Entra

View Full Version : Vista e problema icone menu start

RudiF
30-11-2009, 16:32
Ciao ragazzi ho un problema con win vista sul mio notebook acer aspire 6930g!

Questo problema nn mi si era mai presentato prima, fino a qualche settiamana fa, quando ho deciso di fare un installazione pulita di vista in modo da rendere il mio notebook più pulito e scattante senza crapware e software inutile!!!
In poche parole con l'installazione "sporca" non mi dava il problema che ora andrò ad elencarvi.

Dopo aver installato vista da zero, ho installato i drivers mancanti e fin qui nessun problema.... dopo di che ho iniziato a installare i programmi che volevo, come primo ho installato CCleaner e qui tutto ok, dopo di che tune up utilities 2008 e dopo di che ho installato revo uninstaller; qui inizia il problema!

Dopo aver riavviato il computer se vado in start -tutti i programmi - revo uninstaller l' icona del programma è senza disegno, sembra un file vuoto o un file .exe qualsiasi, si presenta come un foglio bianco con un disegnino in mezzo!!!!

Stessa cosa per il percorso start - tutti i programmi - tune up utilities!!!!!!

Ho rifatto il formattone per ben 3 volte per vedere se cambiava qualcosa in questa settimana ma niente!!!!

Mi sa una cosa strana!! Questo problema esce proprio subito!
Pensate che formatto, installo i drivers, dopo di che passo ai programmi ed ecco il problema!!!! Ho provato anche a fregarmene e installare tutto quello di cui avevo bisogno sperando invano in un ritorno del disegno delle icone ma niente da fare!!! Le icone degli altri programmi però tutto ok!!!

Mi affido a voi e spero di risolvere!!!!

Grazie a tutti

Berlusca
30-11-2009, 16:47
Ma insomma il tuo problema non è infrequente, m'è capitato a volte con vista,
m'è capitato al momento solo una volta con seven. Non so se il problema sia risolvibile ma vedrai che altri si accoderanno e forse qualcuno ha trovato in giro la soluzione. Ciao

RudiF
30-11-2009, 17:15
nessuna idea?:cry: