PDA

View Full Version : Nuovo notebook: un aiuto per iniziare

Garet Jax
30-11-2009, 11:10
Salve!

Devo comprare un notebook nuovo, ma sono un po' confuso data la miriade di modelli in circolazione.
In particolare mi serviva una mano per iniziare a restringere il campo e focalizzarmi su una rosa ristretta di candidati su focalizzare la mia attenzione.

Allora: a me serve una macchina su cui poter lavorare con macchine virtuali, programmazione di rete (far girare server e più client sul sistema per testare e verificare; per intenderci) e far di conto (matlab).

Detto questo, mi interesserebbe avere un sistema grafico con memoria dedicata (non ha importanza la marca, mi importa della memoria), uno schermo da almeno 14 pollici, una durata più lunga possibile e un peso che non sfori i due chili e mezzo (max 2,8 kg).
Infine vorrei una scheda di rete wireless e bluetooth (l'infrarosso se c'è bene altrimenti non importa).
Budget 1200€, ma se ne vale la pena posso sforare.

Spero di non aver messo troppi paletti, ma ne possiamo discutere: sono sempre aperto a suggerimenti :)

Grazie a tutti!

Garet Jax
01-12-2009, 14:51
nemmeno un aiutino?

AL_85
01-12-2009, 15:23
Un dell latitude E6400?? Solido, leggero, 3 anni di garanzia a top e prestazioni ottime

Garet Jax
01-12-2009, 15:45
Un dell latitude E6400?? Solido, leggero, 3 anni di garanzia a top e prestazioni ottime

ho visto, grazie.

Non conosco questa scheda nvidia quadro, com'è?

AL_85
01-12-2009, 15:59
E' una scheda certificata, quindi per le più importanti applicazioni grafiche che sfruttano l'open gl.
Ci fai photoshop, grafica 3d, cad ecc..
Ovvio che puoi anche giochicchiarci un pochino, non come una scheda da gioco però.

Dipende che devi farci, comunque al di là delle scheda grafica, che mi sembra di capire non ti interessasse, te l'ho consigliato per la leggerezza, la consistenza, le prestazioni e la garanzia.

Garet Jax
01-12-2009, 16:05
hai fatto bene infatti, sono io che sono curioso :)

Garet Jax
05-12-2009, 11:38
io avrei trovato l'acer UX50V, ma ha una batteria da 4 celle e una portata di 2800mAh che non mi convince. Qualcuno sa niente sulla durata?

Garet Jax
05-12-2009, 11:47
ho trovato una durata di 6h circa, potrebbe essere credibile?

poi ci sono due sotto modelli lo xx035c e lo xx035v, ma non trovo la differenza qualcuno la sa?