View Full Version : Anche il Vaticano CONTRO il volere del popolo! Sarà comunista pure lui?
Visto che - su questo forum anche grazie alla demagogia di certi politici - ormai "comunismo" è diventato sinonimo di "faccio quello che voglio senza rendere conto al popolo, intanto io sono un illuminato" non c'è dubbio che anche il Vaticano sia comunista in questa accezione allora!
Infatti, grazie alle parole riportate dopo, finalmente è possibile dimostrare quanto questo balordo ragionamento sia fallace, perchè se non fosse balordo PRETENDO che chi lo sostiene tiri una bella riga di somma:
http://temporeale.libero.it/libero/news/2009-11-30_130385153.html
'Sulla stessa linea dei prelati svizzeri'
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV - All'indomani del referendum anti-minareti in Svizzera, il Vaticano condivide l'allarme lanciato dai vescovi elvetici. Il presidente del Pontificio consiglio dei migranti, mons. Veglio', ha fatto sapere di essere sulla stessa linea dei vescovi svizzeri, che ieri hanno espresso preoccupazione: un duro colpo all'integrazione. Lo stesso Veglio' aveva espresso il suo pensiero sul referendum tre giorni fa: non si puo' impedire la liberta' religiosa di una minoranza.
Su dai, chi lo pensa abbia il CORAGGIO di esporsi e tirare la riga di somma, cioè accusare il Vaticano "complice del genocidio culturale europeo di sapore comunista".
Altrimenti taccia in eterno :sofico:
O capisca che il ragionamento ha qualche problema.....
l'hai già detto di là:stordita:
Ma il Vaticano non é mica per il volere del popolo. Ritiene semmai che il popolo deve volere quello che loro dicono. Mica é uguale:fagiano:
Quindi si, di fatto sono comunisti :asd:
Ma il Vaticano non é mica per il volere del popolo. Ritiene semmai che il popolo deve volere quello che loro dicono. Mica é uguale:fagiano:
Quindi si, di fatto sono comunisti :asd:
No, di là ho detto dei vescovi elvetici, la notizia delle parole del Vaticano l'ho letta solo ora (accedendo alla posta di Libero :D) ;)
Lo scopo del thread è contestare e nullificare una volta per tutta il malsano ragionamento che ho riportato sopra, perchè non se ne può più di leggerlo.
ConteZero
30-11-2009, 12:51
Questo mi sà di thread con le balle di fieno rotolanti.
il rapporto fra Vaticano e Islam mi è sempre sembrato un misto di odio/amore
da una parte ne hanno bisogno perché così la gente è portata a sostenere la Chiesa onde evitare l'espansione dell'islam .
dall'altra li temono perché riescono ad essere persino più integralisti di loro , finendo per fregare fedeli .
ConteZero
30-11-2009, 12:53
il rapporto fra Vaticano e Islam mi è sempre sembrato un misto di odio/amore
da una parte ne hanno bisogno perché così la gente è portata a sostenere la Chiesa onde evitare l'espansione dell'islam .
dall'altra li temono perché riescono ad essere persino più integralisti di loro , finendo per fregare fedeli .
Direi piuttosto che la Chiesa cattolica è combattuta fra chi guarda "indietro" e pensa a fare la gara fra chi ha più fedeli pro capite e chi guarda "avanti" e pensa di fare squadra con le altre confessioni per evitare l'inesorabile declino delle religioni nelle culture moderne.
No, di là ho detto dei vescovi elvetici, la notizia delle parole del Vaticano l'ho letta solo ora (accedendo alla posta di Libero :D) ;)
Lo scopo del thread è contestare e nullificare una volta per tutta il malsano ragionamento che ho riportato sopra, perchè non se ne può più di leggerlo.
Tanto cosa credi che sia la risposta? Il vaticano lo difendono quando fa comodo. Il populismo non ha mica bisogno di essere coerente. Ha solo bisogno di un nemico.
Tanto cosa credi che sia la risposta?
Spero solo nella risposta "Sì, il ragionamento è sbagliato".
Ma mi sa che è come le scuse dalla ex, forse mi arriveranno al mio funerale, anzi nemmeno a quello.
:asd: :asd:
Capellone
30-11-2009, 13:42
Direi piuttosto che la Chiesa cattolica è combattuta fra chi guarda "indietro" e pensa a fare la gara fra chi ha più fedeli pro capite e chi guarda "avanti" e pensa di fare squadra con le altre confessioni per evitare l'inesorabile declino delle religioni nelle culture moderne.
quoto
in quest'ottica il tanto sbandierato dialogo interreligioso si rivela per quello che è: una pagliacciata.
il problema è che il Vaticano non ha più eserciti al proprio servizio, altrimenti sai che dialogo... :asd:
_Magellano_
30-11-2009, 13:44
Quindi si, di fatto sono comunisti :asd:*
Penso sia la prima volta che ti quoto. :asd:
TOWERTORRE
30-11-2009, 14:14
direi piuttosto che la Chiesa è preoccupata dalla secolarizzazione in corso e teme che presto o tardi possa essere lei a essere colpita, ergo solidarizza.
girodiwino
30-11-2009, 14:26
direi piuttosto che la Chiesa è preoccupata dalla secolarizzazione in corso e teme che presto o tardi possa essere lei a essere colpita, ergo solidarizza.
Non credi che sulla scia del concetto di secolarizzazione sia secolarizzante solidarizzare con religioni che non credono nel tuo dio*?
