PDA

View Full Version : Non rileva gli hdd

Luchino77
30-11-2009, 18:12
salve, ho un grosso problema che vi vado a spiegare di seguito.

Ho preso un hdd sata maxtor per istallare il windows7.Per non avere problemi con l'altro hdd(su cui ho xp) l'ho sconnesso(sia il cavo sata che l'alimentazione) istallando windows 7 sull'altro appena ricevuto.L'istallazione e' andata a buon fine e ci sono stato qualche ora a navigare senza problemi.

Il problema vero č stato quando ho riallacciato il vecchio Hdd su cui c'e' xp.Ho staccato l'hdd con wind7 ed ho rimesso quello vecchio ma all'avvio non mi vede pių l'hdd.Dopo vari riavvii compare sempre scritto "cmos checksum error".Sono andato sulla sequenza di boot per mettere l'hdd come primo ma niente.
Il bello č che il problema ora si presenta anche col l'altro hdd (quello con wind7).Il bios non vede nessun hdd, solo il lettore dvd.
Se invece rimetto il cd di windows 7 il sistema sembra voler ripartire con l'istallazione
Aiutoooo!!
Ps:scusate se ho sbagliato sezione

ThemrLoRrč
30-11-2009, 18:18
ascolta potrebbe essere la batteria quella rotonda nel pc prova a toglierla e rimetterla aspettando una decina di seconi e reimposti la sequenza di boot degli hd!!

Luchino77
30-11-2009, 18:55
Grazie, ho tentato ma il problema non si e' risolto.Sono convinto che gli hdd non sono rotti.

potrei iniziare l'istallazione di 7 sull'hdd di xp, sono sicuro che dal dvd di win7 mi vedrebbe l'hdd ma preferisco non farlo.

Ho notato che nel bios ci sono delle utility di risettaggio default quasi auqsi provo con quello

Luchino77
30-11-2009, 20:10
Tutto risolto....si erano attivate dal bios le funzioni raid.Le ho tolte ed ora vedo entrambi gli hdd.