Entra

View Full Version : uPnP, DHCP e Xbox 360 Live: problemi


marco_84
30-11-2009, 13:27
Ciao a tutti!
Mi presento subito con un problema :D


Posto qui perché ho un problema di connessione. Alla mia prima Xbox 360 ne ho affiancata sabato scorso un'altra. La prima é cablata direttamente in Ethernet, mentre la seconda é connessa in wireless con il suo adattatore.
Il problema é che non posso ovviamente forwardare le stesse porte su entrambi gli ip delle console (360 non ha porte configurabili, purtroppo).
Ho optato quindi per l'uPnp. Connettendo le due console, ho due Nat aperti. Tutto ok, quindi.
Nel momento in cui spengo una delle due console, o comunque nel momento in cui spengo una console, anche se é online da sola, all' accensione successiva la nuova assegnazione di ip mi porta al Nat moderato.
Ho pensato che ciò potesse dipendere dal Lease Time, il router, cioé, nel momento in cui torno su mi riassegna l'ip precedentemente assegnatomi e riservato fino allo scadere del Lease Time. In questo modo si bypassa il DHCP e l'uPnp non funziona più. Ho quindi abbassato il Lease Time a 300 sec.. Anche tornando su dopo che tale lasso di tempo é decorso e, quindi, la DHCP Client List risulta vuota, ho sempre Nat moderato.
Sembra, quindi, che alla seconda assegnazione di ip l'uPnP non riesce a lavorare, anche se l'assegnazione dovrebbe avvenire dinamicamente in DHCP.

Come mai?