PDA

View Full Version : Ne rimarrà soltanto una... Delle lambo della polizia...

_fred_
30-11-2009, 12:14
Fonte: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=216506

È successo tutto in un attimo in una domenica pomeriggio (il 29 novembre) di pioggia a Cremona su viale Po: un'automobilista taglia la strada a una pattuglia della Polizia e quest'ultima, per evitare l'impatto, si schianta contro le vetture parcheggiate ai bordi della carreggiata.

Quella pattuglia della Polizia stradale non viaggiava su una normale "volante", ma sull'ormai celebre Lamborghini Gallardo in dotazione alla forze dell'ordine, spinta da un V10 di 5 litri e capace di superare i 310 km/h. Il bolide è rimasto fortemente danneggiato nell'incidente, come si può vedere nella foto a sopra, tratta dalla "Provincia di Cremona". L'urto con le vetture ferme ha avuto conseguenze pesanti per la "volante": uno dei mezzi coinvolti, molto probabilmente una Mercedes Classe A, si è adagiata sul tetto della Lamborghini. Gli agenti sono rimasti feriti, ma per fortuna non in modo grave.

Quella coinvolta nell'incidente di Cremona, però, non è l'unica Gallardo con la livrea blu e bianca: la Polstrada ne utilizza un'altra per il pattugliamento delle autostrade del Centro-Sud. Sfogliando l'album dei ricordi, comunque, non può non venire alla mente la più leggendaria automobile della Polizia di tutti i tempi: la Ferrari 250 GTE nera (nella seconda foto) sulla quale il maresciallo Armando Spatafora negli anni 60 sfrecciava per le strade di Roma. La Polizia ne aveva in uso due esemplari, ma uno andò distrutto. (D.S.)[/URL]

Bella botta....:eek:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/schiantolamborghini_n2.jpg

il Caccia
30-11-2009, 12:16
:eek: :muro:

ps: la ferrari però davvero spettacolare :)

bobby10
30-11-2009, 12:30
:muro: :muro:

andyweb79
30-11-2009, 12:47
http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2009/11/29/re229xkcX_20091129.jpg

Chissà se è andata veramente come scritto sul giornale :D

juninho85
30-11-2009, 12:50
si,credeteci :asd:

il Caccia
30-11-2009, 12:54
ma quindi in nfs shift non è esagerato che ogni tamponamento faccia volare in aria le altre auto :asd:

Zappz
30-11-2009, 13:08
si certo, per evitare un auto che ha tagliato la strada... :D

andyweb79
30-11-2009, 13:10
Anche perchè dalla botta che ci han tirato, non andavano certo da codice :read:
Secondo me pioveva, le strade erano semi deserte, il tipo di fianco si stava addormentando e avrà detto, facciamo una tiratina ? Quello alla guida si è esaltato, e patapum !

Estero
30-11-2009, 13:16
Glie l hanno fatto l etilometro all agente?
Uno che passa da una punto a una gallardo ci credo che si schianta :O

dibe
30-11-2009, 13:21
Anche perchè dalla botta che ci han tirato, non andavano certo da codice :read:
Secondo me pioveva, le strade erano semi deserte, il tipo di fianco si stava addormentando e avrà detto, facciamo una tiratina ? Quello alla guida si è esaltato, e patapum !

:fiufiu:

The March
30-11-2009, 13:27
schiacciamento di una vertebra e frattura di una costola :mc:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467367.shtml?refresh_cens&fontsize=medium

dite quel che volete ma per tirare su una classe A e farsi quei danni dubito che facesse i 50km/h :sofico:

Franky 86
30-11-2009, 13:55
meglio insabbiare tutto
/
http://ruotalibera.files.wordpress.com/2008/12/papa20ratzinger_thumb2.jpg

Futura12
30-11-2009, 13:58
Visto ora al TG, e dicevano tali parole ''ora la Lamborghini della casa di Sant'Agata rientrerà in officina'' ...più che in officina va a fini allo sfascio:asd:,è gia tanto se è rimasto il contachilometri.
Comunque a me pare fossero più di 2 le Lambo in dotazione alla Polizia,una poi è abbastanza vecchiotta l'ho vista 5-6 anni fa alla festa della polizia.

Xile
30-11-2009, 14:01
Ma solo io trovo stupido regalare delle Lambo alla Polizia?! Ormai manco hanno i soldi per piangere e te gli regali una succhia soldi?! :rolleyes:

Futura12
30-11-2009, 14:03
Ma solo io trovo stupido regalare delle Lambo alla Polizia?! Ormai manco hanno i soldi per piangere e te gli regali una succhia soldi?! :rolleyes:

Se è gratis...
A te se ti regalano un Ferrari ma non ciai manco 5 euro per mettere benzina che fai gli dici ''no vabbè..tienitela''?
Fra l'altro la benzina la pagano si e no 40 cent a litro...

raven73
30-11-2009, 14:08
Secondo me è riparabile, il blocco motore sembra integro, i cerchi anche, solo cofano e paraurti sono distrutti essendoci salita sopra la mercedes.
Con 20-30000 euro dovrebbero cavarsela:stordita:
Tanto avranno di sicuro la kasko.

