte,moltissime persone che all'inizio sostenevano il partito,in seguito si sono dimesse dallo stesso,grazie al lavoro di diffusione e di chiarimento della verità che è stato fatto,molte persone hanno capito la perversione del partito e si sono dimesse,infatti il partito non faceva altro che confondere la gente e spargere materiale per convincere la gente che quello che stavano facendo era giusto!

La gente in cina invece col tempo ha capito che la falun dafa è una pratica buona,nonostante la forte propaganda del partito e tutti i suoi sforzi per far credere il contrario,e proprio per questo importante motivo la persecuzione e le torture ora si stanno fermando, perchè c'è piu' gente che sostiene la verità,rispetto a quella che la vuole perseguire. E questa è un ottima cosa,è come se il partito avesse paura di continuare di fronte a tanta gente che sostitene la verità,nonostante ci siano voluti 10 anni,ma la violenza e l'accanimento erano molto forti.

D.O.S.
01-12-2009, 13:36
lessi tempo fa che vengono condannati a morte per espiantare gli organi dopo l'esecuzione .

mi sorse il dubbio che questa persecuzione fosse motivata dal bisogno di trovare donatori in buona salute ..

*criSS*
01-12-2009, 14:06
Fa bene il governo cinese

Il falun dafa è un misto di complottismo e oscurantismo basato sulla figura di Hongzhi Li...
E il falun dafa non è un culto millenario,ma una setta nata nel '92, 5 svitati di questi qualche anno fa si diedero fuoco e con loro c'era una bambina di 12 anni
Hongzhi Li afferma che gli extraterresti sono tra noi e ci hanno regalato alcune tecnologie aliene come gli aerei e i computer(ironico che su questo forum ci siano dei suoi sotenitori):D
Per non parlare del rifiuto alle cure mediche e del suicidio rituale

ooooooooooooooo
01-12-2009, 14:18
Fa bene il governo cinese

Il falun dafa è un misto di complottismo e oscurantismo basato sulla figura di Hongzhi Li...
E il falun dafa non è un culto millenario,ma una setta nata nel '92, 5 svitati di questi qualche anno fa si diedero fuoco e con loro c'era una bambina di 12 anni
Hongzhi Li afferma che gli extraterresti sono tra noi e ci hanno regalato alcune tecnologie aliene come gli aerei e i computer(ironico che su questo forum ci siano dei suoi sotenitori):D
Per non parlare del rifiuto alle cure mediche e del suicidio rituale

ciao,ciò che scrivi sono esattamente tutte le dicerie su cui si basa la propaganda del partito cinese,e le dicerie grazie alle quali la gente ha continuato la persecuzione e ha fatto questa strage.

Quelli che si diedero fuoco in realtà fu un complotto organizzato proprio dal partito per alimentare l'odio della gente contro il falun gong,inoltre Li Hongzhi non esorta assolutamente a non usare le cure mediche e al suicidio,è proprio questa la verità che va chiarita di fronte alla falsa propaganda che è stata fatta,Li Hongzhi aiuta solamente le persone a far crescere il loro cuore e a star bene,sotto tutti gli aspetti,non è assolutamente una setta poichè è praticata da milioni di persone nel mondo e non ha nulla da nascondere,è diffusa apertamente a tutti e si basa su principi benevolenti,non vieta assolutamente le cure mediche, e non esorta assolutamente al suicidio, queste false informazioni sono frutto della falsa propaganda del PCC contro il Falun gong .

*criSS*
01-12-2009, 14:32
Il falun dafa è un misto di complottismo e oscurantismo basato sulla figura di Hongzhi Li...



Quelli che si diedero fuoco in realtà fu un complotto organizzato proprio dal partito per alimentare l'odio della gente contro il falun gong


:D :D :D

ooooooooooooooo
01-12-2009, 19:10
Il falun dafa è un misto di complottismo e oscurantismo basato sulla figura di Hongzhi Li...





:D :D :D

una messa in scena fatta dal partito,e comunque ricordo che la pratica non esorta assolutamente al suicidio,affermare il contrario vuol dire non supportare la verità!. Inoltre non ha mai detto quelle cose specifiche sugli alieni,magari crediamo che esistono altri nell'universo oltre a noi. Ma questo lo dicono tante persone.

Non puo avere ragione un governo che uccide cosi tante persone no? Deve trovare per forza delle scusanti,e oltre a nascondere il piu' possibile gli avvenimenti nel resto del mondo intanto fa una falsa propaganda ai cinesi contro la falun dafa,che non ha assolutamente nulla di malvagio,è una pratica che insegna i principi di verità-benevolenza-tolleranza,ci mancherebbe solo che sia malvagia,eheh . Non è nè una setta nè un movimento religioso,ma una via per migliorare se stessi,conosciuta comunemente con il nome di scuola di qigong del falun gong . :)

Spero ti sia un po' convinto del contrario di quello che hai detto :)

xcdegasp
01-12-2009, 19:23
una messa in scena fatta dal partito,e comunque ricordo che la pratica non esorta assolutamente al suicidio,affermare il contrario vuol dire non supportare la verità!. Inoltre non ha mai detto quelle cose specifiche sugli alieni,magari ha solo detto che secondo lui gli "alieni" esistono,ovvero esistono altri nell'universo oltre a noi. Ma questo lo dicono tante persone.

Non puo avere ragione un governo che uccide cosi tante persone no? Deve trovare per forza delle scusanti,e oltre a nascondere il piu' possibile gli avvenimenti nel resto del mondo intanto fa una falsa propaganda ai cinesi contro la falun dafa,che non ha assolutamente nulla di malvagio,è una pratica che insegna i principi di verità-benevolenza-tolleranza,ci mancherebbe solo che sia malvagia,eheh . Non è nè una setta nè un movimento religioso,ma una via per migliorare se stessi,conosciuta comunemente con il nome di scuola di qigong del falun gong . :)

Spero ti sia un po' convinto del contrario di quello che hai detto :)

ma in sostanza le fondamenta di questa religione quali sono?

anche la religione cattolica è basata sulla benevolenza, umiltà, e proselitismo, purtroppo la storia vuole che la sua spiritualità sia stata impregnata dall'esatto contrario e tutt'ora le intolleranze, discriminalità e arroganze sono ben visibili e assaporabili..

ooooooooooooooo
01-12-2009, 19:38
ma in sostanza le fondamenta di questa religione quali sono?

anche la religione cattolica è basata sulla benevolenza, umiltà, e proselitismo, purtroppo la storia vuole che la sua spiritualità sia stata impregnata dall'esatto contrario e tutt'ora le intolleranze, discriminalità e arroganze sono ben visibili e assaporabili..

Non è una religione, é una via di coltivazione interiore della scuola buddista(il che non ha nulla a che fare con la religione "buddismo" di oggi),ci sono moltissime vie di coltivazione della scuola buddista,e la falun dafa è una di queste.Qigong significa coltivazione e
Coltivazione significa sforzarsi di migliorare il proprio cuore attenendosi sempre il piu' possibile vicino a questi principi universali "verità-benevolenza-tolleranza"(zen-shan-ren), e praticare degli esercizi che la pratica richiede.

