View Full Version : Chrome OS, già disponibile per Dell Mini 10V
Redazione di Hardware Upg
30-11-2009, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/chrome-os-gia-disponibile-per-dell-mini-10v_30919.html
Direct2Dell mette a disposizione un'immagine di Chrome OS usabile per Dell Mini 10V
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spec1alFx
30-11-2009, 11:48
Di conseguenza se ne va l'unico presunto vantaggio di Chrome OS, ovvero quello della inalterabilità del sistema operativo - dato che per garantire questa serve un firmware apposito.
Mi aspetto la contromossa di Microsoft, Solitarium OS, non un browser con un sistema operativo minimale attorno ma il solitario, altra applicazione enormemente popolare che per onori conquistati sul campo merita indiscutibilmente un sistema operativo ad essa dedicato.
AlexSwitch
30-11-2009, 11:52
Bella questa.... :D
Di conseguenza se ne va l'unico presunto vantaggio di Chrome OS, ovvero quello della inalterabilità del sistema operativo - dato che per garantire questa serve un firmware apposito.
Mi aspetto la contromossa di Microsoft, Solitarium OS, non un browser con un sistema operativo minimale attorno ma il solitario, altra applicazione enormemente popolare che per onori conquistati sul campo merita indiscutibilmente un sistema operativo ad essa dedicato.
Tu ci scherzi ma il solitario di windows e il browser (firefox) sono le uniche due applicazioni che usa mia madre, ed è a utenti come lei che è indirizzato questo tipo di OS ;)
vi giuro che ho visto gente con ultraportatili business da mille e mila euro giocare al solitario in treno
killercode
30-11-2009, 12:38
io preferisco il campo minato (prima che si chiamasse prato fiorito :rolleyes: ), quello di gnome non è bello...
piererentolo
30-11-2009, 12:43
E che c'è di male a giocare a solitario in treno?
Human_Sorrow
30-11-2009, 13:12
E che c'è di male a giocare a solitario in treno?
quoto ...
giacomo_uncino
30-11-2009, 13:17
sembra la storia della montagna e il topolino :asd:
riva.dani
30-11-2009, 15:01
A parte che l'espressione "per garantire l'inalterabilità del S.O. serve un firmware apposito" non mi è molto chiara, comunque il principale vantaggio di questo OS è l'alterabilità, essendo Open Source. Poi Google ha detto che ci sarà la versione Chrome(TM) OS by Google(TM) tutti i diritti riservati bla bla bla... che sarà solo una. Però il succo è che il sistema è Open e quindi vedremo, come già avviene col browser Chrome, un proliferare di varie versioni di Chromium OS.
Pier2204
30-11-2009, 15:11
vi giuro che ho visto gente con ultraportatili business da mille e mila euro giocare al solitario in treno
Hemm... anche io con il mio portatile quando sono in treno, solitamente viaggio per lavoro, gioco a qualche giochino di windows e mi ascolto Itunes in cuffia, o in alternativa ascolto la radio...spero che non sia passibile di cazziatone dal capotreno, infastidito dai miei giochi insulsi di windows..:rolleyes: :(
io preferisco il campo minato (prima che si chiamasse prato fiorito :rolleyes: ), quello di gnome non è bello...
Prova KPat che è eccezionale. :D
penso che il commento fosse di altro tono.... comprare un sony xyz da 2900 euro per giocarci al solitario e' la classica tendeza manageriale....io con un sony da 3 cucuzze ci gioco....a far cray ihihihhihihihihihihihihihihihihhii scherzi a parte... ci sono giochi altrettanto impegnativi e molto piu' bellini del solitario di windows.,... che so' almeno uno scopone.... :asd:
AndreaG.
30-11-2009, 15:46
Visto che siamo caduti sui giochi... io propongo briscolachiamata.it :asd:
Spec1alFx
30-11-2009, 19:25
Tu ci scherzi ma il solitario di windows e il browser (firefox) sono le uniche due applicazioni che usa mia madre, ed è a utenti come lei che è indirizzato questo tipo di OS ;)
Di conseguenza, con il nuovo approccio alla Google, le basterebbero solamente due computer perchè tua madre possa avere le proprie esigenze informatiche soddisfatte. :D
"Far Cray" è per caso quel gioco in cui devi disperatamente raggiungere il supermercato che si trova troppo lontano da casa? ;)
Scherzi a parte.. ben vengano questi primi test per Chrome OS è tutto beta testing e debugging in più per gli sviluppatori.. se c'è anche la possibilità di mandare un feedback, direi che è un'iniziativa abbastanza utile.
Ma Chrome non era mica quell'OS che "spiava" tutto quello che guardavi e facevi? Soprattutto via web? O avevo letto delle stron*ate assurde?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.