PDA

View Full Version : upgrade tramite apt-get da ubuntu 8.04 a 8.10 come si fa?

execcr
30-11-2009, 16:42
Qualcuno ha idea se sia possibile e come fare l'upgrade da ubuntu server 8,04 alla LTS 8.10?
ho cercato su google ma niente...
Non vorrei che facendo apt-get dist-upgrade mi aggiornasse alla 9.04.
(ho un applicativo che funziona solo sulla 8.10 :muro: :muro: :muro: questo il perchè dell'up a quella specifica versione...)

grazie e ciao!

kurts
30-11-2009, 17:57
Qualcuno ha idea se sia possibile e come fare l'upgrade da ubuntu server 8,04 alla LTS 8.10?
(ho un applicativo che funziona solo sulla 8.10 :muro: :muro: :muro: questo il perchè dell'up a quella specifica versione...)

grazie e ciao!

apt-get aggiorno dai repo che gli indichi tu, se gli indichi quelli della 8,10 lui non sa nemmeno dell'esistenza delle altre versioni successive...

consiglio:
apt-get clean && apt-get update && apt-get dist-upgrade

ciao

Dcromato
30-11-2009, 18:06

grazie e ciao!

ma l'applicazione quale sarebbe?

sacarde
30-11-2009, 19:49
sei sicuro di voler togliere una LTS ?

https://wiki.ubuntu.com/Releases

p.s.
l'applicazione potresti eseguirla su un ubuntu-8.10 emulato?

CescoMark
01-12-2009, 18:55
Mmm.. sei sicuro che funzioni solo su ubuntu 8.10 e che non sia qualche pacchetto/versione del kernel che impedisce al tuo applicativo di funzionare sulla 8.04?
Per quanto mi riguarda ho avuto sempre esiti negativi usando l'upgrade di distribuzione, perché una volta non è andata a buon fine e un'altra mi si è rallentato il computer in una maniera incredibile, non so se dipenda dalla mia incapacità di farla o da cause forza maggiore...

Comunque fai sempre un bel backup in ogni caso, e valuta l'opportunità di poter modificare il tuo ambiente 8.04 per farci partire il programma..