Chi la pratica sono persone di tutto il mondo di tutte le età,che praticano ogni tipo di lavoro e di ogni posizione sociale .Anche se lo scopo sarebbe quello di raggiungere un illuminazione spirituale,il cui livello varierà a seconda del grado di consapevolezza raggiunto da ogni praticante,la pratica può portare anche grandi benefici alla salute.
se vuoi qui lo spiega bene http://www.falundafa.it/it/overview.htm . :)

ooooooooooooooo
03-12-2009, 18:18
in vista del 12° Summit Europa-Cina

"Molti dei dirigenti del Partito Comunista che la nostra delegazione potrebbe incontrare sono sotto indagine per gravi violazioni dei diritti umani, inclusa la tortura e il genocidio. La scorsa settimana un giudice spagnolo ha deciso di procedere con una indagine penale contro cinque alti dirigenti cinesi, con le accuse di genocidio e tortura per il loro coinvolgimento in gravi violazioni dei diritti umani messe in atto contro praticanti del Falun Gong in Cina.

L'Associazione Falun Dafa Europea esprima la sua speranza che l'Europa non tratti i suoi rapporti con un regime come quello del PCC, colpevole dei più orribili crimini contro l'umanità, come un “affare ordinario”. "

http://it.clearharmony.net/articles/200911/9947.html

e ancora
http://it.clearharmony.net/articles/200911/9973.html



"Il Tribunale Nazionale Spagnolo ha recentemente messo sotto accusa cinque funzionari di alto rango del Partito Comunista Cinese (PCC) - l'ex capo del Partito Comunista Jiang Zemin ed i suoi uomini di fiducia Luo Gan, Bo Xilai, Jia Qinglin e Wu Guanzheng - con l'accusa di genocidio e tortura dei praticanti del Falun Gong. María Salcedo, la portavoce del Dipartimento Generale di politica estera della Spagna per l'Asia ed il Pacifico, e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, ha detto il 27 novembre 2009 che la Spagna è un paese democratico e che il Governo non interferisce con la magistratura."

http://it.clearharmony.net/articles/200912/9988.html

ooooooooooooooo
05-12-2009, 12:33
ecco i membri di cui si parla sopra con notizia annessa:

http://en.secretchina.com/news/3572.html

http://img.secretchina.com/dat/media/17/2009/07/31/20090731114452279.jpg

I cinque imputati sono:
- Jiang Zemin – predecessore di Hu Jintao, leader del PCC dal 1989 al 2003. Principale istigatore della campagna contro il Falun Gong; emanò l'ordine di “sradicare” il Falun Gong e usare la tortura se necessario contro tutti quei cittadini che praticavano il Falun Gong, secondo le stime da 70 a 100 milioni di persone nel 1999.

- Luo Gan – Ex membro del Comitato Centrale del PCC e capo dell'”Ufficio 610” (una polizia segreta e extragiudiziaria a livello nazionale che ha diretto la violenta campagna di eradicazione del Falun Gong).

- Jia Qinlin – Attuale membro del Comitato Centrale del PCC e quarta persona più potente in Cina; è stato Segretario del Partito a Pechino nei primi anni della persecuzione e ha diretto le forze di sicurezza nella repressione contro il Falun Gong, portando alla detenzione illegale, alla tortura e alla morte di migliaia di persone.

- Bo Xilai – Segretario del Partito di Chongqing ed ex Ministro del Commercio; durante i suoi mandati di sindaco di Dalian e di governatore della provincia di Liaoning, nel nord della Cina, incoraggiò attivamente la campagna violenta contro il Falun Gong, portando alla detenzione illegale, alla tortura e alla morte di migliaia di persone.

- Wu Guanzheng – Capo di un Comitato disciplinare interno al Partito ed ex governatore della provincia di Shandong; in un articolo che vinse il Premio Pulitzer, Ian Johnson del The Wall Street Journal, descrisse le punizioni che Wu infliggeva ai suoi subordinati se non erano sufficientemente duri contro il Falun Gong, inducendoli a torturare i residenti locali arrivando, in alcuni casi, alla morte delle vittime.

ooooooooooooooo
05-12-2009, 12:41
Più che altro non capisco perché ci vanno contro!!! Non sono mica dei separatisti o terroristi.

Ci vanno contro perchè i grandi potenti della terra,in questo caso il PCC ,non vogliono che "la gente si svegli" ! Hanno paura di perdere il potere con tutta questa gente che si sveglia a differenti verità,in questo cosa quindi quelli che ci rimettono sono loro!

ooooooooooooooo
15-12-2009, 10:34
Aggiornamento(riportato anche in prima pagina) http://it.clearharmony.net/articles/200912/10054.html


Il parlamento europeo ne ha discusso il 1 dicembre 2009.

Ed il numero di morti documentate sono aumentate da 3336 a 3341 in questi giorni.

ooooooooooooooo
18-12-2009, 18:54
discussione al parlamento francese sull'espianto di organi http://it.clearharmony.net/articles/200912/10079.html

Gio22
18-12-2009, 19:55
io sapevo già da diversi anni che la nomenklatura condannasse quelli che seguivano il falun-gong

sinceramente non ho tempo per leggere tutto,sorry.
ma il mio appoggio alla causa di chi pratica questa disciplina è totale e di tempi non sospetti.

giorno
18-12-2009, 20:48
Amico di mio zio lo praticava,un giorno gli telefono' e disse:''franco,sto digiunando da 5 giorni e' bellissimo,vieni a fare il fulan gong ,sbrigatiiiii!!!!!''

Da quel che ne so sono rituali del tipo,digiuno e autolesionismo e se cosi' fosse non mi piace.

Gio22
18-12-2009, 21:02
Amico di mio zio lo praticava,un giorno gli telefono' e disse:''franco,sto digiunando da 5 giorni e' bellissimo,vieni a fare il fulan gong ,sbrigatiiiii!!!!!''

Da quel che ne so sono rituali del tipo,digiuno e autolesionismo e se cosi' fosse non mi piace.
digiuno?
ah non lo sapevo

ricordo un servizio di TG2 dossier di parecchi anni fa,in pratica la mattina presto,poco prima di andare a lavoro,nelle piazze e i giardini cinesi,si raggruppavano centinaia di praticanti a fare questi esercizi.
però il digiuno non veniva menzionato.

ooooooooooooooo
18-12-2009, 21:20
no no,assolutamente,non so dove avete sentito quelle cose,ma sono frutto della falsa propaganda del PCC contro il falun gong.

NON riguarda assolutamente quelle cose di digiuno e autolesionismo,non facciamo falsa informazione!!

E' una pratica benevolente,che mira al benessere fisico e mentale. :)
Se volete sapere un po' di cosa si tratta:http://www.falundafa.it/it/overview.htm

giorno
19-12-2009, 08:34
no no,assolutamente,non so dove avete sentito quelle cose,ma sono frutto della falsa propaganda del PCC contro il falun gong.

NON riguarda assolutamente quelle cose di digiuno e autolesionismo,non facciamo falsa informazione!!

E' una pratica benevolente,che mira al benessere fisico e mentale. :)
Se volete sapere un po' di cosa si tratta:http://www.falundafa.it/it/overview.htm

si,non metto in dubbio questo
pero' questo nostro conoscente che praticava il falun gong digiunava proprio...

ooooooooooooooo
19-12-2009, 11:04
si,non metto in dubbio questo
pero' questo nostro conoscente che praticava il falun gong digiunava proprio...

allora aveva interpretato o studiato male anche lui le scritture del maestro di questa pratica, Li hongzhi,e ciò che stava praticando quindi non era la Falun dafa.Praticava il digiuno ma non poteva praticare anche la Falun Dafa,perchè questa via non lo contiene...


Quindi l'amico di tuo zio si era un pò perso in qualche altra cosa purtroppo...

StefAno Giammarco
20-12-2009, 01:16
ooooooooooooooo l'informazione va bene ma questo tuo 3d inclina verso la propaganda e questo non è ammesso. Ti tengo d'occhio.

MirrorsEdge
20-12-2009, 07:52
Non ha importanza in cosa credono i Falung gong. Per me possono anche credere di essere i discendenti degli extraterrestri, questo non toglie loro il diritto alla vita e alla libertà.

MirrorsEdge
20-12-2009, 07:54
Fa bene il governo cinese

Il falun dafa è un misto di complottismo e oscurantismo basato sulla figura di Hongzhi Li...
E il falun dafa non è un culto millenario,ma una setta nata nel '92, 5 svitati di questi qualche anno fa si diedero fuoco e con loro c'era una bambina di 12 anni
Hongzhi Li afferma che gli extraterresti sono tra noi e ci hanno regalato alcune tecnologie aliene come gli aerei e i computer(ironico che su questo forum ci siano dei suoi sotenitori):D
Per non parlare del rifiuto alle cure mediche e del suicidio rituale

Perchè questo post è stato tollerato? C'è un genocidio in atto.

Lorekon
20-12-2009, 10:37
Non ha importanza in cosa credono i Falung gong. Per me possono anche credere di essere i discendenti degli extraterrestri, questo non toglie loro il diritto alla vita e alla libertà.

devo quotare.

ooooooooooooooo
20-12-2009, 11:04
In effetti quoto i tre post sopra di me, e non posso essere d'accordo con quello del moderatore,sto riportando i fatti veri,non sto facendo propaganda.

Il mio tono è semplicemente cosi severo verso il pcc poichè ha fatto quello che ha fatto,un genocidio.
Era per sensibilizzare le persone su questo fatto,non c'entra nulla la propaganda,sarebbe lo stesso se la violenza l'avessero fatta partiti di estrema destra,è violenza e privazione dei diritti piu' basilari dell'uomo,chi la fa la fa,non ha importanza,è comunque violenza(massacro di vite umane in questo caso,anche di bambini per altro),non si può essere non sensibili verso queste cose,scusatemi. Non si tratta di politica ma di diritti umani.
Io sto riportando la violenza in atto,che l'artefice è il pcc,dal punto di vista politico non è poi problema mio,potevano allora non fare questo massacro e l'attenzione non sarebbe caduta tutta su di loro. Non mi sento di aver scritto nulla di male.

muso
20-12-2009, 13:07
Da una intervista al TIMES del 199 Li alla domanda sulla possibilità dei praticanti di levitare, dà una risposta affermativa e cita il caso di David Copperfield che avrebbe pure lui questa capacità.

Oddio

Scientology 2

Lilunyel
20-12-2009, 13:38
Da una intervista al TIMES del 199 Li alla domanda sulla possibilità dei praticanti di levitare, dà una risposta affermativa e cita il caso di David Copperfield che avrebbe pure lui questa capacità.

Oddio

Scientology 2

Sì, ho anche io questa sensazione sgradevole leggendo solo il thread.

Chiaro che, se anche fosse, non sono giustificate violenze, torture, uccisioni, mi pare ovvio... ma nemmeno dev'esser permesso fare una propaganda illusoria di sette pseudo-religiose atte a circuire la gente. :O

ooooooooooooooo
20-12-2009, 14:58
La discussione non verte su idee politiche o di altro genere,non verte su propagande o intenzioni di circuire le persone,ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole,e non è questo quello che deve essere discusso,bensì l'atroce violenza su persone innocenti.

MirrorsEdge
20-12-2009, 16:03
Da una intervista al TIMES del 199 Li alla domanda sulla possibilità dei praticanti di levitare, dà una risposta affermativa e cita il caso di David Copperfield che avrebbe pure lui questa capacità.

Oddio

Scientology 2

Ma che c'entra? Se ti uccidessero la famiglia e ti stuprassero la nonna perchè credi nel fagiolo divino dai superpoteri, saresti contento? :rolleyes:

ooooooooooooooo
21-12-2009, 10:26
http://www.falundafa.it/materiale/VolantinoFalunDafaFronte.pdf

da http://it.clearharmony.net/

MirrorsEdge
21-12-2009, 13:00
edit

Guarda che il secondo link è propaganda, ti consiglio di editare.

ooooooooooooooo
21-12-2009, 13:18
Guarda che il secondo link è propaganda, ti consiglio di editare.

perchè propaganda?
se fosse al fine di soldi o di qualche altro interesse sarebbe propaganda, ma non c'è nessun obbligo è del tutto volontarioe gratuito,quindi è sempre informazione...comunque se lo considerate propaganda edito,va bene,non mi va di passare per quello che vuole costringere a fare qualcosa,non voglio assolutamente questo,perchè ripeto praticare o no la falun dafa è una scelta che deve partire solo dal proprio cuore,comunque ci tengo a sottolineare,e mi sembra che sia stato cosi,che questo è un 3d solo informativo sui fatti della persecuzione contro la Falun dafa. Siccome è chiamata in causa la Falun Dafa allora non penso sia un errore informare anche le persone su cosa sia questa pratica,visto che ripeto è del tutto gratuita volontaria e senza nessun obbligo.Quindi non può essere propaganda...non c'è nessun interesse sotto.
L'intento principale del 3d comunque è far notare la violenza in atto di cui la maggior parte della gente è all'oscuro.

ooooooooooooooo
21-12-2009, 14:15
Anche i Guns N'Roses hanno fatto una canzone "Chinese Democracy" (credo sia anche il titolo dell'album) in cui denunciano la persecuzione del partito cinese ai danni dei praticanti del falun gong,ovviamente in cina questo album non ci è arrivato...

la traduzione del testo della canzone :


Non importa davvero
Lo scoprirete per voi stessi
No, non importa davvero, ohhh
Lascerò che sia qualcun altro ad occuparsi
di questa cosa

Se loro erano missionari
capaci di avere delle visioni in tempo reale
Ma dovevano stare seduti davanti ad uno spezzatino cinese
per predire la mia dis-infatuazione

Io so che sono un caso classico
Guarda il mio volto disincantato
Biasimatelo mentre vi dedicate al Falun Gong
Loro hanno visto la fine e non possono più aspettare ora

