View Full Version : Grosso problema Bios MSI gd65 p55
Salve a tutti...
ho da poco preso la suddetta mb montata senza problemi .
Ieri leggendo sul forum ufficiale ho notato che conveniva aggiornare il bios per miglioramenti di compatibilità ed in o.c. perciò ho eseguito la procedura di aggiornamento come già fatto altre volte (ma mai su msi).
Resetta il bios...aggiorna con il nuovo (scaricato dal sito msi) ed al riavvio....niente...il pc non parte più... provato a resettare la cmos con la batteria o coi jumper bat1 ma niente...ho paura che si sia fottuta...
volevo sapere...secondo voi msi copre con la garanzia???io non ho fatto sbaglia ne errori...
Ringrazio
Saluti
Matteo
Rogermcallen
30-11-2009, 14:56
hai provato a staccare tutto eccetto il procio dalla mobo (anche scheda video), togliere la batteria e cavo alimentazione e settare il CMOS? tienilo cosi per mezzora - 40 min poi ricollega e riprova...
A me una volta per una mobo che davo x morta dopo un aggiornamento del bios ha funzionato :nonio:
ps: dato che mi ero informato un po' su quella scheda, ma dovrebbe esserci il modo di caricare il bios direttamente da una pennina usb, in caso di crash del bios?! controlla sul manuale... credi si chiami M-Flash la funzione...
ciao iron avevi su il bios 1.2? io ho lasciato quello anche se e vecchio e la mobo gira benissimo cmq come hai flashato con afu o con il tool del forum? hai disabilitato dal bios la voce bios pretection? e hai abilitato la voce per caricare il bios dalla penna usb in caso di crash del bios?
qua forum msi
http://forum-en.msi.com/index.php?topic=119375.0
reflash BIOS by USB Disk Under DOS Mode Procdure
1. Know your model number
a. Open your case and look for the MS-XXXX number on the motherboard between the PCI slots, also check the version number that is written there as well. (Some motherboards are named like P45 Diamond; make sure you have the right version number)
b. Boot up your system & take a look at the top left screen during POST, you should see something like “A7516IMS V1.4 082708” This means the board is MS-7516 with BIOS version 1.4
Hint: Many systems are clearing this message very fast, the bios version is then unreadable, and you can either press “PAUSE” or disable the “Quick Boot” in the BIOS setup.
2. Download the BIOS that matches your motherboard AND version number (some motherboards are named like P45 Diamond; make sure you have the right version number) to your USB devise. BIOS can be found according to the CPU type of your board like if your CPU is Intel 775 type then look here
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=1&cat2_no=170
Or if your CPU is AMD AM2+ type then look here
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=1&cat2_no=171
3. Extract the BIOS-archive that you have downloaded by double clicking to bootable USB device.
si le ho provate tutte.... il bios l'ho aggiornato direttamente dal bios...anche io avevo letto del fatto che si poteva aggiornare tramite flash ...ho provato ma nada...da chiavetta usb in fat con un altro bios.Per il reset ho seguito l'operazione sul sito con jbat1 e rimozione batteria.
Ho chiamato prokoo spiegandogli l'accaduto e mi hanno detto di mandarla in RMA senza problemi (io pensavo mi mandassero a cacare) vi farò sapere.
Poi ripreoverò ad aggiornare il bios...se ricapita butta la M.B. nel water sperando non si intasi...
Grazie mille per i consigli
Vi farò sapere nuove.
Saluti
Matteo
guarda per curiosita ho aggiornato ora il bios della mobo da dos con l utility che scarichi insieme al bios formattando una penna usb per fare boot tutto ok non usare mai m flash e scritto anche nelle istruzioni quando scarichi il bios cmq hai provato questa procedura per ripristinare il bios?
http://forum-en.msi.com/index.php?topic=119375.0
grazie brattak ... sai quel modo li non l'ho provato... ed ormai ho già spedito tutto... grazie per i consigli... io ho sempre preferito aggiornare bios dal bios appunto... perchè dicono di non farlo con m-flash??? la procedura completa che hai fatto tu dove la posso trovare???
mandami in pm la tua mail che ti mando il foglio in wordpad con tutti i link ;)
ps ottima mobo
grazie mooolto gentile.
Dici? mi era preso un nervoso che stavo per comprare la asus maximus III formula....
grazia mille ora mi farò un po di cultura....
sperando me la rispediscano indietro!!!!(comunque son sempre stati bravissimi).
mi spiace magari la recuperavi :muro:
ci sentiamo domani per la 275 ;)
eh già ho avuto fretta come al solito...
certo domani a mezzogiorno ti dico qualcosa... grazie ancora!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.