PDA

View Full Version : cosa posso fare contro lo stress da viaggio?

Amodio
30-11-2009, 12:26
come da titolo:
mi faccio quasi 5 ore diviaggio al giorno per andare al lavoro :(

la sera arrivo uno straccio
il guaio è che oramai a 32 anni, mi è difficile trovare una stanza, gli affittuari accettano solo studenti!
e nel caso la trovo mi chiedono 450-500 euro, che tra bollette da pagare e cavoli vari, mi rimane ben poco in tasca

la doanda è la seguente:
come posso ridurre lo stress?

ho provato a comprarmi un eeepc, giocare, leggere, ma dopo un po arriva un mal di testa, forse per via del rumore del treno, o incavolate varie dovute a ritardi, aria consdizionata, o poco tempo da dedicare a me la sera quando rientro

grazie

GnR
30-11-2009, 12:36
Dormi al ritorno no?

Amodio
30-11-2009, 12:51
Dormi al ritorno no?

al ritorno?
tu dici in modo da sopperire alla stanchezza?
quindi di sonno a notte quanto mi ocnsigli? non piu 8 ma 7?

GnR
30-11-2009, 16:09
Di norma quando prendo il treno io di sera il fine settimana, il viaggetto dura un'ora, e riesco a riposarmi un pochino.. poi dipende da persona a persona, magari col rumore del treno, col movimento o semplicemente perchè non vuoi non riesci...
Però essendo stanco, approfitta per dormire così passi il tempo più velocemente e riesci a riposarti ^^
Di sonno a notte fai tu, c'è chi riesce a dormire 6 ore, chi se non dorme 12 ore sta male :asd:
Io personalmente, sto sulle sette ore, ma abbiamo anche una vita differente, tu lavori, io sono uno studente ^^

The March
30-11-2009, 16:21
io quando ho il mezzo a riparare e devo prendere i mezzi pubblici ho assolutamente bisogno di qualcosa da fare altrimenti non riesco a sopportare il viaggio...

solitamente controllo le email, leggo news su un paio di siti poi mi guardo film.. tutto da un'ottimo smartphone con lo schermo grosso

potresti anche leggerti libri, per amortizzare la spesa ti puoi comprare un book reader, non da fastidio alla vista ammortizzi sul costo dei libri e non ti riempi la casa di carta :sofico:

se vai in giappone in metro non c'è nessuno che sta girarsi i pollici... c'è chi dorme chi legge chi gioca con psp e vari...

alla peggio comprati un psp o ds :sofico:

razziadacqua
02-12-2009, 10:46
lavorare più vicino? :P

No dai,ti sono vicino,4anni di Università con 2,5ore di treno totale al giorno fan passare la voglia...io Mp3,Sudoku e dormivo...ma solo se avevo la certezza che qualcuno mi svegliava,altrimenti dormire con la paura è un incubo :D

Le mie compagne di corso divoravano libri interi durante il viaggio,io di fatto leggevo o manuali o studiavo... :/

D.O.S.
02-12-2009, 10:49
spacciati per uno studente universitario un po' tardone che sta terminando gli studi a 32 anni , forse qualche affittuario lo trovi .

RiccardoS
02-12-2009, 12:53
tacchina le sgnacchere che trovi in treno! :oink: :O :D

Amodio
02-12-2009, 13:10
tacchina le sgnacchere che trovi in treno! :oink: :O :D

ottimo!!!