_fred_
30-11-2009, 14:10
Visto ora al TG, e dicevano tali parole ''ora la Lamborghini della casa di Sant'Agata rientrerà in officina'' ...più che in officina va a fini allo sfascio:asd:,è gia tanto se è rimasto il contachilometri.
Comunque a me pare fossero più di 2 le Lambo in dotazione alla Polizia,una poi è abbastanza vecchiotta l'ho vista 5-6 anni fa alla festa della polizia.

Credo, ma è un credo grande come una casa, che in principio la Lamborghini abbia regalato 2 Gallardo e poi successivamente altre 2 LP-560...

Futura12
30-11-2009, 14:15
Credo, ma è un credo grande come una casa, che in principio la Lamborghini abbia regalato 2 Gallardo e poi successivamente altre 2 LP-560...

Da wikipedia : Nel dicembre 2004 una Gallardo è stata donata dalla Lamborghini alla Polizia di Stato (in seguito ne sarà donato un secondo). La vettura, impiegata dalla Polizia Stradale, viene utilizzata su diverse autostrade italiane

Io l'avro vista massimo nel 2005,indi per cui nessuna Lambo della polizia è lp-560...ma sono le 520cv (chiamali pochi):D

OvErClOck82
30-11-2009, 14:23
Da wikipedia : Nel dicembre 2004 una Gallardo è stata donata dalla Lamborghini alla Polizia di Stato (in seguito ne sarà donato un secondo). La vettura, impiegata dalla Polizia Stradale, viene utilizzata su diverse autostrade italiane

Io l'avro vista massimo nel 2005,indi per cui nessuna Lambo della polizia è lp-560...ma sono le 520cv (chiamali pochi):D

no no, hanno anche la Lp560...

http://www.autoblog.it/post/16291/anche-la-lamborghini-gallardo-della-polizia-si-evolve-nella-lp560-4

_fred_
30-11-2009, 14:26

Ah, allora la Polizia ne ha solo 2? Anzi 1 e 1/4 visto com'è ridotta quella... :asd:

alex10
30-11-2009, 14:27
Questa schiantata la vidi nel 2005 quando era dalle mie parti .... scorrazzava su e giù per l'A26 ....

http://img39.imageshack.us/img39/6646/foto13mcm.jpg

PS: la foto fà schifo ... ma allora il cell. era quello che era .... :asd:

!fazz
30-11-2009, 14:28
R.I.P. piccolo gioiello

ps chissà che cazziatone al poliziotto, questo è uno dei pochi momenti in cui varrebbe veramente la pena diventare una mosca :-)

Futura12
30-11-2009, 14:29
no no, hanno anche la Lp560...

http://www.autoblog.it/post/16291/anche-la-lamborghini-gallardo-della-polizia-si-evolve-nella-lp560-4

Eh gia c'è scritto che quella vecchia ha fatto 140k/km e l'hanno data indietro:asd:.
Questa che si è schiantata è ancora una 520cv,probabilmente sarebbe stata sostituita fra poco...invece mi sa che gli tocca staccare l'assegno.

ninja750
30-11-2009, 14:33
pensate mica che non sia assicurata come tutte le auto della polizia?

Futura12
30-11-2009, 14:35
pensate mica che non sia assicurata come tutte le auto della polizia?

ovvio che è assicurata,ma qualche soldo lo dovranno cacciare in qualche modo.
Poraccio davvero il poliziotto chissa quante lamentele si dovrà sentire:sofico: (che poi è da vedere se è poraccio o no,con macchine simili è facile diventare ''coglioni per 15 minuti'' )

Xile
30-11-2009, 14:41
Se è gratis...
A te se ti regalano un Ferrari ma non ciai manco 5 euro per mettere benzina che fai gli dici ''no vabbè..tienitela''?
Fra l'altro la benzina la pagano si e no 40 cent a litro...

Si certo peccato che la macchina bisogna pure mantenerla, e non credo costi poco. Poi sinceramente non capisco il motivo di regalargli una Lambo :confused:

ninja750
30-11-2009, 14:53
Poi sinceramente non capisco il motivo di regalargli una Lambo :confused:

pubblicità?

afterburner
30-11-2009, 15:13
(che poi è da vedere se è poraccio o no,con macchine simili è facile diventare ''coglioni per 15 minuti'' )

Con una macchina simile e' sufficiente "coglioni per 15 secondi" o anche meno.
... per evitare un'auto che ha tagliato la strada :asd: :asd:

PhoEniX-VooDoo
30-11-2009, 16:40
http://static.blogo.it/autoblog/lamborghini-gallardo-lp560-4-polizia/gallardo_polizia2.jpg

cazz quella paletta di lato è un pugno negll'occhio, non si può vedere :doh: :doh:

Stigmata
30-11-2009, 16:51
azz che legnata!
mi spiace, forse è pure quella che ho visto un po' di volte in giro :(

duglia
30-11-2009, 17:59
schiacciamento di una vertebra e frattura di una costola :mc:

Le cinture le allacciano?