Perché ci vorrà molto più odio di quello di cui disponete
per arrestarne il fascino
anche usando un pugno di ferro
maggiore di quanto non abbiate fatto per governare la nazione
Ma tutto quello che ho è del tempo prezioso

Non importa davvero
Credo che lo terrò per me
Ho detto, non importa davvero
Ogni volta cerco attorno a me,
qualcun altro

Perché richiederà più tempo di quanto ce n'è voglia per
farsi una sega
anche usando il vostro pugno di ferro
Ciò che loro hanno usato per governare la nazione
Quando tutto quello che abbiamo è tempo prezioso

Più di quanto voi abbiate usato per prendere in giro la nazione
Ma tutto quello che ho è del tempo prezioso

(assolo chitarra)

Non importa davvero
Io credo che lo scoprirete per voi stessi
NO, non importa....importa davvero
così ora lo potete sentire da
qualcun altro

Pensate di aver chiuso dentro tutto a chiave
e che se li picchiate duramente, loro moriranno
Per me è come una camminata in un parco
mentre voi la state facendo all'inferno
Quando siete delle grandi pietre in un muro, attribuitevene tutte le colpe e biasimatevi
se le loro braccia bisognose sono tese verso di voi
ed il vostro tempo è scaduto

MirrorsEdge
21-12-2009, 15:23
Il governo cinese violenta il suo stesso popolo e il popolo tibetano da decenni, complice il silenzio della comunità internazionale.
Ti dicevo di editare il link per evitare l'intervento dei mod, visto che non si tratta di informazioni sulla repressione in atto, ma di un volantino con finalità propagandistiche.

ooooooooooooooo
23-02-2010, 17:24
Non posso fare business in Cina perchè credo in Verità Compassione e Tolleranza

Alfredo Fava

Mi chiamo Alfredo Fava sono un imprenditore italiano, nel 1995 ho fondato la Shanghai Famas, azienda ‘figlia’ della Famas di Biella, in Italia, specializzata nella produzione di tessuti tecnici.

È durato un’ora e mezzo il mio ultimo soggiorno in Cina, un’ora e mezzo passata in un ufficio dell’aeroporto di Shanghai con due poliziotti al fianco, prima di essere caricato su un aereo che mi ha riportato in patria: sei sulla ‘lista nera’, mi è stato detto.

Non ho potuto ritornare nella mia azienda né nella casa ove, fino a pochi mesi fa, vivevo con mia moglie cinese e con mio figlio di due anni.

Non mi hanno permesso di telefonare, non mi hanno spiegato il motivo: sei sulla lista nera, tutto qui.

L’azienda, che con grande fatica avevo fondato sei anni fa, un piccolo gioiello frutto di una joint venture fra la municipalità di Jinshan e la nostra piccola impresa italiana, cui, nel tempo si era aggiunto un socio tedesco, è rimasta decapitata, senza guida.

Eppure ero stato premiato pochi mesi fa, e solo poche settimane prima mi era stato chiesto di rappresentare le J.V con capitale estero, pronunciando un discorso ufficiale.

Io sono un praticante di Falun Gong, questo è il motivo per cui mi hanno impedito l’ingresso in Cina. Essere praticante è la colpa più grave di cui una persona possa macchiarsi in questo paese.

Ero giunto all’aeroporto, con il visto annuale, il permesso di residenza e di lavoro in tasca, avevo però lasciati a Biella moglie e figlio perché non corressero rischi, un presentimento! Stavo tornando in azienda dove mi sarei trattenuto, come sempre, per circa 8 settimane. C’era l’autista ad attendermi, la scena che ha intravisto per un attimo: io in mezzo a due agenti di polizia, che mi portavano via. È la scena che ha riferito a mia moglie, quando ha telefonato per parlare con me.

Nessuna altra notizia, e il dubbio che fossi stato arrestato, fino a quando un chiarimento non è arrivato prima dal Consolato italiano, cui ero riuscito a telefonare dall’aereo prima del decollo, poi dall’aereo in volo quando ho potuto chiamare l’Italia e tranquillizzare I miei famigliari.

Tutto questo è inammissibile: sono un cittadino italiano, non ho fatto nulla di male e in Cina dirigevo un’impresa. È pazzesco che, in un paese che dichiara di aprirsi all’Occidente e che sta per entrare nella Wto, esistano queste persecuzioni che ledono ogni principio di libertà individuale”.

Non ho mai accettato che l’interesse economico prevalesse sulla mia coscienza, non lo farò nemmeno ora.

Molti mi diranno che me la sono cercata! Non è vero. Io ho iniziato a praticare nel 1995, quando non solo era legale, era addirittura favorito.

Vi chiedo se sia giusto che un imprenditore debba rinunciare alla propria libertà di pensiero e di culto per poter fare il proprio lavoro.

Ho investito e contribuito al benessere di molte famiglie cinesi; cosa intendono fare le autorità riguardo al capitale investito?

Alla fine del Novembre 2001 potei rientrare in Cina per tre settimane. Ero sotto stretta sorveglianza, una macchina della polizia mi seguì dall’inizio alla fine di un viaggio di lavoro.

In seguito, per tre volte mi fu negato il visto dal Consolato Generale di Milano. La mia grave colpa, era quella di essere un praticante del Falun Gong, la pratica spirituale messa al bando da Jiang Zemin il 20 Luglio 1999, e da allora gravemente perseguitata. Il Console Generale Mr. Gao Shumao, dichiarò che mi considerava una persona pericolosa, perché avevo partecipato ad attività illegali col Falun Gong, durante la mia permanenza in Cina. Questa accusa si basa su un articolo da me scritto e pubblicato sui web-site Clearharmony e Clearwisdom, riguardante la mia esperienza in Cina. Gli eventi a cui il Console generale si riferiva, risalivano ad un periodo precedente il bando del Falun Gong in Cina (luglio 1999).

Il Falun Gong, noto anche come Falun Dafa, è un sistema di pratica meditativa tradizionale cinese, è composto da 5 esercizi e l'insegnamento si base sui principi: Verità, Compassione e Tolleranza.
Considero il mio incontro con il Falun Gong la cosa migliore che mi sia mai accaduta, non intendo rinnegarne l’appartenenza; in ogni caso, avrei dovuto prendere la decisione di abbandonare un paese che torturava, violentava, uccideva i miei compagni di pratica; fare l’imprenditore in Cina, badare ai miei interessi, mentre la persecuzione imperversava era diventato inaccettabile con la mia coscienza.

Vorrei ora rivelarvi la fine della storia, in quanto mi sono visto costretto a vendere l’azienda, ad un prezzo molto inferiore al prezzo di mercato, perché, dopo averne perso il controllo per più di 16 mesi, e un’azione “terroristica” della polizia del famigerato “ufficio 6-10” presso i nostri clienti, la sua redditività ne era uscita notevolmente ridimensionata. Non mi strappo i capelli per la perdita finanziaria, semplicemente non accetto la persecuzione al Falun Gong, né posso o devo, accettare la perdita da me subita, perché la considero un’altra forma di persecuzione.

