PDA

View Full Version : Sostituire HD per WD MyBook Studio II


patanfrana
30-11-2009, 10:10
Ho comprato circa un anno fa un WD MyBook Studio II da 1Tb (2x500Gb - WDH2Q10000N (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=409)), di cui sono pienamente soddisfatto per prestazioni, silenziosità e consumi.

http://www.wdc.com/global/images/products/img2/300/wdfMyBook_Studio_2Q.jpg

Ora però lo spazio inizia a scarseggiare e vorrei sfruttare la caratteristica (da me tanto amata) dell'accessibilità dei dischi interni, per sostituire quelli originali con 2 da 1Tb.

Il problema è scegliere quelli più adatti. :stordita:

In teoria dovrei mettere altri due Caviar Green (WD10EADS (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=559)), per mantenere le specifiche d'uso che WD ha previsto per questo disco, ma ovviamente ho fatto un pensierino anche a dischi un pochino più performanti, senza però sapere bene dove dirigere la mia ricerca.. :D

I Caviar Black (WD1001FALS (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=488)) mi sa che fan troppo casino e soprattutto scaldano troppo :( , quindi in alternativa cosa potrei montare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

patanfrana
01-12-2009, 16:35
Nessuno? :)

.:Demon:.
01-12-2009, 20:34
Non è il tuo modello comunque mi sono ritrovato di fronte ad un Mybook essential edition con disco rotto...

durante la sostituzione, per curiosità personale, ho provato vari hd di vari marche e modelli ma non funzionavano per via dell'eccessivo assorbimento, al contrario tutti i dischi da 2,5 che ci ho provato venivano visti senza problemi

l'unica cosa è stata un altro WD Green...

ps: non li avevo a disposizione ma sono convinto che se trovi un hd con uguale o minore assorbimento di un green puoi sostituirlo tranquillamente...

ps2: io amo la WD ma anche i samsung spinpoint hanno la loro ragion d'essere...

patanfrana
01-12-2009, 20:43
Ah cavolo, questa questione dell'assorbimento in effetti non l'avevo valutata.. Quasi quasi scrivo a WD e vedo cosa mi dicono in merito.. :mbe:

.:Demon:.
04-12-2009, 16:53
cosa dovrebbero dirti??
di non smontarlo!!!! :D

oppure di prendere il modello da 4TB!!!!

anzi scusa ma guardando il link del modello che tu hai postato c'è scritto:


Più freddo, più silenzioso ed ecologico - Progettato per utilizzare solamente le unità munite della tecnologia GreenPower di WD, questo sistema utilizza circa il 30% in meno di energia rispetto ai sistemi standard e funziona silenziosamente in quanto non necessita di una ventola.
(* Basato sul confronto tra un sistema a doppia unità da 1 TB che utilizza i dischi da 7200 RPM e da un sistema a doppia unità da 1 TB che utilizza i dischi muniti della tecnologia GreenPower di WD)



Data la presenza del RAID 0 presumo che tu lo usi per lavoro ma solo per storage di download o altro, quindi il consiglio migliore che possa darti è:

Masterizza!

un tera è sufficiente.

patanfrana
04-12-2009, 19:34
No no, mai più dvd o simili, mi son rotto.. e si è rotto anche il masterizzatore :asd:

Penso prenderò due Green da 1Tb l'uno prima di natale.. avevo pensato anche alla versione "server", ma credo che non sopportino bene gli spazi angusti..

Grazie cmq ;)

Robbi77
09-12-2010, 10:08
Ciao, ho trovato questo post ed anch'Io ho lo stesso problema, volevo sapere se dopo aver acquistato i 2 dischi ed averli installati nel MyBook è andato tutto bene o se hai dovuto fare qualcosa di particolare perchè ho letto in giro che non si possono sostituire i dischi presenti con dischi più grandi a meno di modifiche al sistema. è vero? Grazie, ciao.