Entra

View Full Version : sintonizzatore TV

toniocartonio
16-02-2002, 09:59
Qualcuno conosce un sintonizzatore TV esterno per un portatile?

Finora ho trovato solo schede TV interne... che costicchiano fra l'altro...:rolleyes:

giamo74
16-02-2002, 15:23
pinnacle pctv usb

http://www.pinnaclesys.de/it/product.asp?product_id=212

toniocartonio
16-02-2002, 15:45
grazie per il link alla scheda tecnica.

Questa PCTV l'avevo vista su chl... e visto che non devo fare cose strane, ma solo guardarci la TV... direi che il prezzo è un po' alto (a quel punto mi compro un Televisore 14"... posto che il mio scopo è utilizzare un'accessorio di questo tipo per vedere la TV sul laptop).

Eppure ne ho viste tantissime (beh... non così tante... diciamo abbastanza :p ) PCI a prezzi di molto inferiori (per cui la sperequazione di prezzo fra PCI e USB, pur presente, non dovrebbe essere così marcata!!)... che fanno solo il lavoro che serve a me senza riempirmi di addon fichissimi... ma per me completamente inutili.

Un altra cosa che non ho capito di questa Pinnacle (visto che su Chl la descrizione è un po' diversa) è se posso vedere la TV via cavo (che è il motivo per cui vorrei comprare una scheda del genere... visto che sto emigrando in Svezia per motivi di studio :D ) con questa scheda...

Bah... non demordo... continuerò a cercare!!

giamo74
18-02-2002, 17:14
si la via cavo la puoi vedere visto che il programma vision usato la pinnacle permette questa opzione.

scusa ma pensavo che non volessi portarti appresso un 14" ma visto che puoi certamente risparmi se te ne compri uno....il risparmio non è solo monetario ma anche di salute visto che questi aggeggini danno spesso problemi di compat e conflitti...

la differenza di prezzo tra una periferica pci e la corrispondente usb non è propriamente nulla come dici te, basta vedere quanto costa un modem pci ed uno usb!!!!

ps la pinnacle non richiede alimentazioni esterne