La Cina ha firmato la carta dell’Onu sui diritti fondamentali dei cittadini; è entrata a far parte del WTO; gli è stata affidata l’organizzazione dei giochi olimpici del 2008. Possiamo considerare una questione interna, le gravissime violazione perpetrate nei confronti di pacifici cittadini, colpevoli solo di difendere dei valori che appartengono a tutta l’umanità: Verità, Compassione e Tolleranza?
Quando chiederemo alla Cina il rispetto dei trattati solennemente firmati e sempre disattesi?

È giusto che un uomo d’affari debba rinunciare alla propria libertà di pensiero, di opinione e di culto per dirigere i propri affari in Cina?

Mi chiedo se sia mai possibile e tollerabile, che un paese come la Cina, terra di un’antichissima ed elevata cultura, possa essere trasformata in un inferno per milioni di persone miti, che praticano il Falun Gong, proprio alle soglie dell’unificazione commerciale delle Nazioni.

Chiudere gli occhi sugli abusi contro i diritti umani, per il desiderio di approfittare del promettente mercato cinese è molto pericoloso; se permettiamo a qualcuno di giustificare le proprie violazioni, richiamandosi alla non interferenza nei propri affari interni, continueremo a legalizzare il ricorso a questa triste pratica.

La malvagità e gli abusi continuati contro i diritti umani in Cina devono finire! Quattro anni sono passati dal 20 Luglio 2003! Vi chiedo di fare una riflessione: Nel 1989 dopo i gravi fatti di piazza Tiananmen, il movimento democratico cinese, sebbene godesse di una grande popolarità e il sostegno di milioni di persone è stato annientato in quattro giorni. Il Falun Gong dopo quattro anni di violenta repressione, continua a resistere pacificamente.

Jiang Zemin si è macchiato di crimini gravissimi: genocidio, torture, violenze sulle donne e sui bambini, procurati aborti su donne incinte di sette, otto mesi. Ha creato l’ufficio 6-10, un corpo di polizia che agisce come un’associazione a delinquere, senza il vincolo della legalità. Ha esportato la persecuzione nei paesi occidentali attraverso le ambasciate e i consolati.

I praticanti della Dafa in tutto il mondo, faranno ogni sforzo, per portare Jiang Zemin e tutti coloro che si sono macchiati di gravi crimini, di fronte alla giustizia, in ogni angolo della terra dove regna la legalità.

Faccio appello a tutti, leaders politici, uomini d’affari o semplicemente persone di buon cuore, perché esercitino ogni forma di pressione sulla Cina, per spingerla al rispetto dei diritti umani. Non c’è pace dove non c’è giustizia; senza pace e senza giustizia non c’è salvezza per l’umanità.


Pubblicato il: Mercoledì, 2 Gennaio 2002 su
http://it.clearharmony.net/articles/200409/124.html

C'è anche una sua intervista a questo link:http://aliseo.wordpress.com/2006/11/12/60/

<...Ci spieghi meglio.

L’autoimmolazione di Tieanmmen è un falso completo del regime. Ma ancor oggi ci sono difficoltà a farla passare questa cosa.

A che fatto si riferisce?

Sono delle persone che si sono autoincendiate in piazza Tienammen. C’era anche una troupe della CNN sul posto che non ha mai visto una bambina. Comunque erano 5 persone. Sono arrivate in piazza Tienammen. Noi abbiamo anche i filmati. Se vuole se lo analizza lei da solo e poi deide lei cosa vuol vedere. Si vede tutta la polizia come se già sapesse cosa stava per accadere. Si muoveva in diverse modalità. C’erano alcune persone assolutamente tranquille che stavano filmando. Quelli di professione erano fotografi o cineoperatori e quindi il loro compito era filmare. Poi c’erano alcuni che correvano e non sapevano. Sono arrivati sul posto già attrezzati queli della polizia nel giro di venti secondi con estintori e tutto il resto. E’ chiaro che nessuno mai ha visto un poliziotto con un estintore in mano in piazza Tienammen. Morale: una delle pseudo praticanti, perché hanno detto che erano praticanti del Falun Gong ma non era assolutamente vero, una di queste è stata uccisa sul posto con un corpo contundente. Si vede proprio il corpo contundente che si abbassa, la colpisce da tergo e lei cade in avanti morta. Poi è stata abbandonata là morente. Gli altri sono stati salvati in qualche modo. Uno aveva una bottiglia in mano di plastica che doveva contenere la benzina che aveva utilizzato per autoincendiarsi però stranamente questo contenitore era intatto. La bambina che poi è saltata fuori è stata presa, portata all’ospedale era completamente avvolta nelle bende e non c’era alcuna possibilità di identificarla questa bambina. Tutti quelli che sono stati.. che si sono incendiati hanno subito un’operazione di tracheotomia perché il primo problema sono le vie respiratorie. La bambina è stata intervistata e cantava addirittura, cosa assolutamente impossibile. Ma nessun grande ustionato viene bendato. Nessun grande ustionato può essere avvicinato da una troupe televisiva all’interno di una camera. Capisce che nel tutto c’è qualcosa che non va...>

ooooooooooooooo
02-03-2010, 19:42
altra intervista ad un altro praticante:
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.02.10.20.10

entanglement
02-03-2010, 21:04
e sai perchè sono perseguitati ?

perchè generano anisotropia culturale. nè più nè meno.

ooooooooooooooo
02-03-2010, 22:53
e sai perchè sono perseguitati ?

perchè generano anisotropia culturale. nè più nè meno.

anche se cosi fosse la tortura a morte con i mezzi piu crudeli non sarebbe giustificata ...ma non è cosi,semmai la Falun Dafa si riallaccia alla cultura della Cina,quella vissuta per piu di 5000 anni,semmai è il PCC che è l'antitesi di questa cultura,e quindi anche l'antitesi della Falun Dafa,ecco perchè è accaduta la persecuzione.

Comunque non è la Falun Dafa che va contro il PCC,la Falun Dafa è apolitica ma i principi dicono che un praticante deve rispettare le leggi dello stato del proprio paese,la Cina all'inizio non era affatto contro la Falun Dafa e tutto andava per il meglio,i praticanti della Falun Dafa sono persone normali che rispettano la società e seguono i principi di verità,benevolenza,tolleranza e non sono esaltati pazzi come il PCC poi li ha voluti far passare.
Quando il numero di persone che la praticavano ha cominciato a crescere il PCC per paura di perdere il controllo sulla mente delle persone(ha avuto una paura ingiustificata poichè i praticanti della Falun Dafa non avevano nessun interesse di potere politico) ha emanato l'ordine di sradicare il Falun gong .
Quindi è il PCC che si è messo contro la Falun Dafa e lo ha fatto in modo crudele,i praticanti non hanno mai risposto in modo violento come ha fatto il PCC,ma vogliono solo far conoscere questa persecuzione al mondo chiarendo la verità nascosta abilmente dal PCC.
Se il PCC non si fosse messo contro la Falun Dafa noi praticanti non avremmo avuto bisogno di chiarire la verità non avremmo avuto bisogno di dire che il PCC è un partito malvagio,è il PCC che ha fatto quello che ha fatto,ha fatto venir fuori tutta la sua malvagità usando tutti i metodi di tortura utilizzati fin ora dal genere umano e questa è la piu' grande persecuzione mai esistita nascosta dai media perchè subiscono anche loro la pressione del PCC.