Io sarei curioso di sapere quante persone tra tutti i fedeli sono neofiti, a mio parere pochi...
La chiesa è consapevole meglio della lega di come funzionino le cose per quanto riguarda le moschee perché proprio dai sotterranei bui è venuta alla luce in tutta la sua potenza.
Proprio per questo motivo sa che il sentimento religioso non va compresso, ma indirizzato nella direzione giusta che si segue di norma quando non sei costretto a sentirti oppresso e messo all'angolo.
Sarebbe utile comunque ricordare che il divieto di edificazione non riguarda le moschee ma solo i minareti, il che mi sembra francamente una presa per i fondelli: è come se in egitto si potessero costruire chiese ma senza campanili...
*anche alla luce del magistero pontificio che spesso se non sempre accosta la secolarizzzione al relativismo
Wolfgang Grimmer
30-11-2009, 14:29
Ma mi sa che è come le scuse dalla ex, forse mi arriveranno al mio funerale, anzi nemmeno a quello.
preferirebbero suicidarsi che ammettere l'errore
Sarebbe utile comunque ricordare che il divieto di edificazione non riguarda le moschee ma solo i minareti, il che mi sembra francamente una presa per i fondelli: è come se in egitto si potessero costruire chiese ma senza campanili...
:read: :read: :read:
Dillo tu a quelli che vedono nella Svizzera l'eroe novello.
Che l'eroe novello sia come il vino novello che dà alla testa?
imho hanno paura che dopo i minareti gli sfizzeri facciano tirar giu' pure i campanili...
C'.a.z.'snknnkd
Capellone
30-11-2009, 14:50
qualcuno dovrà pure accorgersi che minareti e campanili sono la stessa cosa :stordita:
o forse i campanili hanno le "radici"...
girodiwino
30-11-2009, 14:54
:read: :read: :read:
Dillo tu a quelli che vedono nella Svizzera l'eroe novello.
Che l'eroe novello sia come il vino novello che dà alla testa?
è sempre questioni di dosi:O
è certo che alcuni esagerano e poi si mettono alla guida... di un paese
Tornanto IT non credo che arriverà un'ammissione di fallacia sulla concezione secondo cui la repressione di un fenomeno che fa parte di situazioni più ampie che è impossibile arrestare completamente.
Del resto quando si parla delle posizioni italiane nei rapporti tk/ue normalmente l'argomento non viene affrontato con il dovuto approfondimento fino a quando sale un governo di sx, allora le cose cambiano
ConteZero
30-11-2009, 14:59
I loro nemici sono gli atei, non certo i musulmani.
Sono accerchiati.
Davanti c'è un futuro laico ed ateo in cui il loro potere si limita a quanto gli concorda lo stato, in equità con gli altri culti.
Dietro c'è una serie di altre confessioni tutte agguerrite che si spartiscono i possibili fedeli in una gara in cui la Chiesa cattolica non può competere a causa della cultura media dei suoi fedeli.
E'un altro tipo di cerchiobottismo, un colpo alla secolarizzazione ed un colpo ai "concorrenti".
Quando c'è da pestare la secolarizzazione sono amici di Budda, di Allah e di tutti quelli che tornano utili.
Quando c'è da pestare la concorrenza sono amici dei paesi civili.
frankytop
30-11-2009, 15:05
Il Vaticano non sarà comunista ma il precedente Papa ha detto chiaramente e pubblicamente che la Chiesa non è una democrazia,quindi comunista no..però da questo punto di vista ne è parente.
girodiwino
30-11-2009, 17:12
Il Vaticano non sarà comunista ma il precedente Papa ha detto chiaramente e pubblicamente che la Chiesa non è una democrazia,quindi comunista no..però da questo punto di vista ne è parente.
Peccato che i presupposti del non riconoscimento dell'eguaglianza* siano radicalmente differenti tra comunismo e cattolicesimo...
*ammesso che nel comunismo siano principi formalmente costituzionali
Franx1508
30-11-2009, 17:58
Visto che - su questo forum anche grazie alla demagogia di certi politici - ormai "comunismo" è diventato sinonimo di "faccio quello che voglio senza rendere conto al popolo, intanto io sono un illuminato" non c'è dubbio che anche il Vaticano sia comunista in questa accezione allora!
Infatti, grazie alle parole riportate dopo, finalmente è possibile dimostrare quanto questo balordo ragionamento sia fallace, perchè se non fosse balordo PRETENDO che chi lo sostiene tiri una bella riga di somma:
http://temporeale.libero.it/libero/news/2009-11-30_130385153.html
'Sulla stessa linea dei prelati svizzeri'
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV - All'indomani del referendum anti-minareti in Svizzera, il Vaticano condivide l'allarme lanciato dai vescovi elvetici. Il presidente del Pontificio consiglio dei migranti, mons. Veglio', ha fatto sapere di essere sulla stessa linea dei vescovi svizzeri, che ieri hanno espresso preoccupazione: un duro colpo all'integrazione. Lo stesso Veglio' aveva espresso il suo pensiero sul referendum tre giorni fa: non si puo' impedire la liberta' religiosa di una minoranza.
Su dai, chi lo pensa abbia il CORAGGIO di esporsi e tirare la riga di somma, cioè accusare il Vaticano "complice del genocidio culturale europeo di sapore comunista".
Altrimenti taccia in eterno :sofico:
O capisca che il ragionamento ha qualche problema.....
no solo che strumentalizzando già dio,non vedo che problemi si fa per molto meno.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.