PDA

View Full Version : Dubbio alimentazione CPU a 8 pin?!?!?!?!?! Non è espressamente indicato per la CPU.

small.83
30-11-2009, 16:14
Salve. Ho appena comprato l'alimentatore in firma, chiedendo espressamente un ali che avesse il connettore a 8 pin per la CPU. Il pc funziona benissimo a 8 pin, ma sul cavo in esame non è specificato se è per la CPU oppure per le VGA.....rischio di bruciare qualcosa? E' presente anche il cavo a 4 pin. Devo dire che l'ali è ottimo e per caratteristiche mette sotto parecchi da 100 euro e non voglio cambiarlo.

small.83
30-11-2009, 16:40
Salve. Ho appena comprato l'alimentatore in firma, chiedendo espressamente un ali che avesse il connettore a 8 pin per la CPU. Il pc funziona benissimo a 8 pin, ma sul cavo in esame non è specificato se è per la CPU oppure per le VGA.....rischio di bruciare qualcosa? E' presente anche il cavo a 4 pin. Devo dire che l'ali è ottimo e per caratteristiche mette sotto parecchi da 100 euro e non voglio cambiarlo.

Guardando queste immagini......se era per la VGA non doveva proprio entrare sulla Mobo!!! Sono differenti............mi sbaglio???

http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/connectors.html

small.83
30-11-2009, 16:44
Inoltre dice:

The 8 pin PCI Express and the EPS 8 pin 12 volt connectors are polarized differently so you won't be able to plug one kind of cable into the other kind of connector....

Quindi non dovrebbe essere possibile inserire l'EPS in una VGA e viceversa.......e poi nel caso dell'EPS i cavi gialli sono in prossimità della clip che determina l'aggancio alla mobo, mentre nell' 8 pin pci-e i cavi gialli sono dall'altro lato....

SoXos
30-11-2009, 17:24
Guardando queste immagini......se era per la VGA non doveva proprio entrare sulla Mobo!!! Sono differenti............mi sbaglio???

http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/connectors.htmlStai tranquillo!...
Non è fisicamente possibile inserirli in un attacco che non è compatibile. :)

small.83
30-11-2009, 17:36
Grazie.......:ronf:

Dumah Brazorf
30-11-2009, 23:23
In più di solito etichettano il cavo o il connettore. EPS è per la mobo, PCI-E per la scheda video. Quello per la schea video inoltre solitamente ha 2 pin staccabili per renderlo 6pin compatibile.