elevul
03-03-2010, 00:05
Ma che c'entra? Se ti uccidessero la famiglia e ti stuprassero la nonna perchè credi nel fagiolo divino dai superpoteri, saresti contento? :rolleyes:

E non hai neanche tutti i torti, però comunque questo thread puzza parecchio di propaganda... :asd:

ooooooooooooooo
03-03-2010, 09:39
E non hai neanche tutti i torti, però comunque questo thread puzza parecchio di propaganda... :asd:

Io non capisco perchè bisogna parlare con pregiudizio,prova a leggere e poi se vuoi dai una tua opinione,allora io ti rispondo,se fare "propaganda" vuol dire mettere allo scoperto la brutale violenza usata dal PCC in Cina allora ok,sto facendo propaganda! Il mio interesse è solo questo,di smascherare la persecuzione e metterne al corrente le persone,nient'altro... se una persona riesce a sensibilizzarsi riguardo ciò che accade in Cina allora vuol dire che il messaggio è arrivato.

La Cina ha una cultura alle spalle di 5000 anni e non è certo il PCC che ha fatto la cultura della Cina con nemmeno 100 anni di governo,anzi,in questi anni hanno cercato di distruggere quei 5000....

Toyo
03-03-2010, 10:03
Beh, per me è una religione/chiamatelacomevolete come un'altra, quindi le do la stessa credibilità dell'oroscopo e del pastafarianesimo, ma se davvero è in atto una persecuzione ai danni di chi la pratica in Cina, il fatto non può essere ignorato. Ognuno deve essere libero di credere alle sciocchezze che vuole.

ooooooooooooooo
03-03-2010, 10:07
Beh, per me è una religione/chiamatelacomevolete come un'altra, quindi le do la stessa credibilità dell'oroscopo e del pastafarianesimo, ma se davvero è in atto una persecuzione ai danni di chi la pratica in Cina, il fatto non può essere ignorato. Ognuno deve essere libero di credere alle sciocchezze che vuole.

“Nella nostra mentalità occidentale può essere considerata una disciplina spirituale; in Cina, dove è stata introdotta al pubblico nel 1992, vi si riferiscono come a una ‘pratica di coltivazione’. Vi è infatti una parte ‘pratica’, ci sono 5 esercizi, facili ma potenti - diciamo simili a quelli del Tai Chi - dai movimenti delicati, che includono anche una meditazione seduta. La parte di ‘coltivazione’ si riferisce al miglioramento del proprio carattere morale, seguendo i principi universali di verità benevolenza e tolleranza, nella vita di tutti i giorni; un praticante della Falun Dafa (conosciuta anche come Falun Gong) cerca quindi di essere una persona onesta, gentile e paziente, durante tutte le attività quotidiane”. http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.02.10.20.10

elevul
03-03-2010, 10:33
Io non capisco perchè bisogna parlare con pregiudizio,prova a leggere e poi se vuoi dai una tua opinione,allora io ti rispondo,se fare "propaganda" vuol dire mettere allo scoperto la brutale violenza usata dal PCC in Cina allora ok,sto facendo propaganda! Il mio interesse è solo questo,di smascherare la persecuzione e metterne al corrente le persone,nient'altro... se una persona riesce a sensibilizzarsi riguardo ciò che accade in Cina allora vuol dire che il messaggio è arrivato.

La Cina ha una cultura alle spalle di 5000 anni e non è certo il PCC che ha fatto la cultura della Cina con nemmeno 100 anni di governo,anzi,in questi anni hanno cercato di distruggere quei 5000....

No, attenzione.
Come detto sopra considero le azioni del PCC deprecabili, però, francamente, il modo in cui esponi le caratteristiche della "cultura" di cui fai parte sono molto simili a quelle usate per fare propaganda.
Senza contare il fatto che quando leggo "verità,benevolenza,tolleranza" mi viene da ridere... :asd:

ooooooooooooooo
03-03-2010, 10:41
No, attenzione.
Come detto sopra considero le azioni del PCC deprecabili, però, francamente, il modo in cui esponi le caratteristiche della "cultura" di cui fai parte sono molto simili a quelle usate per fare propaganda.
Senza contare il fatto che quando leggo "verità,benevolenza,tolleranza" mi viene da ridere... :asd:

Ci mancherebbe,non posso forzare nessuno a praticare la "Falun Dafa",è una pratica libera,e ognuno è libero di praticarla o lasciarla stare,se è sembrato che "ho forzato" in qualche modo a far praticare la Falun Dafa chiedo scusa,magari era solo per l'ansia sbagliata di raggirare i pregiudizi della gente e far capire che è una pratica buona e che la persecuzione non è per nulla giustificata.

Per esempio tu dici che leggendo "verità,benevolenza,tolleranza" ti viene da ridere,ecco,per me non è facile dovendo esporre questi fatti che coinvoglono questa pratica,dover "raggirare" questo pregiudizio o questo modo di pensare,per quello è sembrato forse che mettessi un pò "le mani avanti" parlando bene della pratica...Ma la pratica si fonda veramente su questi principi,e ha requisiti severi in merito,poichè la natura dell'universo è benevola,e per assimilarsi ad essa i praticanti devono diventare persone buone,nel profondo del proprio cuore,una persona benevolente ha una sua dignità,e gli stessi diritti di tutti,in questo mondo nemmeno si dovrebbero fare discorsi del tipo benevolenza oppure no, poichè dovrebbe essere spontanea e naturale la benevolenza nel cuore delle persone. Anche il Falun Gong ha la sua dignità ,e questi elementi, Verità,benevolenza e tolleranza, sono elementi veri,che meritano per forza rispetto. :)

Ognuno è libero,è questa la cosa piu' bella, e la libertà in cina è stata tolta,questo è il messsaggio che voglio trasmettere.:)

ooooooooooooooo
03-06-2010, 12:15
http://it.clearharmony.net/articles/201005/10931.html

Pubblicato il: Mercoledì 2. Giugno 2010
FDI: Studente delle Scuole Superiori maltrattato e minacciato dopo aver pubblicato su internet un articolo sul Falun Gong
Fonte: www.faluninfo.net - 26 maggio 2010
New York – Un sedicenne che ha usato il suo vero nome scrivendo su internet dei benefici alla salute dovuti alla pratica del Falun Gong è stato maltrattato e rischia di essere arrestato. Lo ha appreso il Falun Dafa Information Center.

Secondo fonti all'interno della Cina, la famiglia di Qu Jianguo, studente delle scuole superiori della provincia di Hebei, è stato messo sotto stretta sorveglianza e rischia di essere arrestato dopo aver scritto online la sua esperienza di essere guarito dal cancro alle ossa grazie alla pratica del Falun Gong.

