PDA

View Full Version : Lavorare nell'OIL & GAS

kaliostro
30-11-2009, 11:19
Sono un laureato in Chimica pura, già conosco l'inglese perchè ho vissuto in USA, vorrei entrare nel mondo oil&gas ma dopo aver mandato il curriculum ad ENI, SAIPEM e qualche altra ditta non so cosa altro potrei fare.....

Suggerimenti?

tower2
30-11-2009, 12:14
..se hai possibilità di mobilità internazionale le possibilità di lavoro sono molte (non solo eni e saipem, dove peraltro le assunzioni sono un pò ferme)

i nomi halliburton, baker atlas, schlumberger non ti dicono molto?

oppure un comodo motore di ricerca http://www.oilandgasjobsearch.com/

poi naturalmente ci sono le altre grosse oil company: total, shell, stratoil, chevron.....

dipende molto per cosa vuoi fare e i tuoi interessi.

Lag
30-11-2009, 12:45
@tower
lo sai che per colpa tua ci bloccheranno questo sito vero?!
Lavora!!!

Un ottimo modo per entrare in ENI è effettuare un Master...

tower2
30-11-2009, 13:32
@tower
lo sai che per colpa tua ci bloccheranno questo sito vero?!
Lavora!!!

Un ottimo modo per entrare in ENI è effettuare un Master...

non lo bloccheranno....si spera.

beh per il master a Torino deve aspettare un anno (il nuovo bando)...poi sai benissimo che è impegnativo e che non si è, in ogni caso, indipendenti dal punto di vista economico...

kaliostro
30-11-2009, 13:36
vorrei evitare master, e stages pecunivori.... sono stufo di fare lo squattrinato e vorrei entrare nel mondo del lavoro vero. Andrei pure in Nuova Zelanda domani.... non ho problemi di mobilità. Il problema è che non ho esperienza nel settore

tower2
30-11-2009, 13:49
gli stage in eni sono retribuiti (poco ma ci paghi la maggior parte delle spese) i master dipende dal bando.

l'esperienza non importa molto, le grosse compagnie formano direttamente i neolaureati nei vari ambiti più specifici.
naviga molto on line... se ben ricordo l'anno scorso a dicembre/gennaio la stratoil aveva aperto numerose posizioni.

Lag
01-12-2009, 09:31