PDA

View Full Version : Modem router HSDPA al posto di ADSL

pagapervedere
30-11-2009, 09:22
Considerando la lentezza della linea ADSL che serve il mio paese (640KBPS) sto valutando la strategia di passare ad UMTS con operatore H3G che dopo alcuni test con una semplice chiavetta modem HSDPA raggiunge una media di 1100KBPS con punte di 1500.....quindi il doppio di cio' che adesso usufruisco tramite cavo di mamma Telecom e con un prezzo uguale ma 300 ore mensili (che a me sono + che sufficienti) oltre che alla mobilità.......della linea

La mia configurazione casalinga comprende un Desktop collegato al modem router con cavo ed un portatile collegato con wifi ad una powerline (sempre proveniente dal modem router) che abilito solo a necessità......
Quindi il mio attuale router serve con cavo ethernet il pc fisso e con presa powerline il portatile tramite wifi (la powerline ricevente funziona sia con wifi che con cavo ethernet).

La mia domanda è :

ESISTE un router Hsdpa Meglio se Hsupa con modem integrato MA senza WIFI... insomma..un router tradizionale che mi consenta di inserire la SIM e collegare 2 cavi ethernet ai miei apparati per navigare????

Se dovesse esistere, come abilito e disabilito la connessione da quello + lontano (il notebook collegato col wifi) non potendomi permettere una connessione always on necessito di collegarmi a piacimento ....

Non sono un fenomeno in networking ma spero che si capisca il problema...

OUTATIME
30-11-2009, 10:08
Di router HSDPA non wireless io non ne conosco....

Comunque ti sconsiglio di abbandonare l'ADSL per l'HSDPA....

pagapervedere
30-11-2009, 10:16
Di router HSDPA non wireless io non ne conosco....

Comunque ti sconsiglio di abbandonare l'ADSL per l'HSDPA....

ma posseggo un ADSL da 640kbps e pago 20 euro al mese (aliceflat).......

con superinternet H3g ho 3 giga al mese (+ che sufficienti) e 1500kbps (testati) a 5 euro al mese

Parli della latenza del segnale Hsdpa o che altro?

OUTATIME
30-11-2009, 14:39
ma posseggo un ADSL da 640kbps e pago 20 euro al mese (aliceflat).......

con superinternet H3g ho 3 giga al mese (+ che sufficienti) e 1500kbps (testati) a 5 euro al mese

Parli della latenza del segnale Hsdpa o che altro?
Parlo di tutto....

Io avevo Vodafone e ho rimpianto amaramente di essermi legato 2 anni con loro, fortunatamente stanno per finire.... sabato e domenica era impossibile navigare, nonostante i primi mesi andasse bene....