PDA

View Full Version : Formattare Windows Xp preinstallato senza cd

- Harlock -
30-11-2009, 14:29
Ragazzi devo formattare il mio vecchio pc che ha Windows Xp professional preinstallato perchè mi da dei gravi problemi, (tipo ho installato il programma Bit Che per uTorrent ma ogni volta che lo uso mi si apre Windows installer per farmi installare office xp 2003 in precedenza disinstallato e se nelle impostazioni (services.msc) vado a disattivarlo mi si apre lo stesso e il programma Bit Che non funziona bene, disinstallare Windows installer da problemi ad altri programmi?). Senza avere il cd come faccio a formattare il pc e ad inserire il seriale. Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Khronos
30-11-2009, 14:43
formattare lo fai tranquillamente, usando un cd live di linux (se devi recuperare qualche tuo file che non vuoi perdere).
il problema è reinstallare windows, procedura che... senza cd di windows... è possibile "solo" se ad esempio vedi una cartella i386 nel tuo disco C.
in caso contrario devi cercarti un cd di windows.
ciao

- Harlock -
30-11-2009, 16:05
Disinstallando Windows installer dal pc creo problemi ad altri programmi come mi dice quando sto per disinstallarlo.

Khronos
30-11-2009, 16:42
è uno dei componenti principali di windows...certo che crei problemi.

UtenteSospeso
30-11-2009, 22:03
Se è un pc marcato ( Acer - PackardBell - Asus. - ....... ) potrebbe avere il ripristino su disco, occorre premere i tasti giusti per avverdervi .

- Harlock -
01-12-2009, 20:38
Il pc e un Fujitsu Siemens

UtenteSospeso
02-12-2009, 00:28
Prova con F8 durante l'avvio, premilo ripetutamente fino all'avvio di windows.

Potrebbe comunque non funzionare con il tuo se molto vecchio, o non essere F8 per il tuo modello.