View Full Version : HTML in pdf
moon.eclipse
30-11-2009, 16:01
Ciao a tutti,
quando faccio "Stampa" su una pagina web posso trasformarla direttamente in PDF invece di stamparla, ma ho visto che con 1 sito internet che ho creato io mi funziona solamente per la prima pagina e con le altre pagine no, come mai?
C'entra qualcosa con la sezione Programmazione ?
Ciao a tutti,
quando faccio "Stampa" su una pagina web posso trasformarla direttamente in PDF invece di stamparla, ma ho visto che con 1 sito internet che ho creato io mi funziona solamente per la prima pagina e con le altre pagine no, come mai?
Dipende dal browser... safari su mac os lo fa...
moon.eclipse
01-12-2009, 07:27
Esatto con il MAC ma me lo fa solo su la prima pagina e non su tutte le altre :confused:
moon.eclipse
01-12-2009, 07:28
C'entra qualcosa con la sezione Programmazione ?
Magari è un problema di come ho programmato le pagine.
Magari è un problema di come ho programmato le pagine.
Ok, mi hai convinto :D
<style type="text/css" media="print">
<!--
.printheader {
page-break-before:always;
background-color: #FFFFCC;
border: 1px solid #000000;
}
-->
</style>
<style type="text/css" media="screen">
<!--
.printheader {
display:none;
}
-->
</style>
http://www.w3.org/TR/css-print/
Inoltre se stampi sulla stampante come si vede ?
moon.eclipse
01-12-2009, 07:58
Ok, mi hai convinto :D
<style type="text/css" media="print">
<!--
.printheader {
page-break-before:always;
background-color: #FFFFCC;
border: 1px solid #000000;
}
-->
</style>
<style type="text/css" media="screen">
<!--
.printheader {
display:none;
}
-->
</style>
http://www.w3.org/TR/css-print/
Inoltre se stampi sulla stampante come si vede ?
E questo cosdice devo inserirlo dove? Non ho provato a stampare perchè avevo bisogno solamente il pdf :mc:
E' importante che tu provi a fare la stampa su carta, perché se si comporta in modo diverso allora è un problema non risolvibile e dovuto al sistema che usi per stampare su PDF.
Questo codice è solo un esempio di diverso layout CSS che viene adottato in base al media (stampa o schermo).
moon.eclipse
01-12-2009, 08:15
"Se si comporta in modo diverso" in che senso? scusa ma non sono per nulla esperta :D
moon.eclipse
01-12-2009, 08:17
Ma poi è possibile che funziona il pdf ovunque ho provato tranne sulle pagine di 1 sito che ho creato io? (tranne la home)
"Se si comporta in modo diverso" in che senso? scusa ma non sono per nulla esperta :D
Nel senso che se stampa tutte le pagine su carta, allora è un problema del software che usi per la stampa su PDF.
moon.eclipse
01-12-2009, 08:27
Grazie dei consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.