PDA

View Full Version : aggiungere aladino voip in casa..


tigerjacopo
30-11-2009, 18:16
questa la mia situazione di ora:
abbonamento alice casa (e non alice tutto incluso: quindi NON posso richiedere da contratto un secondo numenro voip,dovrei chiudere il contratto e riaprire..)
ho un router pirellone bianco (gate w2)
attualmente ho configurato la telefonia in modalità analogica:quindi riesco ad utilizzare 3 cordless aladino, 1 direttamente attaccato via cavetto telefonico al router e gli altri 2 registrati presso la base del primo.
ho anche un telefono sirio voip: non riesco ad utilizzarlo telefonicamente (no posso restrarlo presso il router: il numero non è selezionabile, infatti sono in modalità analogica) posso visualizzare le informazioni meteo e news ma non telefono.
Se invece passo alla modalità voip, posso usare il sirio in tutte le funzioni ma non uso gli aladino (che sono solo digitali).
QUINDI LA MIA DOMANDA:
se aggiungo un aladino voip (che ha anche una presa ethernet) posso avere 2 telefoni voip (il sirio e l aladino) registrati sull alice gate con lo stesso numero??
se si.. potrei poi registrare i cordless voip (analogici) presso la base dell aladino voip....e quindi risolvere tutti i problemi!!!