View Full Version : Nuova scheda video
Ciao a tutti,
è da un bel po' che non posto e sono rimasto un po' indietro a livello di schede video.
Siccome sono in procinto di sostituire la mia "vecchia" 8800gts (che mi ha dato delle belle soddisfazioni), vorrei avere dei consigli per una nuova scheda.
Diciamo che non gioco moltissimo al computer, pero' le volte che gioco me lo voglio godere al massimo.
Il budget è dai 300 ai 500€ massimo per la scheda, vorrei prendere qualcosa di fascia medio-alta, tanto per stare tranquillo :)
Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio?
Grazie per l'attenzione
Saluti
alexventu89
30-11-2009, 10:39
Ciao a tutti,
è da un bel po' che non posto e sono rimasto un po' indietro a livello di schede video.
Siccome sono in procinto di sostituire la mia "vecchia" 8800gts (che mi ha dato delle belle soddisfazioni), vorrei avere dei consigli per una nuova scheda.
Diciamo che non gioco moltissimo al computer, pero' le volte che gioco me lo voglio godere al massimo.
Il budget è dai 300 ai 500€ massimo per la scheda, vorrei prendere qualcosa di fascia medio-alta, tanto per stare tranquillo :)
Grazie per l'attenzione
Saluti
Ciao prima di tt dovresti farci sapere anke il tipo di processore ke hai con la sua relativa frequenza, il tipo di scheda madre, l' alimentatore con i suoi watt e il tipo di monitor ke utilizzi x giocare :)
Ciao prima di tt dovresti farci sapere anke il tipo di processore ke hai con la sua relativa frequenza, il tipo di scheda madre, l' alimentatore con i suoi watt e il tipo di monitor ke utilizzi x giocare :)
Ah tranquillo, il tutto sarà ovviamente dimensionato ;)
Attualmente ho un athlon 64x2 6000+, 4gb ddr2 e come monitor un asus da 20" wide.
Mi serviva un consiglio generico anche confrontando fra nvidia e ati, cosa convenga e quali sono "le migliori" dei due rispettivi marchi...:)
Ciao a tutti,
Grazie per l'attenzione
Saluti
5850 : "best buy" del momento
angelodm
30-11-2009, 14:16
Se resti sul 20" la 5850 è assolutamente sovradimensionata.... va benissimo anche una 5770 (se vuoi le directx 11) oppure una 4890 se vuoi maggiore longevità ma senza directx 11....
Se invece decidi di prendere un monitor full-hd, come già detto, la 5850 è il best buy!!!
Se resti sul 20" la 5850 è assolutamente sovradimensionata.... va benissimo anche una 5770 (se vuoi le directx 11) oppure una 4890 se vuoi maggiore longevità ma senza directx 11....
Se invece decidi di prendere un monitor full-hd, come già detto, la 5850 è il best buy!!!
Bhe pero', se uno vuole giocare a 1680*1050 con tutti i filtri attivi (forse riesco a godermi crysis stavolta :D ) non penso sia sprecata..
E della gtx285 e della 5870 cosa mi dite?
Un po' per tradizione mi piacerebbe restare su Nvidia, la mia ultima ati è stata una 9800pro :D
Saluti
kinotto88
30-11-2009, 23:51
E della gtx285
è una scheda fuori mercato.
e della 5870 ?
veramente sovradimensionata.
Se il tuo obiettivo è giocare a crysis anche coi filtri togliti sto sfizio e prendi la 5850 :D
è una scheda fuori mercato.
veramente sovradimensionata.
Se il tuo obiettivo è giocare a crysis anche coi filtri togliti sto sfizio e prendi la 5850 :D
peccato che in crysis la 5850 perde contro la GTX 285 di un abbondante 10%.
angelodm
01-12-2009, 08:31
Bhe pero', se uno vuole giocare a 1680*1050 con tutti i filtri attivi (forse riesco a godermi crysis stavolta :D ) non penso sia sprecata..
E della gtx285 e della 5870 cosa mi dite?
Un po' per tradizione mi piacerebbe restare su Nvidia, la mia ultima ati è stata una 9800pro :D
Saluti
Se pensi che 1680x1050 sia una risoluzione così elevata da mettere in crisi una 5850, ti sbagli di grosso..... già con una 4890 a quella risoluzione ti permetterebbe di giocare a tutto e con tutti i filtri attivati per parecchio tempo ancora..... poi se tu vuoi spendere 300 e passa euro per una 5870 per giocare ad un mattone mal programmato come crysis, sei liberissimo di farlo.... cmq questa sezione si chiama "consigli per gli acquisti" e non "consigli su come buttar via i soldi".....
sentite ma voi che VGA avete per consigliare ?
la 5850 sovradimensionata su un 20" ? prova a mettere crysis con AA4x vedrai che scattosità ! o Arma 2.
