PDA

View Full Version : G45 : su xp non č supportata per la riproduzione bluray

Galotar
30-11-2009, 13:18
Salve a tutti.
Ho una scheda madre gigabyte con su la scheda video intel x4500hd,chipset g45.
Su Vista non ho problemi con la visualizzazione di blu ray,ma adesso che sono tornato ad xp non ne vuole sapere.
Il programmino della cyberlink per testare l'hardware mi dice che i drivers non sono supportati per la visione dei blu ray e mi consiglia di upgradare sistema operativo.
Possibile che non sia possibile vedere i blu ray con l'accoppiata g45+xp?
I drivers sono gli ultimi rilasciati da intel.
Altra cosa : se uso il cavo hdmi e lo collego al monitor fullhd,alla risoluzione di 1920x1080 ho il desktop che "esce fuori dal monitor" : puň dipendere da questo?

Diabolik.cub
03-10-2012, 15:49
ciao,
avevi poi risolto? Ho lo stesso problema con GA-EG45M-DS2H non riesco a visualizzare bluray, anche disattivando accelerazione hardware, né con PowerDVD 12 che con TotalMedia Theater 5

Windows XP SP3

grazie
Fabrizio

Diabolik.cub
03-10-2012, 16:57
Ho trovato la risposta da solo, ahimé
:mc:

http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-029871.htm

On which operating systems is Blu-ray Disc movie playback supported with Intel® Graphics Controllers?
With Intel® Graphics Controllers, Blu-ray disc playback is only supported with the Windows Vista* operating system. Some media features required for Blu-ray disc playback, including content protection, are only available in the Intel graphics driver for Windows Vista. Intel graphics drivers on the Windows* XP operating system still support playback of Standard/High Definition (SD/HD) video clips, DVD, and other sources of video.