The March
30-11-2009, 18:02

visto come è ridotta l'auto direi di no, avesse avuto la cintura manco in una panda ridotta a sto modo si sarebbe fatto quei danni.. figurati su una macchina da 300 all'ora..

( di serie con che cintura esce? il gtr3 credo abbia già quella a 5 punti ma è un targhet più sportivo.. )

introspective
30-11-2009, 18:19

gli operatori di polizia non hanno l'obbligo della cintura

The March
30-11-2009, 18:23

fonte?

introspective
30-11-2009, 18:30
fonte?

scuola guida :asd:

introspective
30-11-2009, 18:32
tratto da http://poliziadistato.it/poliziamoderna/articolo.php?cod_art=1472

Sono esentati dall’obbligo di uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini:
gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell’espletamento di un servizio di emergenza;
i conducenti e gli addetti dei veicoli del servizio antincendio e sanitario in caso di intervento di emergenza;
gli appartenenti ai servizi di vigilanza privati regolarmente riconosciuti che effettuano scorte;
gli istruttori di guida quando esplicano le funzioni previste dall’articolo 122, comma 2;

-dieguz-
30-11-2009, 18:35

durante le emergenze.

quando pattugliano normalmente devono portarle, cosi come gli autisti delle ambulanze e devi vigili del fuoco. i militari hanno l'obbligo di portarle, tranne in guerra :asd:

_fred_
visto come è ridotta l'auto direi di no, avesse avuto la cintura manco in una panda ridotta a sto modo si sarebbe fatto quei danni.. figurati su una macchina da 300 all'ora..

( di serie con che cintura esce? il gtr3 credo abbia già quella a 5 punti ma è un targhet più sportivo.. )

Ha le cinture normali a 3 punti.

The March

qua dicono diversamente

Gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia provinciale e municipale in servizio di emergenza

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1815

comunque non la sapevo :stordita:

sam_88
30-11-2009, 18:36
durante le emergenze.

quando pattugliano normalmente devono portarle, cosi come gli autisti delle ambulanze e devi vigili del fuoco. i militari hanno l'obbligo di portarle, tranne in guerra :asd:

No, possono non metterle (mio papà è un vigile in pensione).

The March
30-11-2009, 18:36

naaa che zingari... non la compro :mc:

-kurgan-
30-11-2009, 18:39
durante le emergenze.

quando pattugliano normalmente devono portarle, cosi come gli autisti delle ambulanze e devi vigili del fuoco.

non le usano mai ;)

Prowler80
30-11-2009, 18:41
che se ne fanno di una lambo per le viuzze di Cremona???:asd:

Vash88
30-11-2009, 19:00

Probabilmente è quella assegnata al blocco A1-A14

Prowler80
30-11-2009, 19:02
Probabilmente è quella assegnata al blocco A1-A14

si immaginavo, ma :asd:! comunque.....:asd:

maxsona
30-11-2009, 19:44
Secondo me la Lambo gliela rimette a nuovo gratis :D :D ... alla fine non è nemmeno tanto sfasciata.

Marko#88
30-11-2009, 20:18

E allora sono anche cacchi loro se si fanno male quando sbattono...non è che perchè non sei obbligato a fare una cosa allora non la fai, la cintura è la prima cosa che ti salva il culo e non te la metti per fare un normale giro di controllo? :rolleyes:

-dieguz-
30-11-2009, 20:20
non le usano mai ;)

chi è che glilo va a dire che sbagliano? nessuno, quindi continueranno a farlo:rolleyes:

Estero
30-11-2009, 20:53
azz che legnata!
mi spiace, forse è pure quella che ho visto un po' di volte in giro :(

Ti eri affezionato? :flower:

:asd:

Vash88
30-11-2009, 21:28
si immaginavo, ma :asd:! comunque.....:asd:

La Lamborghini in dotazione alla polizia stradale di Bologna, da giovedì in mostra al Salone dello Studente a Cremona

ferste
30-11-2009, 22:23
ma scusate...una macchina distrutta l'avete mai vista? Vi sembrano danni spaventosi?se non fosse stato per il mercedes a cui ha fatto da rampa di lancio avrebbe avuto danni come un tamponamento in coda ad un semaforo........ :O

sam_88
30-11-2009, 23:54
chi è che glilo va a dire che sbagliano? nessuno, quindi continueranno a farlo:rolleyes:

Pensa che quando lo diceva mio papà praticamente lo prendevano in giro...beh lui intanto l'ha sempre messa e indipendentemente da incidenti o no, è sempre stato più al sicuro. Affari loro se pensano che non serva.

