PDA

View Full Version : 8800gt+nuovo acquisto accelero twin turbo

barone27
30-11-2009, 09:20
ciao a tutti ragazzi, ho acquistato l'oggetto sopra indicato per la scheda video di mio fratello, una 8800gt 512mb point of view.

questo perche, dopo svariati problemi di schermo nero, con la scritta no signal, avevo capito che il problema era nel raffreddamento.
ho ovviato il problema per un bel po, aumentando la rotazione della ventola standard e diminuendo le specifiche di ram e gpu con evga precision.
tutto bene.
mi sono poi deciso a comprare l'accelero twin turbo (quello con l ventoline incluse)

e devo dire che il prodotto sembra davvero ben fatto.
ho sostitutito allora il dissipatore collegando questultimo al pin per le ventole della scheda video, invece che diremttamente alla 5v.

tutto ok, ma cio che non capisco e perche le ventole non girano automaticamente.
sempre tramite evga precision sono costretto a metterle manual a una velocita fissa.
appena metto le impostanzioni della ventola in auto, le ventole si fermano...
eppure le ventole sono collegate direttamente alla vga...
come mai??cosa sbaglio?

grazie del vostro supporto^^

Duzzo
30-11-2009, 10:02
probabilmente quando smanetti sull'impostazione non sei ad alte temperature sopratutto con quel dissi , quindi l'uscita a pin della skeda sta sparando il minimo che probabilmente basta a far muovere la sua ventola ma del dissi stok ma non basta a far muovere quei 2 ventoloni , le ventole se non sono adeguatamente alimentate non trovano lo spunto per partire e se rimangono sotto tensione immobili possono anche danneggiarsi .

barone27
30-11-2009, 11:31
gia sto sui 40°, e pure vero che ho tentato di aprire un applicazione di gioco, le temperature si sono alzate ma le ventole nn giravano, ho aspettato fino allo spengimento di sicurezza di temperatura ma nulla..hai sicuramente ragione, come posso fare e risolvere pero^^!!

grazie

Duzzo
30-11-2009, 11:53
collegalo direttamente all'ali magari a 7 v sicuramente sarà performante , comunque puoi sempre diminuirlo a 5 v in un secondo momento se i 7 risultano fin troppi , escluderei i 12 per longevità delle ventole ma sopratutto per rumorosità .

barone27
30-11-2009, 12:09
ora ho configurato tramite evga precision la velocita fissa al 25% e sono praticamente silenziosissime, vedo che girano molto piano.
non ce un modo quindi per dare a loro una velocita automatica in base alla temperatura della scheda, come era la ventola retail?

grazie