PDA

View Full Version : Posso mandare le corsair dominator in rma?

trokij
30-11-2009, 11:50
...Il problema e' che le ho comprate su ebay, e ho visto che nel sito della corsair dice che si possono mandare in garanzia solo le memorie comprate da rivenditori ufficiali!!
Quindi posso?:confused:
Immagino che la spedizione negli usa sia una cosa complessa e che richiede un sacco di tempo, secondo voi ne vale la pena?
Con cosa dovrei sostituirle nel mentre?pensavo di prendere un altro paio di dominator e quando torneranno queste dalla rma fare un sistema con 8gb!!e' un idea malsana?meglio mettere un banco economico fin quando ritornano queste dalla rma?che dite?mi servono consigli!!:help:

abbath0666
30-11-2009, 13:02
dimmi il modello e quali problemi ti danno. ciao

trokij
30-11-2009, 14:00
dimmi il modello e quali problemi ti danno. ciao

corsair dominator
Il seriale e:
CM2X2048-8500C5D
XMS2-8500 2048MB 1066Mhz 5-5-5-5-15 2.10V ver 2.1

Il problema che si sta verificando e' un pc altamente instabile, una marea di freeze, blu screen sempre con problemi diversi, una volta bad_pool_caller,una volta ntfs.sys una volta ati3d.sys!
Dopo lancio memtest.
Prima pensavo la causa fosse la mobo, e l'ho sostituita, con la mobo precedente avevo fatto il memtest e mi aveva dato 99 errori al test 6 e poi si era fermato... :muro:

abbath0666
30-11-2009, 14:57
ammazza 2.10 di voltaggio:o ma hai fatto come ti ho detto? imposta la velocità delle ram e il voltaggio,anche l'imc

GianMaury94
30-11-2009, 15:33
ammazza 2.10 di voltaggio:o ma hai fatto come ti ho detto? imposta la velocità delle ram e il voltaggio,anche l'imc

scusami ma come si fa ad impostare queste opzioni??

trokij
01-12-2009, 12:33

Cos'e' l'imc?
Ho impostato le velocita' delle ram e il voltaggio, ma erano gia' corrette quando erano in auto.
La cosa strana e' che se metto un banco nel primo slot il pc non parte proprio.
Ora ho messo entrambi i moduli nei sochet 2 e 4 e cpuz me lo rileva come dual channel, ma secondo il manuale dovrebbero essere tutti popolati per avere il dual channel.
Secondo il manuale sembra che il dual channel con due moduli si possa ottenere solo nei primi sochet!:confused:
Ho visto ora nel manuale che dice che la mobo non e' compatibile con moduli che hanno chip da 128mb ora provo a verificare che chip monta sta ram!:muro:

abbath0666
01-12-2009, 12:53
Cos'e' l'imc?
Ho impostato le velocita' delle ram e il voltaggio, ma erano gia' corrette quando erano in auto.
La cosa strana e' che se metto un banco nel primo slot il pc non parte proprio.
Ora ho messo entrambi i moduli nei sochet 2 e 4 e cpuz me lo rileva come dual channel, ma secondo il manuale dovrebbero essere tutti popolati per avere il dual channel.
Secondo il manuale sembra che il dual channel con due moduli si possa ottenere solo nei primi sochet!:confused:
Ho visto ora nel manuale che dice che la mobo non e' compatibile con moduli che hanno chip da 128mb ora provo a verificare che chip monta sta ram!:muro:

guarda io ho sia un kit di dominator gt @ 1600 che delle g.skill trident @ 2000 e il dual channel è sempre e solo andato su il 2° e 4° slot,è normale,imposta solo voltaggio e timings

Capellone
01-12-2009, 14:02
corsair dominator
Il seriale e:
CM2X2048-8500C5D
XMS2-8500 2048MB 1066Mhz 5-5-5-5-15 2.10V ver 2.1

Il problema che si sta verificando e' un pc altamente instabile, una marea di freeze, blu screen sempre con problemi diversi, una volta bad_pool_caller,una volta ntfs.sys una volta ati3d.sys!
Dopo lancio memtest.
Prima pensavo la causa fosse la mobo, e l'ho sostituita, con la mobo precedente avevo fatto il memtest e mi aveva dato 99 errori al test 6 e poi si era fermato... :muro:

è successo anche a te :muro:
c'è poco da fare, quella versione 2.1 ha fatto una strage di guasti.
se le hai prese nuove il rivenditore ebay è tenuto a coprirti i 24 mesi di garanzia.

trokij
02-12-2009, 10:26
guarda io ho sia un kit di dominator gt @ 1600 che delle g.skill trident @ 2000 e il dual channel è sempre e solo andato su il 2° e 4° slot,è normale,imposta solo voltaggio e timings
Da ieri, quando ho seguito il tuo consiglio il pc non ha piu crashato e l'ho lasciato acceso fin'ora... firefox prima crashava di continuo ora non crasha piu!!
Non posso affermarlo al 100% ma direi che la causa era quella indicata da te.
Considera che lil voltaggio l'ho impostato correttamente, invece mi sa che i timings li ho impostati male, dopo devo controllare.
Il dubbio che mi e' venuto sui timings e' che nel bios dice una cosa tipo prima istruzione e io l'ho impostata con i timings delle ram, le altre le ho lasciate com'erano... pero' stamattina stavo pensando che forse le istruzioni del bios si riferiscono ai banchi, quindi l'istruzione 3 e 4 dovrei impostarle con i miei timing... devo un po informarmi!
Comunque grazie per la dritta, ti devo una birra ;) se ti avessi dato retta prima mi sarei risparmiato un sacco di grattacapi, non l'ho fatto perche le istruzioni sulle ram del bios mi sembravano gia' corrette, mi sembra incredibile faccia una cosi grande differenza!!

è successo anche a te :muro:
c'è poco da fare, quella versione 2.1 ha fatto una strage di guasti.
se le hai prese nuove il rivenditore ebay è tenuto a coprirti i 24 mesi di garanzia.

No le ho prese da un privato di seconda mano, quindi credo sia senza garanzia!

trokij
08-12-2009, 16:43
Niente da fare le ram sono il problema... per due giorni il pc e' andato ok.
Poi l'ho riavviato e non partiva piu, staccato un modulo di ram e lasciato l'altro e il pc e' ripartito.
Poi ho riprovato con i due moduli e non partiva piu, non vuole prendere l'impostazione del voltaggio.
Testato le ram con memtest m'ha dato qualcosa come 25mila errori in un ora e mezzo.
Ora le testo singolarmente, mi pare uno dei due moduli sia piu stabile dell'altro.
Comunque sono praticamente sicuro siano le ram, a giorni mi arrivano le altre cosi' lo posso testare e levarmi ogni dubbio.
Poi m'iscrivero' al forum di corsair e chiedero' loro se le posso mandare in rma.
L'unico dubbio che mi rimane e' se i moduli usano chip da 128mb... qualcuno ha la mia mobo con queste ram?
Asus P5e deluxe x48 + corsair dominator 1066

trokij
20-09-2010, 20:11
Ho notato ora di avere questo tread in firma, francamente l'avevo dimenticato perche ho risolto tutto da tempo!!!
Per chi fosse interessato a sapere com'e' finita la storia e' successo questo, dopo diversi test ero praticamente certo le ram avessero qualche problema, mi sono iscritto sul forum della corsair e ho postato spiegando i sintomi e tutte le prove fatte.
Lo stesso mod che mi ha risposto sul forum mi ha avviato una procedura di rma ho spedito le ram e in 25 gg avevo ram nuove e tutti i problemi risolti:O

Mod puoi chiudere
Grazie