PDA

View Full Version : Spesa errata su carta di credito non ancora rimborsata

luxorl
30-11-2009, 16:53
Ciao a tutti, il 29 ottobre ho effettuato un pagamento di 28,50€ sul sito trenitalia con una carta visa electron ricaricabile. L'operazione non va a buon fine e il sito trenitalia me lo dice chiaramente, ma i soldi vengono comunque scalati dalla carta.

Chiamo il call center qualche giorno dopo e mi dicono che devo aspettare 10 giorni perché deve decadere automaticamente la transazione bloccata e che se non lo dovesse fare di richiamare che avviano loro una procedura.

Passano i dieci giorni e niente. Richiamo e una operatrice mi dice che ha fatto la richiesta di (mi sfugge il termine) per riavere i soldi e che tempo due giorni riavrò i soldi.

Passano due giorni e niente. Richiamo e un'altra operatrice dice che ha fatto nuovamente la richiesta e che in 4 o 5 giorni riavrò i soldi.

Passano altri 10 giorni e niente. Mando una mail dal tono un po' duro in cui scrivo chiaramente che se non si risolve la cosa sarò costretto a procedere per vie legali (ho esagerato? :D)

Nessuna risposta alla mail.

Oggi dopo qualche altro giorno richiamo il call center e il tipo mi fa: "in data 12 novembre è stata fatta la richiesta da parte di una collega... blalblabla... ah ma lei ha mandato anche una mail!?! ... un attimo che vado a parlare con l'amministrazione" ...mi mette in attesa. Passa parecchio tempo e il tipo ritorna e mi fa: "le passo l'ufficio amministrativo così, come è giusto, risolviamo questa situazione"... mi rimette in attesa... 2, 3, 7, 10minuti.. niente... 15minuti niente... riattacco.

Che mi consigliate di fare? I soldi non sono molti lo so, ma ormai è una questione di principio. Che dite?

luxorl
30-11-2009, 17:43
Dico solo...CONTINUA...CONTINUA...CONTINUA.

Spesso ho a che fare con i disguidi delle Poste Italiane e poichè non gliene ho fatta passare nemmeno una, sia via web che al telefono, appena leggono un reclamo a mio nome, si ATTIVANO subito e mi chiamano al cellulare per sistemare le cose...forse è perchè son stufi di uno come me che svanga loro i ma@@ni...

Domani richiamo e vi faccio sapere come evolve.

markk0
30-11-2009, 17:47
Domani richiamo e vi faccio sapere come evolve.

fatti dare nome, cognome, funzione e nominativo del loro responsabile di tutti quelli con cui parli.

se ti chiedono perchè, tu rispondi con noncuranza "è per la denuncia..."

vedrai che, come per magia, risoveranno tutto in dieci secondi.

luxorl
01-12-2009, 11:10
Chiamato ora. Dopo solita attesa infinita riesco finalmente a parlare con un'operatrice che mi dice che la mia pratica è stata aperta il 23 novembre :muro: :muro: (secondo l'operatore di ieri il 12 novembre) e che ci vogliono 30 giorni dall'apertura e di richiamare il 23 dicembre se non sono tornati nel frattempo i soldi. :muro: :muro: :muro: :muro:

maxime
01-12-2009, 11:18
Chiamato ora. Dopo solita attesa infinita riesco finalmente a parlare con un'operatrice che mi dice che la mia pratica è stata aperta il 23 novembre :muro: :muro: (secondo l'operatore di ieri il 12 novembre) e che ci vogliono 30 giorni dall'apertura e di richiamare il 23 dicembre se non sono tornati nel frattempo i soldi. :muro: :muro: :muro: :muro:

Dai che forse ti fanno il regalino di Natale!! :rolleyes: