View Full Version : consiglio alimentatore per O.C.
bearsnake
30-11-2009, 18:00
CIAO ragazzi vorrei passare ad un alimentatore.. dico che faccio o.c. non molto spinto. ma con il sistema in firma.. che a breve montero un Q9650 per tenerlo sempre a 3.8 in daily, e levero il crossfire per far posto ad una 5870. ( che forse piu avanti un'altra per il cross ) ma la seconda ati ci sto ancora pensando.. per ora con il sistema che ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene. cmq gli alimentatore in questione sono : SEASON X750 ( il miglior alimentatore in commercio dicono ;) ) e un CORSAIR HX850. Sò che il corsair ha 850 watt mentre il seasonic ne ha 750.. ma oltre la potenza gli ampere mi interessa la massima qualità e stabilità.. e visto che seasonic sono 30' anni che fa alimentatori... be il resto dice tutto costano entrambi intorno ai 170 euro e sono entrambi modulari.... voi che dite ????????? :) :)
a parità di prezzo prenderei il corsair. è una buna marca x appassionati, quindi ti puoi fidare. ciao
Capellone
07-12-2009, 14:10
ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene[...] voi che dite ????????? :) :)
se il tuo alimentatore è ottimo come dici non hai alcun motivo per cambiarlo.
se invece vuoi un buon modulare potresti puntare sull'Enermax Modu82+ 625W
Condor19
08-12-2009, 12:36
Ciao ragazzi io non faccio o.c. ma alla configurazione in firma sostituirò il processore con un amd phenom x4 9550 b.e. Per ora ho un lcpower da 550watt ma credo di stare nei limiti e non vorrei che cambiando processore si presentino dei problemi. Che ali mi consigliate di comprare con una spesa non superiore alle 60 euro?
Ciao ragazzi io non faccio o.c. ma alla configurazione in firma sostituirò il processore con un amd phenom x4 9550 b.e. Per ora ho un lcpower da 550watt ma credo di stare nei limiti e non vorrei che cambiando processore si presentino dei problemi. Che ali mi consigliate di comprare con una spesa non superiore alle 60 euro?
vx450 / enermax 425 ;)
CIAO ragazzi vorrei passare ad un alimentatore.. dico che faccio o.c. non molto spinto. ma con il sistema in firma.. che a breve montero un Q9650 per tenerlo sempre a 3.8 in daily, e levero il crossfire per far posto ad una 5870. ( che forse piu avanti un'altra per il cross ) ma la seconda ati ci sto ancora pensando.. per ora con il sistema che ho monto un ottimo ezcool da 750 che se non sbaglio fecero una recensione proprio qui su HW e ne parlarono molto bene. cmq gli alimentatore in questione sono : SEASON X750 ( il miglior alimentatore in commercio dicono ;) ) e un CORSAIR HX850. Sò che il corsair ha 850 watt mentre il seasonic ne ha 750.. ma oltre la potenza gli ampere mi interessa la massima qualità e stabilità.. e visto che seasonic sono 30' anni che fa alimentatori... be il resto dice tutto costano entrambi intorno ai 170 euro e sono entrambi modulari.... voi che dite ????????? :) :)
in sinceramente quel SEASON non lo mai sentito cmq il hx850 è esagerato
io ti consiglio un hx750 120€ http://www.corsair.com/products/hx750/default.aspx
oppure un thermaltake Toughpower XT Cable Management 750w
http://thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1329&ID=1854 ke stà sui 120€ anke lui
questi 2 alimentatore ti tengono qualsiasi OC e anke un CF di 5870 se ti andrà di farlo
Severnaya
08-12-2009, 13:19
tu devi cambiare avatar te ne prego : |
:cry:
Condor19
08-12-2009, 13:27
altri consigli? Potrei tenere anche il mio?
Sicuramente ti riferisci al Seasonic X-750 da 750W a 170 euro e che qualitativamente è ai massimi livelli.
La Seasonic è molto rinomata per gli alimentatori che produce da vecchia data e quindi è un brand "storico" dell'hardware.
Il Corsair 850HXEU 850W si trova a 135 euro e quindi non costano uguale. :)
altri consigli? Potrei tenere anche il mio?Per il momento non fai overclock ma con un Phenom BE poi magari una bottarella viene naturale dargliela...
Inoltre anche la HD4870 Toxic che è overcloccata di suo richiede i suoi bravi watts...
Monterei un Corsair 450VXEU 450W per stare tranquillo.
Gli LC Power non reggono molto bene lo sforzo e quindi possono fare danni...
Condor19
08-12-2009, 13:57
Per il momento non fai overclock ma con un Phenom BE poi magari una bottarella viene naturale dargliela...
Inoltre anche la HD4870 Toxic che è overcloccata di suo richiede i suoi bravi watts...
Monterei un Corsair 450VXEU 450W per stare tranquillo.
Gli LC Power non reggono molto bene lo sforzo e quindi possono fare danni...
o.c. non lo farei comunque..Ho controllato i miei consumi ed arrivo a circa 338 watt non di più con la mia configurazione. Cambiando procio non credo che aumenti di molto la richiesta di watt. Calcolate che ho un lc power da 550watt. Non credo di stare proprio al limite no??? Fin ora l'ali non mi ha dato mai problemi...
In caso contrario cosa ne pensate dell'Enermax FMA II EG565AX-VE(G) da 535 Watt? Potrebbe essere un acquisto valido anche in vista di futuri upgrades?
Condor19
09-12-2009, 12:21
o.c. non lo farei comunque..Ho controllato i miei consumi ed arrivo a circa 338 watt non di più con la mia configurazione. Cambiando procio non credo che aumenti di molto la richiesta di watt. Calcolate che ho un lc power da 550watt. Non credo di stare proprio al limite no??? Fin ora l'ali non mi ha dato mai problemi...
In caso contrario cosa ne pensate dell'Enermax FMA II EG565AX-VE(G) da 535 Watt? Potrebbe essere un acquisto valido anche in vista di futuri upgrades?
qualcuno mi aiuta?
Dragon2002
09-12-2009, 13:36
Allora ti dico quello che hanno detto più o meno a me nel mio topic.
Per arrivare a consumi paurosi devi avere un quad core overcloccato + una scheda a doppia gpu tipo 4870x2,in quel caso potrebbe servirti un cooler master da 750 watt o superiore,in caso contrario un modello da 600-650 watt basta e avvanza.
Cmq per stare dentro a tutto un hx 750 ti basta alla grande,l'hx 850 sarebbe troppo per qualunque tipo di configurazione a meno che non monti due 4870x2 ma la vedo assurda come cosa.
Condor19
09-12-2009, 17:13
qualcuno mi aiuta?
help?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.