Poco dopo che le autorità hanno preso nota della storia di Jianguo pubblicata su un sito occidentale del Falun Gong, l'Ufficio 610, una agenzia extragiudiziare del Partito Comunista che ha guidato la campagna contro il Falun Gong, ha cominciato a molestare la sua famiglia, nel tentativo di obbligare Jianguo a ritirare la sua testimonianza. I residenti nelle città vicine riferiscono di essere stati interrogati dalle autorità per sapere se Jianguo aveva avuto aiuto da qualcuno per la pubblicazione in internet della sua esperienza. A causa della pressione subita, la famiglia di Jianguo si rifiuta di ricevere visite.

“Questo caso dimostra che il regime cinese diventa repressivo e impaurito ogni volta che informazioni positive e oneste sul Falun Gong vengono messe a disposizione dei cinesi. Illustra anche il pericolo che devono affrontare coloro che usano la loro vera identità per esprimere opinioni favorevoli al Falun Gong”, ha affermato Erping Zhang, portavoce del Falun Dafa Information Center. “Jianguo ha compiuto il passo inusuale, ma coraggioso, di firmare l'articolo online con il suo vero nome. Forse credeva che il Partito Comunista non se la sarebbe presa con un ragazzo guarito dal cancro. Aveva torto.”

“Se Jianguo venisse arrestato, sarebbe il cyberdissidente più giovane in Cina. Esortiamo la comunità internazionale a fare pressione sulle autorità cinese perchè smettano di maltrattare il ragazzo e la sua famiglia”.

Drammatica guarigione attrae l'attenzione dei residenti locali

Nell'agosto 2009, venne diagnosticato il cancro alle ossa a Jianguo, un ragazzo di 15 anni, residente della contea di Laishui, provincia di Hebei, che per molte settimane aveva avuto un grave dolore alle gambe. Con il crescere del dolore, la sua famiglia lo aveva portato da vari medici, per poi rivolgersi alla fine all'ospedale Jishuitan di Pechino, dove fu fatta la diagnosi. I medici dissero che le sue condizioni erano gravi ed era in pericolo di vita.

Jianguo fu mandato all'ospedale Shuili di Pechino per la chemioterapia. “La chemioterapia mi ha fatto stare molto male”, ha scritto Jianguo in un articoli pubblicato nel febbraio 2010 sul sito Minghui.org. “Mi sono caduti tutti i capelli, e avevo spesso la nausea e non riuscivo a mangiare niente. Stavo sempre male. Ho cominciato a capire che cosa vuol dire la gente quando dice che è meglio morire che vivere.”

Per pagare i 150.000 yuan per le spese di chemioterapia la famiglia di Jianguo diede fondo a tutti i risparmi. Suo padre ha fatto una colletta nella sua città e anche la scuola di Jianguo ha raccolto dei fondi per aiutarlo. Ma nell'ottobre 2009 i soldi sono finiti. Jianguo è stato mandato a casa, ma il cancro c'era ancora.

Due zie di Jianguo erano praticanti del Falun Gong e gli chiesero di considerare la possibilità di praticare. Gli diedero i libri del Falun Gong e gli insegnarono gli esercizi, e Jianguo era molto diligente nella pratica.

“Mi comportavo rigorosamente secondo i principi della Falun Dafa e la mia salute migliorava giorno dopo giorno”, ha scritto Jianguo nel suo articolo online. “Gradualmente il dolore alle gambe se ne è andato. Non potevo credere che la Dafa fosse così potente. Ero una persona che stava morendo, ma sono guarito miracolosamente. La Dafa ha salvato la mia vita.”

L'esperienza di Jianguo non è insolita. È ben noto in Cina e in altri luoghi che la meditazione, e le pratiche energetiche e spirituali portano benefici alla salute. In particolare nel caso del Falun Gong,
uno studio condotto tra i praticanti cinesi verso la fine degli anni '90 e le conseguenti prove aneddotiche testimoniarono di casi di diffusi di miglioramento della salute e dello sviluppo di una visione del mondo più positiva ed equilibrata.

I benefici alla salute del Falun Gong in Cina prima della persecuzione lanciata nel luglio 1999 erano così ben conosciuti che cinque mesi prima il direttore della Commissione Statale per lo Sport, Wu Shaozu, dichiaro a proposito del Falun Gong: “Se 100 milioni di persone stanno praticando il Falun Gong, ciò significa un risparmio annuale di 100 miliardi di yuan. Il Premier Zhu Rongji è molto felice per questo.”

Nel marzo 2010, Jianguo, ora sedicenne, scrisse che il suo dolore alle gambe era scomparso. Poteva camminare normalmente, e si preparava a tornare a scuola per la prima volta da mesi. Jianguo ha mandato la sua storia al sito del Falun Gong Minghui.org, affermando il suo desiderio di permettere ad altri cinesi di sapere quanto beneficio aveva avuto dalla pratica. “Non credete alle menzogne del Partito Comunista Cinese, e sappiate che la Falun Dafa è buona!” ha scritto.

La notizia della guarigione di Jianguo si è diffusa velocemente nella sua città. Le autorità cinesi hanno temuto che la sua storia danneggiasse un decennio di propaganda ufficiale, che ha cercato di ritrarre il Falun Gong come nefasto e di giustificare al brutale repressione.

Le autorità dell'Ufficio 610 della vicina città di Baoding hanno preso nota della storia online di Jianguo e hanno ordinato all'Ufficio 610 della contea di Laishui, alla polizia e agli amministratori della scuola di iniziare un'indagine sul caso di Jianguo, cercando qualunque cosa che potesse screditarlo.

“Il fatto che le forze di sicurezza abbiano lanciato quella indagine permette di dare uno sguardo all'atteggiamento del regime verso il benessere dei cittadini ordinari,” ha detto Zhang. “Nella maggior parte delle società, quando un ragazzo guarisce da una malattia inguaribile, è motivo di celebrazioni, e a ragione. Nella Cina di oggi, tuttavia, la prima reazione delle autorità è stata di mobilitare tre diverse organizzazioni per intimidire la famiglia di un ragazzo e screditare la sua storia.”

Versione inglese: http://www.faluninfo.net/article/1052/?cid=84

elevul
03-06-2010, 12:43
Non capisco: se il fatto di usare quella tecnica permette allo stato di risparmiare centinaia di miliardi di yuan, che senso ha la repressione? :confused:

JarreFan
03-06-2010, 13:05
digiuno?
ah non lo sapevo

ricordo un servizio di TG2 dossier di parecchi anni fa,in pratica la mattina presto,poco prima di andare a lavoro,nelle piazze e i giardini cinesi,si raggruppavano centinaia di praticanti a fare questi esercizi.
però il digiuno non veniva menzionato.

Quello credo che fosse il Tai Chi, detto anche Yoga Cinese :)

Ehm scusate non ho visto la data del post :D

ooooooooooooooo
03-06-2010, 13:07
Non capisco: se il fatto di usare quella tecnica permette allo stato di risparmiare centinaia di miliardi di yuan, che senso ha la repressione? :confused:

La campagna di repressione è stata lanciata nel 1999,quindi dopo 7 anni nei quali in Cina il Falun Gong si era diffuso a macchia d'olio dal 1992 grazie ai grandi effetti benefici che portava alla salute.

