View Full Version : Esiste un "Gran Visir del Virtual Dub"?
supercola
16-02-2002, 10:12
Esiste tra di voi un grande esperto del Virtual Dub in grade di spiegarmi tutti i settaggi corretti per avere un dvx campionato a 1920 e un audio in AC3 perfettamente sincronizzati. Premetto che anch'io lo so usare e che conosco l'audio skrew correction, ma vorrei un modo sicuro e più scientifico:cool: !!!
grazie:)
supercola
17-02-2002, 10:48
Azz mi aspettavo di trovare un geniaccio da voi!!!!:cool:
hai la versione AC3?
non dovrebbero esserci problemi di sincronismo con l'AC3.
il metodo è questo:
http://web.genie.it/utenti/i/ilfrankie/dv/ac3.htm
supercola
17-02-2002, 12:58
Si ho la AC3. Pensi che possa essere un problema di hardware visto che uso 1920 come bitrate? Io credo proprio di no, ma tu che dici?:)
Ciauz:p
Perdonami ma non ho capito bene il tuo problema ,cmq se vuoi la matematica certezza di non avere desincro con Ac3 basta che leggi il mio piccolo tutorial
>>>QUI<<< (http://divx.marijuana.sh/viewthread.php?tid=33)
supercola
17-02-2002, 15:33
Ciao:) !
Il mio problema è molto semplice:
codifico la traccia video a 1920 e lascio in AC3 quella audio. Quando le vado a riunire a volte sono sincronizzate altre no. USANDO SEMPRE GLI STESSI SETTAGGI
:( :( :( (quelli di default del virtua dub)
Che posso fare? Ho provato anche a usare il Virtual con una gui tipo DVD reaper, ma non ho avuto miglioramente. Su alcuni film il mio audio è in ritardo!!!:mad: :mad: :mad:
allora è perfetto quello che ti ho segnalato leggilo
supercola
17-02-2002, 15:39
Mi mandi un link per scaricare il dvd2avi ver1.82?
Ciao e grazie:)
>>>Eccolo<<< (http://www.divx-digest.tv/software/encode/dvd2avi_182_ogo.exe)
supercola
17-02-2002, 17:55
Scusa mi toglieresti un'altra curiosità? Ma croppando perdo in qualità o elimino soltanto delle zone? Mi spiego meglio: taglio delle zone (ad esempio quelle nere) o comprimo il video dentro quella risoluzione?
Ciriciao!;)
Se operi solo il crop si se fai il resize vari la risoluzione.
Il resize è d'obbligo altrimenti il valore bit/pixel *frame è troppo basso e vengono fuori dei film orrendi pieni "quadrettoni"
per il resize leggi la sezione "Aspect ratio"
supercola
17-02-2002, 19:47
Non ho capito...:eek:
Io di solito uso 1920 di bitrate e 720X576 come dimensioni. Pensi che con lo stesso bitrate potrei avere un risultato migliore?:rolleyes:
Ciao
supercola
17-02-2002, 19:51
N.b: considera che a me interessa soprattutto avere un'ottima qualità:cool:
allora a 720x 576 non l'avrai mai perchè occorrerebbero bitrate mooolto + grando di 1900 :D
le dimensioni orizz. consigliate sono 576 - 592 - 640
supercola
17-02-2002, 23:32
quindi mi consigli 640? Ma scusa cosi non taglio un pezzo?
ripeto prova e mi dirai, a parole spesso non si comprende bene la differenza tra crop e resize
supercola
18-02-2002, 13:08
Ho seguito la tua guida, ma ora non mi si sente l'audio? Hai qualche idea?
Certo che ce l'ho :D
Hai per caso istallato i decoder intervideo?
Altrimenti nisba tutto muto
supercola
18-02-2002, 23:05
mi mandi un link per scaricarli? Io ho installato gli AC3 filter con i quali fino ad oggi ho sentito tutto:)
Sono diversi?
supercola
19-02-2002, 13:49
Con questi filtri sento, ma mentre con zoom player l'audio è sincro con mediaplayer è leggermente in ritardo. Può dipendere dai filtri?:confused:
Sankan Odox
19-02-2002, 14:07
Originariamente inviato da supercola
[B]Con questi filtri sento, ma mentre con zoom player l'audio è sincro con mediaplayer è leggermente in ritardo. Può dipendere dai filtri?:confused:
Se stai usando MPlayer dalla versione 7 in su è normale....è piu persante di ZoomPlayer......
supercola
19-02-2002, 14:10
Si uso il 7. Quindi tu mi sconsigli di usarlo?
Ciao
P.s: sai qualcosa tu degli intervideo decoder?
Sankan Odox
19-02-2002, 14:16
[B]Si uso il 7. Quindi tu mi sconsigli di usarlo?
Ciao
P.s: sai qualcosa tu degli intervideo decoder?
A Mio parere è meglio ZoomPlayer moooolto piu leggero di quel kakkio di Media player7, al limite usa MPlayer 6.4 ma visto che conosci ZoomPlayer Meglio lui, deriva da MPlayer 6.4, e ha tante opzioni in piu che tornao utili per la visualizzazione di qualsiasi video......
Cosa ti serve sapere del Codec Iv?!?!
supercola
19-02-2002, 22:40
Dove posso scaricarli e a cosa servono? Che differenza c'e con gli ac3 filter?
Sankan Odox
20-02-2002, 11:12
[B]Dove posso scaricarli e a cosa servono? Che differenza c'e con gli ac3 filter?
Dovrebbero essere la stessa cosa.....fra i files contenuti nel pacchetto che dici (Ac3Filter) ci dovrebbe essere "iviaudio.ax" che è il filtro che ti permette di ascoltare i DivX-Ac3 con il media player (o Simili). Ci sono alcuni iviaudio.ax che non sono la vesione full, per es. quelli che vengono installati con la verisione demo di WinDVD....da quello che mi ricordo, ti permette di ascoltare l'ac3 ma non ti permette di abilitare l'uscita SPDIF per mandare il segnale al SintoAmpli......non ricordo esattamente dove li ho scaricati, cmq prova QUESTI (http://www.doom9.org/Soft21/Filters/audiofilters.zip) dovrebbero essere la versione full......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.