Adesso che escono i nuovi titoli poi che ne sapete voi che non diventi obsoleta ?
Su un 20" la 5850 è "sufficiente" non "sottodimensionata".
sentite ma voi che VGA avete per consigliare ?
la 5850 sovradimensionata su un 20" ? prova a mettere crysis con AA4x vedrai che scattosità ! o Arma 2.
Adesso che escono i nuovi titoli poi che ne sapete voi che non diventi obsoleta ?
Su un 20" la 5850 è "sufficiente" non "sottodimensionata".
io ho la 4890 in firma e su un monitor full hd da 22'' crysis non mi scatta per niente...figuriamoci se scatta con una 5850!
Gabriyzf
01-12-2009, 13:56
visto che il budget c'è , potresti andare anche di 5870
io ho la 4890 in firma e su un monitor full hd da 22'' crysis non mi scatta per niente...figuriamoci se scatta con una 5850!
ma scusa a chi vuoi darla a bere ?
crysis in full hd, guarda che hai una ATI quindi inferiore anche alle GTX in crysis.
crysis in full hd, guarda che hai una ATI quindi inferiore anche alle GTX in crysis.
questa frase non è assurda.. di più.. :O
prenditi una 4890 overclockata e vedi come batte la gtx275, oppure prendi una 5850 e vedi come batte bene una gtx285 ecc...
le comparazioni fatte da te a parole senza test ecc.. non valgono molto. incomincia a guardarti bene i test fatti sia qui su hardware upgrade che su altri siti. :read:
io tempo fà quando provai la 4870x2 facevo 45-50 fps fissi in crysis e con picchi fino a 70 fps a ris. 1920x1200 (questo senza AA)
si oppure mi tengo la 5870 che ho giusto ?
la 4890 veniva battuta dalla GTX 260, se la occavi al massimo era uguale alla GTX 275 ma non a crysis.
NOTA : la 4870 X2 era del 40% meglio della 4890, se fai 50 di media con la 4870 X2 con la 4890 vai da far pena in full hd
non voglio darla a bere a nessuno...a me quel gioco non scatta poi pensala come ti pare!credo ke per giocare in full hd una 4890 sia + che sufficiente!ovvio che una 5850 o una 5870 sono l'ideale ma costano anche parecchio di +!!!
angelodm
01-12-2009, 14:05
Vabbè, se tu credi che mettere l'AA a 4x alla risoluzione full-hd dia qualche vantaggio qualitativo (:muro: :muro: ) allora ti dò un "consiglio".... su quel monitor 20" prenditi o una gtx295 o una ati 5890..... credo che crysis non andrà a scatti.....
Mah.... buttare via tanti soldi per un gioco mal programmato.....:doh: tanto alla fine scatterà sempre e comunque, con qualsiasi configurazione, proprio perchè è mal programmato....:doh:
non voglio darla a bere a nessuno...a me quel gioco non scatta poi pensala come ti pare!credo ke per giocare in full hd una 4890 sia + che sufficiente!ovvio che una 5850 o una 5870 sono l'ideale ma costano anche parecchio di +!!!
Quindi facevi una media di 50 frames in DX10 a crysis ?
con al 4890 ? allora con al GTX 285 dovresti volare.
Quindi facevi una media di 50 frames in DX10 a crysis ?
con al 4890 ? allora con al GTX 285 dovresti volare.
nel caso tu non lo sappia le ATI ha sempre battuto nvidia dal lato filtri... una ATI con i filtri attivi riesce sempre a mantenere un framerate costante e buono x tutto il gioco, mentre il problema delle nvidia è sempre stato che con l'attivazione dei filtri il framerate cala (e non di poco).
e questo è un vantaggio prestazionale non da poco x ATI
nel caso tu non lo sappia le ATI ha sempre battuto nvidia dal lato filtri... una ATI con i filtri attivi riesce sempre a mantenere un framerate costante e buono x tutto il gioco, mentre il problema delle nvidia è sempre stato che con l'attivazione dei filtri il framerate cala (e non di poco).
e questo è un vantaggio prestazionale non da poco x ATI
no è quello che ti sei inventato tu.
256bit vs 512bit e 16ROPS vs 32 ? ma non diciamo assurdità. Gt200 non arava ma batteva la serie 4 in quasi tutto non diciamo assurdità da fanboy.
guardacaso parla parla e poi ha una Nvidia LOL.
o là, un pò di "flame" con questo freddo ci sta proprio bene.........
.......che "stufa!!!"
Dre@mwe@ver
01-12-2009, 14:50
no è quello che ti sei inventato tu.
256bit vs 512bit e 16ROPS vs 32 ? ma non diciamo assurdità. Gt200 non arava ma batteva la serie 4 in quasi tutto non diciamo assurdità da fanboy.
guardacaso parla parla e poi ha una Nvidia LOL.
Con i filtri ATi va sicuramente meglio di Nvidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.