PDA

View Full Version : Domanda su nuovo sito

KeySim
30-11-2009, 09:56
Premetto che ho già cercato e ho trovato poca roba sulla mia richiesta. Comunque il mio problema è il seguente. Io vorrei creare un sito gratuito ma non so in cosa farlo. Ora mi spiego meglio, la mia domanda è in quale linguaggio farlo se in c#(asp.net) o vb o java ( quale è il migliore?) oppure è meglio usare sistemi come joomla?

vi ringrazio già del vostro aiuto :)

vhost87
30-11-2009, 10:22
Premetto che ho già cercato e ho trovato poca roba sulla mia richiesta. Comunque il mio problema è il seguente. Io vorrei creare un sito gratuito ma non so in cosa farlo. Ora mi spiego meglio, la mia domanda è in quale linguaggio farlo se in c#(asp.net) o vb o java ( quale è il migliore?) oppure è meglio usare sistemi come joomla?

vi ringrazio già del vostro aiuto :)

Mmmmm non esiste risposta alla tua domanda: il migliore? Non esiste. Quello che si adatta alle tue esigenze e necessità. Che tipologia di sito devi realizzare? Statico? Dinamico? Che server usi? Windows? GNU/Linux?

ecc....

kurts
30-11-2009, 10:29
ma io soprattutto chederei: "che linguaggio conosci?"

vhost87
30-11-2009, 10:31
ma io soprattutto chederei: "che linguaggio conosci?"

Altra domanda fondamentale ;)

KeySim
30-11-2009, 23:21
Scusate il ritardo.. un pò di impegni. Comunque conosco c# e vb e asp.net. Però imparare nuovi linguaggi non è un problema. Io vorrei creare un sito dinamico in maniera rapida però utilizzando mezzi gratuiti, per quello pensavo joomla ma non so se mi lascia abbastanza libertà.Posso usare linux o windows è indifferente, son disposto a imparare. Solo vorrei la strada migliore rapida è che mi lasci ripeto abbastanza libertà d'azione nel senso che non voglio essere troppo legato a schemi etc come joomla mi propone.. però è gratuito mentre visual studio che ho no visto che è versione studenti. ecco tutto

KeySim
02-12-2009, 21:43
up >.<

kurts
02-12-2009, 21:55
guarda, se hai intenzioni dei creare un sito alla svelta e se sei disposto ad accontentarti (ma neanche troppo vista la disponidilità) dei moduli gia esistenti joomla va benissimo.
se poi conosci il PHP è ancora meglio, in questo modo puoi modificare o addirittura creare i tuoi moduli personali, male che vada usi il wrapper per inglobare delle pagine gia esistenti...

io ti consiglio di provarlo comunque, un po' di esperienza non fa mai male, ci vogliono una ventina di minuti, ti scarichi un'applicazione come XAMP (o LAMP o MAMP o WAMP o se vuoi ti installi a mano apache e mysql, qualcuno lo usa su IIS) e ci butti su joomla, così te lo puoi provare in locale, poi decidi cosa fare