Froze
01-12-2009, 09:43
ma scusate...una macchina distrutta l'avete mai vista? Vi sembrano danni spaventosi?se non fosse stato per il mercedes a cui ha fatto da rampa di lancio avrebbe avuto danni come un tamponamento in coda ad un semaforo........ :O

quoto, non mi pare assolutamente un incidente da velocità folli.

basta anche confrontarla con questa:

http://www.wreckedexotics.com/gallardo/gallardo_20080207_001.jpgDescription:
Crashed into a parked car at 40 MPH

mc12
01-12-2009, 10:11

era in mostra al Salone dello Studente a Cremona.
e l'auto che ha tagliato la strada usciva da una staz. di servizio. contrastanti i pareri: a mio avviso per finire sotto quella classe A andavano abbastanza veloci.
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=42297&titolo=Lamborghini%20della%20polizia%20distrutta%20da%20due%20agenti

mc12
01-12-2009, 10:19
tratto da http://poliziadistato.it/poliziamoderna/articolo.php?cod_art=1472
Sono esentati dall’obbligo di uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini:
gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell’espletamento di un servizio di emergenza;...

che io sappia emergenza è quando sirene e lampeggianti accesi (per dirla alla Boskov).
una trasferta verso bologna e per dì più con una pattuglia davanti non mi sembra un espletamento di un servizio di emergenza.

introspective
01-12-2009, 11:35
che io sappia emergenza è quando sirene e lampeggianti accesi (per dirla alla Boskov).
una trasferta verso bologna e per dì più con una pattuglia davanti non mi sembra un espletamento di un servizio di emergenza.

ma loro sono la polizia non si possono fare la multa da soli quindi non se la mettono.

Therock2709
01-12-2009, 11:47
fonte?

Anche i tassisti :mbe: non hanno l'hobbligo di cintura (sempre scuola guida la fonte...o almeno così era qualche anno fa)

Le cinture a 5 punti credo che siano vietate su strada... Infatti le GT3 RS devono avere anche la cintura normale.

Antoine27
01-12-2009, 11:55

direi che mettersi un mercedes "in capo" non è proprio sinonimo di incidente da semaforo...o tutti gli incidenti che vedi ai semafori comportano che la macchina tamponata stia sul tetto dell'altra? :asd:

poi i danni chi li paga? gesu bambino o le tasse italiane? io li farei pagare al coglionazzo che guidava :O

markk0
01-12-2009, 12:48
io li farei pagare al coglionazzo che guidava :O

se l'inchiesta amministrativa accerterà che ci sono responsabilità del conducente, così sarà.

Antoine27
01-12-2009, 12:51
se l'inchiesta amministrativa accerterà che ci sono responsabilità del conducente, così sarà.

BOOOOM :doh:

Londo83
01-12-2009, 13:00
perle ai porci....

The March
01-12-2009, 13:23
direi che mettersi un mercedes "in capo" non è proprio sinonimo di incidente da semaforo...o tutti gli incidenti che vedi ai semafori comportano che la macchina tamponata stia sul tetto dell'altra? :asd:

poi i danni chi li paga? gesu bambino o le tasse italiane? io li farei pagare al coglionazzo che guidava :O

immagino abbiano una casco.. :stordita:

xcdegasp
01-12-2009, 13:48
@ _fred_: ho modificato il link perchè come era composto rendeva difficile la lettura almeno per me..

xcdegasp
01-12-2009, 13:53
secondo me non è questione di velocità quanto piuttosto della conformità dell'auto, essndo la lmbo molto molto bassa si trasforma in spatola quando si scontra con le altre auto..

i freni carboceramici non danno il meglio di se se tenuti a temperatura?

_fred_
01-12-2009, 14:05
secondo me non è questione di velocità quanto piuttosto della conformità dell'auto, essndo la lmbo molto molto bassa si trasforma in spatola quando si scontra con le altre auto..

i freni carboceramici non danno il meglio di se se tenuti a temperatura?

Credo pure io che abbia sollevato la classe A per questo motivo.

Per quel che riguarda i carboceramici, da quel che ho sempre letto in giro, dovrebbero esplicare bene la loro funzione anche a bassa temperatura, è proprio per questo che il freno in carbonio subisce il trattamento.

Estero
01-12-2009, 14:17

Sicuramente :stordita:

Capisco che la lamborghini è bassa ma non ti metti una classe a sul tesso andando piano...magari metti il muso sotto ma non la fai scendere da dietro tipo scivolo (poco ci mancava).