barone27
30-11-2009, 09:20
ciao a tutti ragazzi, ho acquistato l'oggetto sopra indicato per la scheda video di mio fratello, una 8800gt 512mb point of view.
questo perche, dopo svariati problemi di schermo nero, con la scritta no signal, avevo capito che il problema era nel raffreddamento.
ho ovviato il problema per un bel po, aumentando la rotazione della ventola standard e diminuendo le specifiche di ram e gpu con evga precision.
tutto bene.
mi sono poi deciso a comprare l'accelero twin turbo (quello con l ventoline incluse)
e devo dire che il prodotto sembra davvero ben fatto.
ho sostitutito allora il dissipatore collegando questultimo al pin per le ventole della scheda video, invece che diremttamente alla 5v.
tutto ok, ma cio che non capisco e perche le ventole non girano automaticamente.
sempre tramite evga precision sono costretto a metterle manual a una velocita fissa.
appena metto le impostanzioni della ventola in auto, le ventole si fermano...
eppure le ventole sono collegate direttamente alla vga...
come mai??cosa sbaglio?
grazie del vostro supporto^^
questo perche, dopo svariati problemi di schermo nero, con la scritta no signal, avevo capito che il problema era nel raffreddamento.
ho ovviato il problema per un bel po, aumentando la rotazione della ventola standard e diminuendo le specifiche di ram e gpu con evga precision.
tutto bene.
mi sono poi deciso a comprare l'accelero twin turbo (quello con l ventoline incluse)
e devo dire che il prodotto sembra davvero ben fatto.
ho sostitutito allora il dissipatore collegando questultimo al pin per le ventole della scheda video, invece che diremttamente alla 5v.
tutto ok, ma cio che non capisco e perche le ventole non girano automaticamente.
sempre tramite evga precision sono costretto a metterle manual a una velocita fissa.
appena metto le impostanzioni della ventola in auto, le ventole si fermano...
eppure le ventole sono collegate direttamente alla vga...
come mai??cosa sbaglio?
grazie del vostro supporto^^