Il qigong del Falun Gong in Cina ha ricevuto perfino premi e riconoscimenti prima del 1999,proprio per questo motivo non di poco conto,molte persone si sono viste guarire anche da malattie molto gravi.
Fino al 1999 in Cina c'erano persone che la mattina praticavano liberamente nei parchi,i parchi erano pieni e colmi di praticanti che praticavano gli esercizi.
Già nel 1998 c'erano almeno 70 milioni di persone solo in Cina che praticavano.

L'allora capo della Cina,Jiang Zemin, vedendo tutto ciò ha avuto una reazione di "timore" e di "gelosia" nei confronti della pratica, e ha lanciato la repressione.
Timore di perdere il controllo delle persone.

Il PCC non è nuovo a queste campagne di repressione,diciamo che in tutti gli anni di governo ha cercato di imporre il suo dominio a discapito della tradizione dell'antica Cina.

elevul
05-06-2010, 00:05
La campagna di repressione è stata lanciata nel 1999,quindi dopo 7 anni nei quali in Cina il Falun Gong si era diffuso a macchia d'olio dal 1992 grazie ai grandi effetti benefici che portava alla salute.

Il qigong del Falun Gong in Cina ha ricevuto perfino premi e riconoscimenti prima del 1999,proprio per questo motivo non di poco conto,molte persone si sono viste guarire anche da malattie molto gravi.
Fino al 1999 in Cina c'erano persone che la mattina praticavano liberamente nei parchi,i parchi erano pieni e colmi di praticanti che praticavano gli esercizi.
Già nel 1998 c'erano almeno 70 milioni di persone solo in Cina che praticavano.

L'allora capo della Cina,Jiang Zemin, vedendo tutto ciò ha avuto una reazione di "timore" e di "gelosia" nei confronti della pratica, e ha lanciato la repressione.
Timore di perdere il controllo delle persone.

Il PCC non è nuovo a queste campagne di repressione,diciamo che in tutti gli anni di governo ha cercato di imporre il suo dominio a discapito della tradizione dell'antica Cina.

Ma quindi è solo lo sfizio di un governante, che ha fatto perdere miliardi allo stato perché aveva paura di una pratica medica? :mbe:

ooooooooooooooo
05-06-2010, 09:22
Ma quindi è solo lo sfizio di un governante, che ha fatto perdere miliardi allo stato perché aveva paura di una pratica medica? :mbe:

In effetti parlare di "sfizio" non è sbagliato, da lui è partita la persecuzione perchè da lui è stata decisa, ha fatto istituire un corpo speciale di polizia, l'ufficio 610 che ha il compito di perseguitare il Falun Gong, sradicare le famiglie dalle loro case e portarle nei campi di lavoro, in prigione, e se non rinunciano alla loro scelta di fede sono sottoposti a lavaggi del cervello, alle torture piu' spietate che per attuarle ci vuole veramente un cuore di pietra, sono peggio delle torture medievali, inoltre vengono intossicati con l'iniezione di composti chimici velenosi, le donne vengono abusate sessualmente, vengono picchiati nelle parte intime usando la violenza piu' brutale come fosse niente, senza scrupolo, non ti sto raccontando cose assurde anche se cosi può sembrare, è pura verità, (ci sono le prove e sono in atto moltissime cause anche se molti degli stessi avvocati cinesi che provvedono alla giustizia vengono anche loro perseguitati) vengono prelevati i loro organi mentre sono ancora in vita , sul sito di clearharmony puoi trovare tutte le informazioni che vuoi in merito.

Poi con la falsa propaganda del PCC attuata strategicamente e parallelamente alla persecuzione, è stato diffuso odio contro il Falun Gong,( vedi l'invenzione assurda dell'auto-immolazione, anche in merito è tutto accuratamente spiegato nel sito di Clearharmony ) inoltre in Cina i siti che chiariscono la verità sono tutti oscurati per questo molte persone sono ancora "ingannate" . Ma i praticanti in tutto il mondo stanno facendo di tutto in modo pacifico per far conoscere la vera situazione.

Rispondendo meglio alla tua domanda iniziale, sai, quando l'azione compiuta è cosi irrazionale, tanto quanto può esserlo la violenza, è altrettanto difficile che ci sia una spiegazione razionale alla base di tutto ciò, se fosse esistita una spiegazione razionale è anche vero che non staremmo a discutere di questa persecuzione, la verità è che ciò che è stato fatto è inammissibile, e tutto è stato lanciato da quella persona lì; non appena è stata lanciata la repressione molti praticanti in cina si sono riuniti davanti alla sede del PCC per chiedere pacificamente di ripensarci, ma non c'è stato nulla da fare è iniziata la repressione.

Quanto sia buono il Falun Gong "non riesco a descrivertelo" , altrettanto quanto sia irrazionale questa persecuzione nei suoi confronti, e quanto sia irrazionale il silenzio (in generale) dei media e degli altri paesi è ancora piu' sconvolgente . Se vuoi puoi capirlo da solo leggendo gratuitamente i libri di Li Hongzhi, puoi percepire la sua bontà e la pace e serenità che trasmette, ti puoi accorgere da solo di quanto è falsa la propaganda del PCC .

Hanno voluto far passare il Falun Gong per una setta esoterica che praticava il suicidio, mentre i principi sono all'opposto, ti dona la gioia di vivere, l'altruismo e la bontà verso il prossimo, è una pratica veramente potente con requisiti severi sotto questo punto di vista della "moralità", proprio per questo è buona, inoltre il Falun gong non ha nulla da nascondere o da tenere in segreto, tutto della pratica è esposto apertamente e razionalmente, semmai è il pcc che ha da nascondere .

E' profondamente radicata nella cultura tradizionale antica cinese, e proprio per questo non è nelle preferenze del PCC.

Ma negli stati uniti ad esempio è già diverso , recentemente Obama e la Clinton hanno offerto fondi al Falun Gong per aiutarli a sviluppare il software informatico che aggira il blocco in internet in Cina, quindi è anche vero oramai, che molte persone , compresi gli USA , hanno le idee chiare in merito ed hanno appreso la verità (vedi le iniziative di alcuni tribunali esteri che hanno condannato i responsabili per genocidio) . Ed è anche vero che il PCC oramai, non può ancora nascondere per troppo tempo questa atrocità, del resto ha speso molto e sta spendendo molto economicamente per attuare questa persecuzione, forse pensava di sradicare tutto in pochi anni senza che nessuno potesse accorgersi di nulla .

Ciao :)

Takuya
05-06-2010, 12:31
Non è una religione
...loro scelta di fede...

Allora è o non è una religione?:mbe:

ooooooooooooooo
05-06-2010, 13:20
Allora è o non è una religione?:mbe:

Intenderla come una religione non è proprio sbagliato, anche se non ha formalismi come li hanno le religioni (buddismo,taoismo,cristianesimo ecc) , mira al cuore delle persone senza formalismi di tipo religioso, per quello parlavo di "fede" forse impropriamente .

E' piu' appropriato però dire che è un qigong di scuola buddista, una via di coltivazione(ricerca e miglioramento interiore) della scuola buddista . :)